Creare mod virtuale

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Feb 10, 2012.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Per il momento vale solo per la mia pista di Essington,quindi tutto il resto deve essere scaricato manualmente,questo fino a che tutti i modders non useranno il sistema Auto Download
    Per il momento questo e il sistema che usiamo anche noi,lasciamo al utente decidere se scaricare la vmod dal get mod previa installazione dei componenti,oppure la scaricano subito e la installano prima di entrare nel server.


    Babs
     
  2. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    che differenza passa tra Get Mod ed Auto Download?

    ho visto poi il tutorial su come ricompattare il mod per metterci il link per il download ed a meno che nn ho capito male succede che dopo l'impacchettamento tutti quelli che si collegano al server con quel mod in automatico viene scaricato da quel link. Immaginiamo ora una scenario, una comunità fa questo lavoro su tutti i mod che usa perchè gli piace agevolare i suoi utenti. Poi qualcuno di questi mod (per non dire tutti) vanno a finire in mano ad altre comunità, avviene allora che questi qui si trovano a gratis (ovvero a spese della prima comunità) il get mod. Il brutto è che nn c'è neanche modo di gestire questa funzionalità, i link nn possono essere monitorati, attivati o filtrati gli accessi. Ho detto bene? Come si risolve?
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    le vmod si scaricano direttamente dalla lobby, come pure le piste e le mod se il server è impostato correttamente. mi rendo conto che per come è strutturato GTitalia può essere noioso perchè avete un vosto modo particolare di operare, che però forse siete solo voi ad essere così scrupolosi. lamia non è una critica, anzi, il vostro modo è il più funzionale e semplice x gli utenti, è che con rf2 vi penalizza perchè quello che di solito fa il vostro tool, ora lo fa direttamente il gioco, anche se non è ancora del tutto funzionante

    EDIT: mi ero perso 2 pagine di interventi perchè ho clikkato per andare all'ultimo post non letto ed era a pag 9.. scusate.. :rolleyes:
     
    Last edited by a moderator: Dec 5, 2013
  4. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    si ma questo vale solo per i files ufficiali (se ho capito bene!), chi come FullSim e GTItalia (e non solo!) si fa i mod e in alcuni casi anche i circuiti, il discorso è diverso.
    Stesso vale per prodotti di terze parti, giusto?
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dipende se chi crea mod e circuiti fa le cos eper bene come ha fatto babs con essington. se tutti facessero così o tutti modificassero le piste e mod che usano sarebbe possibile.
    io mi riferico a gtitalia soltanto riguardo il tool che usano x instalalre automaticamente i componenti ed il lavoro di testing che fanno alle pistye prima di renderle utilizzabili nei loro champ
     
  6. Black75

    Black75 Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    138
    Likes Received:
    0
    precisamente, devono essere registrate o non appariranno mai nel matchmaker, ed ovviamente si: si incorre nel limite delle 6 registrazioni nelle 24 ore... cmq io ho una teoria tutta mia sulle vmod che parte da lontano e riguarda il denaro... ma qui mi fermo che sennò vado ot.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    stavo dando un occhio a questa guida
    http://isiforums.net/f/showthread.p...-or-quick-host-tools-Info?p=218841#post218841

    in cui ad un certo punto parla del download diretto o esterno.
    Mi interessa l'autodownload ovvero quello diretto, vuol dire che se abilitato il server fa partire da solo un server http, e gia qui resto perlplesso, vuol dire che ingloba e mette su una web app? Cmq, supponiamo sia realmente così, parla del data.path ovvero quel piccolo file che si trova non nella root ma sotto core e quindi mi chiedo se deve stare sotto core o nella root? Boh?
    Dentro questo data.path si indica semplicemente il percorso che completato con il parametro "HTTP Server Document Root" del multiplayer forma il path completo dove il server prende i mod per fornirli ai client. In teora il concetto nn fa una grinza, una volta capito se il server fa partire una webapp ed una volta capito dove va il file data.path in teoria potrebbe funzionare ma in realtà dopo aver fatto le prove non funziona. Nella lobby i file continuano a essere cercato sotto url inverosimili ed alla fine sentenzia che nn ha trovato i componenti. Insomma sto autodownload funziona o non funziona? Se ci sbatto la testa ottengo qualcosa o perdo solo tempo?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora non ricordo se il download avviene prima o dopo l'accettazione della PWD, e nel caso avvenisse prima sarebbe il caso di riportare la cosa a ISI, ma se già ora avvenisse dopo basterebbe tenere i server protetti da PWD.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se tu editi vetture e/o piste, la differenza rispetto a rF1 è che devi creare un file rfmod che metta insieme vetture e piste (un poì come un car+track pack in un singolo file).
    In alternativa potresti creare tanti rfcmp (uno per ogni vettura e pista) e poi creare le VMod che li mettano insieme.

    Mentre stai facendo il tuo file rfmod puoi assegnargli l'url per l'auto download.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora, i dettagli non li conosco, ma ISI ha introdotto recentemente la possibilità di non registrare le VMod e di poterle cmq utilizzare nella lobby.
    Questo "test" è propedeutico ad ulteriori semplificazioni del sistema che avverranno in futuro.

    C'è un thread in inglese in cui si parla di questa cosa, ma ora sono di fretta e non posso cercarlo.
     
  11. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Questo è buono, specialmente se ci fosse la possibilità di ocntrollarne gli accessi con pwd o simili.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se il sistema funziona come web app non lo so, non so nemmeno cosa sia una web app. :)

    Non ho tempo di guardare la guida, cmq il data path è solo un file di testo che indica (o definisce) il percorso delle cartelle Data, Se apro il mio leggo solo

    C:\Users\Utente\Documents\rFactor2

    ovvero il percorso in cui sono installate le cartelle Data e penso proprio che debba stare in Core.

    Per verificare il funzionamento dei download dei "missing components" prova in un server abilitato al download e che abbia solo contenuti ISI.
    I server ISI dovrebbero andare bene, sempre che Get Mod sia abilitato.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ora non ricordo se il download avviene prima o dopo della conferma della PWD, ma se avvenisse prima sarebbe da far notare a ISI che è il caso di farlo avvenire dopo. :)
     
  14. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Dopo ricontrollo tutto e provo, ma se non erro in quasi tutti i nostri test, ha dato sempre errore e di conseguenza non si scaricava nulla!

    Vi faccio sapere!
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho controllato adesso, con la VMod del server ISI per i test interni, che è protetto da PWD.

    Per prima cosa bisogna cliccare il bottone Mod, ma subito dopo si apre la finestra della PWD e il download parte solo dopo che la PWD è stata confermata.
     
  16. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Perfetto, grazie!
     
  17. Black75

    Black75 Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    138
    Likes Received:
    0
    caspita, ma hai comunque dato una bella notizia: grazie!!!! :)
     

Share This Page