Creare mod virtuale

per caso oggi ho scoperto che il vmod di croft "SRPL_1960" (F1 storiche sui circuiti ISI+ Mid ohio+croft) non ha alcun problema di autoswitch selezionandolo dalla lista server (non bisogna preventivamente aver selezionato il vmod offline).

per curiosità ho aperto l'rfm e l'ho confrontato con il mio (dove l'autoswitch non funziona).

le uniche stringhe diverse sono quelle iniziali:

SRPL_1960
Code:
//[[gMa1.002f (c)2012    ]] [[            ]]
Mod Name = SRPL_1960

Mod Version = 1.0
Mod Version = 1.0
TrackList

1960S WORLD CLASS RACING ALL TRACKS
Code:
10 Febraury 2012
Mod Name = 1960s World Class Racing All Tracks
Mod Version = 1.02
Mod Version = 1.0
Mod Version = 1.0
TrackList

a parte la stringa con la data, nel mio vmod le stringhe "mod version" multiple riportano versioni diverse (immagino xò conti solo la prima).
il resto è identico (a parte il numero dei circuiti).

EDIT: aggiungo anche l'rfm del mod "-ISR-CLIO ALL TRACKS 1-03"
Code:
Mod Name = -IsR-Clio All Tracks 1-03
Mod Version = 1.03

Mod Version = 1.0

TrackList

ho visto che anche per il vmod isr l'autoswitch sembra funzionare (confermate?).

mi viene il dubbio possa essere quella stringa "10 Febraury 2012" all'inizio a dare problemi.....

RIEDIT: provato ora a creare da 0 un mod test:
Code:
Mod Name = 1960s F1 All Tracks
Mod Version = 1.0
Mod Version = 1.0
TrackList

mi sa che ho trovato l'arcano: quella stringa in + della data e un mod version di troppo....

Last edited by a moderator:
col nuovo sistema io dentro RFM non scrivo niente,fa tutto in automatico,e sembra che l'autoswitch funzioni.
Provero domani e ti confermero,il funzionamento.

Edit:nel forum internazionale un Utente mi ha detto che ha problemi di cambio mod,e che anche se installata,il sever cli dice che non ha la mod.

Babs

Si, anche qui è da diverso tempo che non noto problemi di auto switch, ma nelle ultime settimane ho corso solo con la Clio quindi la mia esperienza non fa testo. :)

Interessante la scoperta di Mauro ... effettivamente quella linea non è commentata e, chissà, magari va ad interferire in qualche modo.

Avere una ragionevole conferma sarebbe ottimo, perchè potrebbe risolvere definitivamente un problema abbastanza fastidioso!

Oggi ho aggiornato la nostra Mod per il Campionato,e ho potuto testare l'aggiornamento del MAS2
E stata aggiunta la possibilita di dare il percorso del file mas rfm(se non si vuole quello di default),ed i file singoli rfm,icona grande,icona piccola.
Mi sembra che il mio problema di incartamento sia migliorato oggi ho atteso un minutino,e il programma ha creato la mod senza problemi.

Direi bene bene,ora e molto piu intuitivo,per gli utenti che lo usano per la prima volta.

Babs

ho provato a ricreare il vmod 1960s World Class Racing All Tracks da 0.

rfm ora identico agli altri vmod postati sopra, ma entrando nel server c'è il solito problema dell'autoswitch che non funziona.

....@#[#**! :)

P.S. fra l'altro quel problema ce l'ha anche il vmod ISI con monza.
invece il vmod SRPL_1960 del creatore di croft sembra funzionare perfettamente....

mi è sorto il dubbio l'autoswitch delle vmod possa anche dipendere dai componenti aggiuntivi che si inseriscono nella determinata mod.

ad esempio ho notato che per il vmod SRPL_1960 sono presenti solo i componenti inseriti nel mod ISI "1960s World Class Racing" (auto, suoni motori e talent) e non è richiesto il componente TMTires, mentre nel mio vmod ce l'ho messo (pensando senza non funzionassero i suoni delle gomme).

TMTires dovrebbe essere un componente esterno al mod ISI F1 storiche (lo si trova installato semplicemente installando rf2 senza mod).

appena ho tempo verifico se anche il vmod ISI con le brabham a monza richiede o meno il TMTires (in caso affermativo potrebbe essere l'arcano che cerchiamo: inserendo nelle vmod componenti esterni al mod ufficiale -circuiti a parte- non funziona l'autoswitch).

Mhhhhh,adesso che ci penso la Clio e la Megane All Tracks sono senza,e la Megane Modded e con,le prime due funzionano la Modded NO.
Devo vedere se la GT all tracks la ha o meno perchè anche quella non va.
Prima o poi scopriremo il perchè!!!!

Babs

Ragazzi, ottimo lavoro di investigazione, dico sul serio.
Soprattutto perchè è così che si deve fare in caso di bug "oscuri" ... si elabora una teoria e si verifica.
Non sempre si ha fortuna alla prima, ma quando si trova la causa è una soddisfazione! :)

Se anche GT All avesse questi componenti in più, non ci sarebbero controindicazioni alla teoria e potrebbe essere il caso di renderla nota a ISI.

