Creare mod virtuale

quindi è un'ulteriore conferma che l'auto-switch non funziona indipendentemente dal numero di caratteri usati nel rfm per il nome della mod (lo stesso problema infatti lo si ha con il VMod ISI per girare online con le storiche a monza)
Io in queste due vmod,non ho editato niente,ho solo seguito le istruzioni,passo passo,quando fai create new mod.
Rimane il mistero perche la mia megane league,fa lo swich,unica mod fino a questo punto che io ho provato che lo fà senza problemi.
La mia tesi e che lo faccia,perche e una mod vera e propria,in quanto i nomi dei file delle vetture,non sono quelli ISI.
es: file originale M2009....... ed invece la mia ~IsR~2012.
Poi magari non e quello,però e l'unica cosa che cambia radicalmente.
Anche perchè ho fatto altre mod,con vetture con i file uguali a quelli ISI,mettendo fisicamente le piste,ed usando lo stesso procedimento di quella funzionante,e non fanno lo swicht.

Babs

Ottimo, se avete le mod GT e Megane all tracks le scaricherò sicuramente!

Nei tuoi panni farei anche un po' di "pubblicità" nel forum internazionale .... with Get Mod you can join our servers blah blah blah. :)

Torna utile anche a ISI fare si che Get Mod diventi una consuetudine per tutti e non una cosa da guardare con sospetto! :)
OK,ho seguito il tuo consiglio,la mod GT e pronta completa di icone,e' andato tutto liscio,e funziona bene.
Nei prossimi giorni sistemero le icone delle altre vmod,intanto e una cosa rapida,e all'utenza bastera scaricare un nuovo GetMod

Babs:cool:

In giornata,tempo permettendo aggiornerò il tutto.
Piccolo problema con il programma per fare le Mod.
Con l'ultimo aggiornamento quando clikko su packages,il programma ci mette circa 2\3 minuti per rispondere alla "Chiamata",volevo sapere se anche Mauro o altri,che lo usano hanno lo stesso problema.
Ci metto più tempo ad aspettare che si apra,che a fare la Mod :D

Babs:)
P.S. Forza Italia

io ho notato che ci mette un poco + tempo di prima quando clikko su P, ma roba da 5/7 secondi non minuti.

non è che può dipendere da quanta roba hai nella cartella a cui va a puntare? (la cartella dove butti tutti gli rfm/rfmod/ecc... in lavorazione)

Io ho fatto una cartella per vmod.
Quindi i file sono divisi per mod,sembra che il programma si impalli.
Adesso sto aggiornando le mod.

Babs;)

Con l'ultimo aggiornamento quando clikko su packages,il programma ci mette circa 2\3 minuti per rispondere alla "Chiamata",volevo sapere se anche Mauro o altri,che lo usano hanno lo stesso problema.
Ci metto più tempo ad aspettare che si apra,che a fare la Mod :D

P.S. Forza Italia

Io ho provato adesso, qui da me la risposta è immediata ... 1 sec al massimo 2.
Io eseguo MAS2.exe da support/tools, cioè non lo sposto.
Potrebbe essere questa la spiegazione? MAS2 locato in una differente cartella?

Io lo uso dalla cartella originale,forse ha ragione Mauro magari fa la scansione di tutte le mod o le piste,che ho dentro la cartell delle mod.
Adesso provo ad installare solo il necessario,per lavorare sulle mod,e stasera provo.

Babs

anche tu hai notato che dopo l'ultima build, i layout dei circuiti ISI aggiornati (monaco, barcellona, mills) in game e nei setting del server sono raddoppiati?

in pratica ogni layout ha una sua doppia copia.

P.S. intanto pare che a breve verrà rilasciato anche il circuito Croft. non so se aspettare e fare un unico aggiornamento o meno..

Si le piste sono duplicate.
Cmq esiste un problema sul Get Mod.
E quello dello swicht,se io faccio una nuova Mod da scaricare dal server,gli utenti la scaricano ma,non riescono ad entrare,in quanto il Sim Non swichta la Mod,finche l'utente non la disinstalla ho la cambia dalla gestione Mod,questo limita l'utilizzo del Get Mod,in quanto vaglielo a spiegare al utente che prova e riprova,che deve cambiare e disinstallare la vecchia mod se non viene sul sito.
Volevo chiedere a Max se ISI e' a conosceza del problema Swicht?
Dico questo perche magari nessuno a mai esposto il problema.

sì, in effetti quello penso sia un problema.

un altro problema del sistema ModID (che ancora non mi convince :) ) è quello che abbiamo visto in queste ore: escono delle nuove versioni del fuji e di topeka e gli utenti che hanno installato VMod con versioni precedenti non possono provarle, oppure per provarle devono disinstallare il VMod.

sì, in effetti quello penso sia un problema.

