Creare mod virtuale

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Feb 10, 2012.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok Max facci sapere gli sviluppi,cosi dopo vado sul sicuro.


    Babs:D
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, ho parlato adesso con Gjon su msn.

    Per ora Get Mod dovrebbe funzionare automaticamente facendo scaricare dalla macchina che hosta la mod.
    In seguito verrà aggiunta la possibilità di impostare link alternativi per scaricare le mod.

    Rimane da capire perchè in alcuni casi Get Mod funziona e in altri no.

    Ho dato a Gjon la mia mod e il link alle piste addon che conteneva ... oggi non avrà tempo di verificare, ma domani o nei prossimi giorni ovviamente sarà suo interesse capire dove sta lo sbaglio ... se da parte del creatore della mod o se si tratta di un bug.

    Anche su msn, parlando del sistema di packaging, mi ha confermato che è molto importante per ISI rendere il sistema semplice ed immediato, come pure per gli utenti sarà importante capire bene come utilizzare il sistema nella maniera più conveniente. :)
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    OK molto bene,a questo punto,io penso che in futuro oltre alle mod,si potranno scaricare anche le piste in automatico,e cosi si chiuderebbe il cerchio,ed il tutto,sempre secondo il mio parere,sarebbe o sarà perfetto.

    Babs;)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

    Allora, nel caso della mod che avevo fatto come test, il mio errore era stato quello di inserire, come componente virtuale della terza finestra, il componente UI.
    Sembra un piccolo errore del sistema di packaging, perchè inserendo UI come componente virtuale, ne viene inserita una versione vecchia e questo impedisce la funzionalità "Get Mod" ... così mi ha spiegato adesso Gjon, aggiungendo che è un problema che andrà risolto.
    Per il momento NON inserite UI nelle vostre mod virtuali!
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok Max grazie per la dritta.
    Quando esce "Brianza"mi metto al opera.
    A questo punto mi interesserebbe sapere quali file bisogna mettere della terza finestra,nella Mod?
    Cioè quelli necessari per farla funzionare a dovere.



    Babs:D
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, io avevo pensato che era meglio metterli tutti, tanto alcuni dei componenti, per esempio UI, li avevano già tutti, ma a questo punto direi di inserire solo quelli strettamente necessari, e pertinenti, alla mod.

    Cioè i componenti delle famiglie Sound e Talent.

    Probabilmente anche gli altri non darebbero problemi (quello del componente UI è praticamente un bug) però direi che partire dal minimo indispensabile è una misura di prudenza. :)

    Certo, se qualche tester volesse verificare il corretto funzionamento dei componenti delle famiglie Commentary, Nations e Showroom darebbe una mano. :)
     
  7. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    confermo che nell'ultima Vmod F1 1960 all tracks ho inserito solo i suoni dei motori, delle gomme e i talent (e da quanto mi dite funziona il "get mod" dalla lista server).
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Io sto provando,a far si che le nostre mod siano scaricabili Get Mod,pero non mi funge.
    Adesso sto provando ad installare la full 90(in seconda istanza),per vedere se funzia.
    Adesso metto gli stessi file che ha messo Mauro per la sua e vediamo cosa succede.
    Vi terro aggiornati.


    Babs:rolleyes:
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Risolto.
    Io ho un cartella dove tengo tutte le mod che installo nei server,che non e la cartella Packages.
    Per far si che si possa fare il download,bisogna mettere il File della Mod Nella cartella Packages.
    Ci sono arrivato leggendo il file multiplayer.



    Babs:D
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ottimo, se avete le mod GT e Megane all tracks le scaricherò sicuramente!

    Nei tuoi panni farei anche un po' di "pubblicità" nel forum internazionale .... with Get Mod you can join our servers blah blah blah. :)

    Torna utile anche a ISI fare si che Get Mod diventi una consuetudine per tutti e non una cosa da guardare con sospetto! :)
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    aggiungo anche che con la nuova build, dal mas2.exe/packages quando si crea o aggiorna una mod, non vengono + accettate versioni inferiori alla 1.0.