Fatemi sapere, che trovata la causa diventa molto più facile per gli sviluppatori fixare il codice.

Grazie Max per il sostegno ;) e grazie a Mauro per il lavoro di Squadra.
Allora ho guardato i componenti
Clio & Megane All Tracks senza TM Tyres con ShowRoom (Funzionanti)
Megane League Modded con TM Tyres e Showroom (Non Funzionante)
GT Endurance senza TM Tyres e senza Showroom (Non Funzionante)

Quindi si evince che la formula Giusta dovrebbe essere: senza TM Tyres e con ShowRoom.

Praticamente nella terza finestra,bisogna provare a mettere:
Il suono della mod
I talent
e lo ShowRoom
potrebbe essere che se non e presente lo ShowRoom,non carica l'anteprima della vettura "incartando" La Vmod.
Il TM Tyres,magari non e previsto per quella mod e la "incarta" nuovamente.

Questa e tutta teoria,appena o tempo(in queso periodo sono straincasinato)provero a rifare le mod non funzionati seguendo il sopraelencato metodo.

Babs:D

aggiungo che il vmod "SRPL_1960" funzionante con autoswitch non ha lo showroom implementato.

ergo il problema potrebbe essere semplicemente il TMTires?!?

(a proposito, max sai a che serve?)

Pero allora la mia Gt all tracks dovrebbe funzionare,perche non ha ne lo showroom ne Tm Tyres
Boh,magari e il programmino che sbaglia ad impacchettare.
o per ogni mod ci vogliono determinati componenti.

Dunque, guardando le advanced Info delle mod, a me risulta:

Storiche v1.02 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations (tipo di componenti installati)

Clio v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom

Meganes v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom

GT v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom

SRPL Clio --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations

TMTires non viene listato tra i componenti controllati (non appare in Advanced Info) e Showroom sembra essere ininfluente.

Io penso che entrambi questi componenti possano essere moddabili, ma che fino a che non esisteranno modelli di gomme e showrooms alternativi non abbia senso specificare quale usare nella VMod, che in mancanza di indicazioni contrarie dovrebbe usare quella default.

Insomma, sembra una falsa pista ... peccato, perchè la teoria aveva un senso.
Però, quanto scrivo suppone che non ci siano bug in grado di creare comportamenti inaspettati con qualche componente ...

max grazie delle info

Storiche v1.02 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations (tipo di componenti installati)
Clio v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom
Meganes v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom
GT v1.03 --- Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom

--------------------------------------

visto il tuo post allora provo a rielaborare la mia teoria: x avere l'autoswitch funzionante nelle varie vmod ci devono essere tutti i componenti base delle mod ufficiali ISI senza nient'altro in + (circuiti a parte).

gli indizi:
- le F1 storiche SRPL60 funzionano (correttamente senza showroom e senza TMTires)
- il mio vmod F1 storiche all tracks non va (senza showroom ma ci ho messo il TMTires)
- i vmod ISR funzionano tutti (salvo le GT dove infatti Barabba non ha inserito lo showroom e le megane dove in + ci ha messo il TMTires)

ovviamente la teoria di cui sopra è da verificare, appena ho tempo provo a sperimentare.

Se nella GT v1.03 lo showroom non c'è ovviamente la teoria torna in piedi, ma dalle advanced info risulta esserci, allego uno shot.

Babs, c'è o non c'è? :)

Anche, se non vi basate sulle advanced info, come riuscite a ricavare i componenti richiesti dalla mod?

Infine, se nella GT non c'è lo showroom, già questo potrebbe essere un indizio sulla causa del bug, visto che nelle advanced info invece risulta esserci ... ovvero, quando mod manager non legge bene i componenti.

Attachments

• vmod bug.JPG
    vmod bug.JPG
    49.6 KB · Views: 479
Allora aggiornamento sulla situazione,forse ho capito il perche.
Praticamente,e ne avevamo gia discusso,e la lunghezza del nome della VMOD.
Le mie due Vmod,che non funzionavano,avevano il nome piu lungo di quelle che invecie funzionavano.
Stamane ho provato a crearle come al solito,pero ho accorciato i nomi delle vmod incriminate etvoila,funzionano.
Io da adesso,ho fissato il limite massimo di caratteri a 27(il nome piu lungo che funziona) contando anche gli spazi.
Le ho fatte come al solito Vehicles, Sounds, Talents e Locations + Showroom

Spero che funzioni anche per Mauro.

Babs:cool:

Si Infatti ho proprio tenuto conto di questo,guardando cosa poteva essere differente tra le vmod funzionanti e quelle non funzionati.
In questo momemto tutte le nostre vmod funzionano correttamente.

grazie delle info.
oggi pomeriggio vedo di fare qualche test.
(xò in passato c'erano vmod con nomi corti che non funzionavano lo stesso ...mistero :) )

EDIT: funziona.

ho accorciato il nome in "1960s WCR All Tracks" e ora l'autoswitch funziona
(già che c'ero ho eliminato anche il TMTyres dal vmod).

sarebbe utile se in futuro ISI aumentasse il numero di caratteri utilizzabili.

Back