un altro problema del sistema ModID (che ancora non mi convince :) ) è quello che abbiamo visto in queste ore: escono delle nuove versioni del fuji e di topeka e gli utenti che hanno installato VMod con versioni precedenti non possono provarle, oppure per provarle devono disinstallare il VMod.
Si Concordo,penso che per il momento aspettero,per continuare le Vmod,magari aggiornero,quelle esistenti,per le gare del nostro portale,aspettando tempi migliori,perche il tempo e poco,e tu che sei un admin come me,sai quanto tempo serve,per tenere a bada un Forum :D

Babs;)

Qualcuno si è accorto di quanti GIGABYTE DI HARD DISK si sprecano x queste Mod? ..............

in teoria 1 mb per mod, visto che, nel caso di mod con contenuti fisici, quelli già presenti sul proprio pc non vengono reinstallati.

cmq anch'io non impazzisco ad avere in giro 50 Vmod o mod diverse.....

Beh, questa è la base del sistema Get Mod, penso proprio che diventerà via via più flessibile.
Per esempio, una volta che Get Mod potrà essere linkato ad un server "terzo", cioè non quello di gioco, mi stupirei se Gjon non ampliasse il sistema permettendo il download e l'installazione anche di contenuti (piste, vetture ecc).

Questo risolverebbe il problema di ieri, con le due piste aggiornate poco dopo il rilascio di alcune virtual mods "all tracks".

Per il resto si entra nell'approccio personale al sim racing ... io per esempio tendo a frequentare sempre gli stessi server e con le stesse mod ... 50 VMods probabilmente non le avrò mai! :) (Certo, ogni tanto un po' di pulizia andrà fatta, disinstallando ed eliminando le virtual mods obsolete, ma poi vabbè ... 50 VMODS sono 60MB o su di li). :)

Per il resto si entra nell'approccio personale al sim racing ... io per esempio tendo a frequentare sempre gli stessi server e con le stesse mod ... 50 VMods probabilmente non le avrò mai! :) (Certo, ogni tanto un po' di pulizia andrà fatta, disinstallando ed eliminando le virtual mods obsolete, ma poi vabbè ... 50 VMODS sono 60MB o su di li). :)

Questo per quanto riguarda solo lo spazio occupato su HD. Ma avere installate 50 vMod rallenta notevolmente il caricamento del gioco. Da questo lato non vedo miglioramenti rispetto a rF1
Gia adesso con installate le mod ufficiali, un paio di vMod e una mod privata, il caricamento è molto lento.

Questo mi sembra strano francamente ... dopo l'esperienza con Trymedia (e il suo sistema di controllo che rallentava esageratamente il caricamento di rF), ora rF2 è disegnato per girare su una sola istanza, segno che il tempo di caricamento iniziale deve essere lo stesso in ogni circostanza.

Da parte mia non noto differenze tra quando lancio la versione pubblica e i vari build interni che provo ... la mia beta pubblica ha svariate mod installate mentre nei test builds installo di solito solo la mod che il team sta testando.

Non so perchè a te rallenti ... potrebbe essere l'AV, che fa una specie di scan tipo quello di Trymedia con il veccho rF, o qualche altro programma simile, o magari altri possono confermare che la quantità dei contenuti cambia il tempo di caricamento di rF2?

Non so perchè a te rallenti ... potrebbe essere l'AV, che fa una specie di scan tipo quello di Trymedia con il veccho rF, o qualche altro programma simile, o magari altri possono confermare che la quantità dei contenuti cambia il tempo di caricamento di rF2?

Non credo che centri perchè ho l'abitudine di disattivarlo prima di lanciare un qualsiasi gioco.
E' più probabile che il rallentamento possa dipendere dalla mia mod che probabilmente non è realizzata benissimo. Il rallentamento si ha in questi casi:
- se l'ultima mod selezionata all'uscita del gioco era la mia.
- al momento della selezione della mod

Nel primo caso mi succede che praticamante il gioco resta inchiodato alla schermata di presentazione. Basta però premere un tasto (space o invio) per far apparire il menu.
Nel secondo caso si ha un rallentamento nella selezione delle vetture o circuiti annessi alla mod. Anche in questo caso però basta premere un tasto per far proseguire il game.

Dopo un po di prove mi sembra di aver individuato il motivo del rallentamento nel file delle ICONE della mod.
I file xxxICON.dds e xxxSMICON.dds devono essere in un formato specifico, altrimenti si ha questo rallentamento. Alcune vMod al posto di questi usano un piu leggero .TGA che se anche viene poi visualizzato, crea il rallentamento di cui sopra.

Cioè il caricamento è lento quando sei uscito l'ultima volta da rF2 con la tua mod?
In questo caso la mod con cui lanci il sim potrebbe essere la spiegazione, si.

Ma che mod è, posso chiedere? :)
Verrà rilasciata o è un test privato per far pratica con rF2?

Back