    ...ci ho perso 2 ore tentando di uppare la versione 0.72 del mio vmod e ogni volta che la mettevo sul server mi dava errore ModID.... @##[@! :)
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL, ti capisco bene, il modo di fare cambia ogni poche settimane! :)

    Guarda però al lato positivo: da ora fino al prossimo aggiornamento a creare una nuova mod virtuale ci metterai 30 secondi! :p
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    adesso che ho risolto,le aggiornero,pero a questo punto non so se farle fisiche,o virtuali.
    l'altra sera ho scaricato una mod da 100 mb,in un paio di minuti.
    Quindi faro anche delle prove,di tempistica.
    Una cosa che sicuramente,sarebbe utile,e quella che l'utente che ad esempio manca una sola pista tipo Brianza,scarichi solo quella,premesso che la mod sul server contenga tutte le piste,e file.
    Nel senso che il sim dovrebbe capire quello che manca e scaricare solo quello.
    Questo per abbattere notevolmente i tempi di download.
    Devo dire che il sistema,inizia a prendere forma,e mi piace.




    Babs;)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Secondo me, almeno fino a che i contenuti si limitano a poche piste, la mod virtuale è una soluzione che offre solo vantaggi:
    inviti gli utenti che hanno solo i contenuti ISI ad installare le piste addon, e in un batter d'occhio con Get Mod scarichi, installi ed entri.

    Tra l'altro, ho provato ora a "Gettare" la mod di Senna e, solo per il checking dei files, mi ci è voluto quasi un minuto.

    Si, assolutamente il sistema Get Mod è nuovo (lo avete avuto da un mese circa) ed è da migliorare in molte cose.
    Quella di installare solo i componenti necessari anzichè l'intero mod è una cosa da chiedere a ISI. :)
     
  15. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Ho fatto Get Mod del mod di Senna questo pomeriggio, in 10-5 minuti mi ha scaricato un MOD delle F1 1988 e tutto è andato OK.

    Max.
     
  16. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Beh, a me il sistema delle VMod è piaciuto fin da subito e adesso apprezzo anche il metodo del Get Mod.
    Quello che non capisco è però perchè in alcuni server è attiva la funzione Get Mod, mentre in altri no. Un esempio è questo:
    la mod "F3 fanatics" è utilizzata in due server, "F3 Fanics (Brabhams)" e "(FM) is here!
    Entrambi i server sono pubblici, ma il tasto Get Mod è attivo solo nel secondo server. Come mai questa differenza? L'amministratore del server ha qualche opzione per attivare/disattivare la funzione Get Mod?
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, a memoria è nel multiplayer.ini e il valore default è quello che consente il Get Mod.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, aggiungo che per il file sharing è necessario aprire un'altra porta, come descritto in questa linea del multiplayer.ini

    HTTP Server Port="64297" // range is 1025 - 65535. Used for file sharing

    [EDIT] gli ultimi due posts si riferiscono solo agli hosts, non ai clients.
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ultime news,ho creato due vmod,una della f1 1966(solo per provare,quella di mauro va benissimo)ed una per la f.master.
    nella prima ho inserito,pochi file suoni etc.
    Nella seconda ho inserito TUTTO,showroom Ui,commentary,e i file soliti talents e suoni della mod.
    Funziona perfettamente anche quella.
    Unico appunto e lo swicht mod che non funziona,cmq la mod si può cambiare nella videata lista server,andando su gestione mods.
    e le icone per il momento non le ho inserite,per paura che la mod non funzioni.
    Fino a Qui Tutto bene.
    Se farò altri esperimenti(icone e qualcosa di fisico),vi terro aggiornati.



    Babs:D
     
  20. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    quindi è un'ulteriore conferma che l'auto-switch non funziona indipendentemente dal numero di caratteri usati nel rfm per il nome della mod (lo stesso problema infatti lo si ha con il VMod ISI per girare online con le storiche a monza)
     

Share This Page