rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Concordo...puo' essere qualche parametro nel file specifico del mod che vada affinato magari?
    con le f storiche non l'ho riscontrato ma ieri sera l'ho provato troppo poco per valutare bene anche quell'aspetto...oggi riprovo ;)
     
  2. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Le "storiche" sono ok, il problema si manifesta con la Megane (dove da fastidio ma si tollera) e nella F. Renault, dove l'entita' del fenomeno e' tale da compromettere la guidabilita'.
     
  3. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    quindi con le slick come diceva Max allora....e' comunque qualcosa relativo alle gomme dello specifico mod quindi;
    magari l'effetto di cui parlava Max e' troppo enfatizzato per questi tipi di gomme ma credo che nei mod futuri non ci saranno questi problemi;
    per quelli esistenti dipende tutto da ISI ;)
     
  4. Fabracher

    Fabracher Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Scusa la domanda, che volante usi? Il comportamento descritto mi ricorda quello che ha in rf1 con il realfeelplugin, dove bastava editare la riga FFBMixerRealFeelPercent=, oppure un volante Logitech con il ffb al 100% anziche -100%
    Ciauz..
     
  5. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    io uso un g25 ma il comportamento che descriveva sopra 2fast non e' come quello di rf1 con gli effetti invertiti;
    semplicemente oltre una certa soglia gli effetti si invertono,ma rimanendo al di sotto tutto e' normale...
    questo,ha spiegato Max,sembra essere un comportamento possibile anche nella realta',e anche se non l'ho mai percepito personalmente,posso anche condividerlo,solo che secondo me e' un po' troppo accentuato per le auto che abbiamo di default con ruote slick;
    per quanto riguarda il funzionamenteo del FF,ricordo che Max una volta aveva detto che in rF2 il ff sarebbe stato molto "diretto" senza bisogno di settare alcunche',quindi il plugin che hai giustamente citato tu ( che io ho usato moltissimo anche per rendere duro il volante anche a ruote ferme) non dovrebbe esserci la necessità di utilizzarlo....Ciaooo
     
  6. Fabracher

    Fabracher Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Scusa, non era riferito a te, ma non avendo "quotato"...errore mio. Ho scritto quello perchè al momento è un difetto che nella beta non ho riscontrato, ho un g25, e nella configurazione del ffb non ho toccato nulla se non il caricare il profilo del volante.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dici l'HUD?
    Tasto ENTER per passare d un finestra all'altra, ma conviene rimppare su un bottone dell sterzo.
    La finestra a sinistra invece devo controllare meglio ... io ho un vecchio plr e la linea

    TGM Display="1" // Temporary variable

    ce l'ho ed è impostata a 1

    Dovrò provare un nuovo plr per vedere se la linea è scomparsa o se è settata a zero.


    Manuale nella beta non ci sarà.
    Qui
    http://www.simhq.com/_motorsports6/motorsports_200a.html

    ci soo info, ma non è un vero e proprio manuale.

    Se imposti mezzogiorno e cielo sereno, l'HDR aumenta l'intensità della luce e si nota solo comparando tra on e off.
    Senza HDR le pista è meno luminosa.
    Se provi in mattina presto o pomeriggio inoltrato, oppure con cielo parzialmente coperto, l'HDR invece si nota molto di più.
     
  8. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    E allora ti risponde colui che volevi quotare, ovvero, io! ;)
    E' presto detto, ho un Momo rosso e un G25, il problema si manifesta in maniera evidente con entrambi, esattamente come avveniva con rf1+realfeel con certi mod.
    Considerato che avevo da tempo abbandonato realfeel e leo per questi problemi, ritrovarmeli pari pari su rf2, non e' affatto bello.
    Anche perche' all'epoca, se realfeel con certi mod non funzionava a dovere, la colpa era del modder che non aveva lavorato bene su gomme e sospensioni, ma la Megane e (sopratutto) la F.Renault di rf2 sono fatte da ISI, e se non riescono neanche loro a eliminare il problema, siamo in mezzo a una strada! :confused:
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Lunghezza e percentuale tra dry e wet sono editabili nel plr ... puoi regolare il riverbero come più ti piace.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha ricevuto da Renault Sport svariati dati, tra cui anche dati delle gomme ... dati che hanno ovviamente da clienti e non da produttori (diciamo dati sperimentali posso immaginare).

    L'effetto di cui parlavo prima mi è stato detto da un laureato in ingegneria informatica con basi molto solide in fisica e ingegneria meccanica, e con esperienza di guida sportiva in real life: non ho nessun motivo di dubitare delle sue parole.

    Detto questo, ISI aggiornerà probabimente la fisica della FR, ma poggia già ora su basi piuttosto solide (ammetto che è la serie che mi piace meno, anche nel comportamento del FFB, ma devo anche dire che non ho mai notato inversioni di forze, campi gravitazionali o buchi neri che assorbono materia ... è solo meno diretto che nella Megane o nelle monoposto storiche).
     
  11. AlexDrastico

    AlexDrastico Registered

    Joined:
    Jan 5, 2012
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Grazie a Max e Salvuss per le risposte. Stasera provo :)
     
  12. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Per carita', lasciamo da parte i campi gravitazionali, i buchi neri e la fisica quantistica, per favore, limitiamoci a considerare in modo COSTRUTTIVO il problema (abbi pazienza, per me resta tale) dell'inversione di forza.
    E per cominciare, questa volta lo chiedo io: che volante usi? :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io ho un DFGT, che non sarà un modello professionale, ma almeno non è datato 11 anni :)
     
  14. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    perfect!!! mo' vado a cercare le voci lollll
     
  15. Holos

    Holos Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    1

    preso dal file knownissues.txt

    Tire Model
    ==========
    -Contact patch load distribution model is not final, which means tire pressure does not have the full effect that it should.
    -Aquaplaning is not implemented, so wet weather driving is only properly modelled when the track is damp but with no standing water.
    -Wear (meaning both abrasion and degradation) is incomplete in several aspects.
    -There are other relatively minor loose ends.
    -Curbs, white lines have almost no grip in rain
     
  16. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Neanche il G25 e' datato 11 anni, dove vuoi andare a parare?
    Ti ripeto che ho 2 volanti, un Momo e un G25, e il problema e' evidente con entrambi.
    E sopratutto, non solo il solo a notarli, ti invito quindi a mettere da parte l'ironia che mi sembra francamente fuori luogo, ok?
    Grazie! :)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

    Ottimo grazie,nel marasma me ne ero dimenticato.

    La temperatura (era una domanda posta in un altro thread, ma non lo ritrovo) per ora è la media di quella dell'intera gomma ma il modello di gomme consente di rilevare la temperatura in numerose sezioni della gomma ... sarà implementato in seguito.

    Il consumo è incompleto e il bloccaggio delle ruote praticamente non ha effetto,
    Anche l'effetto spiattellatura è un placeholder (provvisorio).
    Qundo abrasione e degrado saranno finiti potremo vedere le spiattellature definitive, avvertire le vibrazioni ecc.

    Diciamo, il modello di gomme è abbastnza avanti,ma mancano ancora particolari importanti.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Credevo che il tuo G25 fosse scassato (o cmq inutilizzabile per qualche ragione), mi scuso se non ero al corrente che lo avevi di nuovo disponibile! ... ma non capisco perchè usare il momo avendo il G25 ... io sono troppo pigro per queste cose.
     
  19. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Il parametro è proprio quello!
    Grazie caro :)


    Questa è musica per le mie orecchie! Non vedo l'ora che il modello delle gomme sia completato con queste feature :D
     
  20. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io spero sistemino anche la frizione, o magari ho settato male io qualcosa... in pratica si può cambiare col cambio ad H senza premere la frizione e io ho disabilitato l' autocluth e per sicurezza ho messo a zero anche autoblip e autolift...
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page