Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    dalla build 134

    Ora a 5760x1080 con dettagli al massimo comprese le ombre sono sempre sopra i 35fps con 10 ai... i miglioramenti ci sono eccome!
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    dsinstallato e installata la nuova build sul server, ma quando vado a installare i singoli mod mi da errore.

    ...disinstallato, ora sto provando a riscaricare il torrent.


    EDIT: risolto
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2013
  3. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    io ho scaricato solo l update e non mi ha dato il minimo problema
     
  4. Ugo_Zonta

    Ugo_Zonta Registered

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    E si, mi ero perso qualcosa... Grazie ragazzi.
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    trovato un bug non sò se era già stato segnalato.... passando dalla vettura controllata dalla IA a quella dell'utente l'auto a volte si pianta li come se fosse stata anche l'AI ferma ma in realtà era in marcia

    edit. a volte inoltre dà la penalità "Cut Track"
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2013
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    leggendo il read me pare finalmente che vengano risolte e sistemate un sacco di cose. .....è quasi un read me da gold :)

    ora c'e' da vedere se in pista è tutto ok :)

    p.s. x il discorso spazi/vmod è stato sistemato?
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2013
  7. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    gold non credo proprio, permane il bug del display temperatura gomme, ma avevano detto che aveva priorità bassa, e pur segnalandolo mesi fa permane il bug che online i dettagli auto dipendono da "dettagli avversari" e non dai dettagli del giocatore, addirittura se non sbaglio dopo la segnalazione nella build successiva lessi che era stato risolto...
    poi i soliti bug degli specchietti... vabo, aspettiamo la prossima build :D
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    nel read me il discorso hud gomme mi pare sia citato come corretto (hai forse tenuto la vecchia cartella player?)


    p.s. x gli specchietti è stato detto diverse volte che bisognerà aspettare l'aggiornamento della mod F1 1960, che arriverà al momento della gold.
     
  9. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    non ho messo la full... ma un update...

    @max per quanto riguarda l'odioso bug dei dettagli mesi fa dopo la segnalazione scrivesti questo:

    LOL sembra che fosse un problema conosciuto e "dimenticato", cioè che ISI non ha mai fixato perchè report recenti non c'erano stati e quando era stato segnalato le priorità erano più "basiche".

    E' come se qualcosa nel codice confondesse il livello di dettaglio del player e degli opponents, cmq a questo punto il bug è di nuovo alla loro attenzione e sta arrivando il momento di curare anche questi particolari, quindi immagino inizieranno presto a lavorarci per fixarlo.
    Sono soddisfatto di come lavora la "squadra" dei tester italiani: stiamo portando all'attenzione di ISI svariati problemi, continuiamo così!

    a quanto pare la segnalazione non è servita a nulla...
     
  10. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    la nuova interfaccia x i replay e quando si guardano le vetture girare in pista:

    [​IMG]

    ottima! :)
     
  11. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Per ora ho fatto solo l'update e nn ho trovati cali di fps! domai faccio la full e vediamo!
    Bene il deterioramento delle gomme! dopo 20giri si sente che la macchina perde un po di performance/grip e tocca cambiare gomme!
    Al livello grafico nn ho visto migliorie!
    La C6-R? dicevano che sarebbe stata un piu facile da guidare ma nn ho sentito nessuna differenza!
     
  12. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 146 rilasciata

    c'è da sistemare l'interfaccia replay in game (quella che dice premi "X" per rallentare la velocitá ecc.) in caso di multimonitor perchè non si legge niente visto che è tutto sovrapposto...

    Comunque io sono soddisfatto... Piano piano sta venendo fuori il carattere vero del sim... (Roma non è stata costruita in un giorno)

    magari sarebbe più "utile" avere aggiornamenti meno "corposi" ma più frequenti per non far "disperdere" i giocatori che credo dopo un po si stufino di non avere notizie riguardo le varie novitá...

    Ma comunque può andar bene anche così :):thumbup::thumbup::thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Bene ragazzi dopo un 3 ore di test online,posso dire,che questo update fa intravedere cosa sara rFactor 2,per me si incomincia da qui ;).
    I test gli ho condotti solo sulla corvette,quindi non so se il modello gomma funziona sulle altre mod.
    Il degrado e perfetto,cosiderando che il Corvette ha solo una mescola Slick,che risulta abbastanza morbida,penso piu avanti avremo Soft-Medie-Hard
    Se si spiattella la gomma si degrada quasi subito,appunto a seconda della fumata provocata,se si guida pulito all Button,i frutti gli raccogli verso la fine della gara(15 Min),dove i "fumatori" remano e tu hai le gomme fresche,li vedi in crisi e dopo un po li Saluti Lol
    Nessun utente fino ad ora si e lamentato di lag,o crash vari
    N.d.r. Tutte le gare full grid 30/30
    Messaggio per il Max:Server OK,dopo 4 ore di utilizzo,quindi problema CPU Risolto,e Get Mod tornato funzionante.
    Penso questa Build sia fortunata,sono veramente contento.

    Unica peccuccia,il replay,per noi admin e un po snervante,dato che non abbiamo una lista dei piloti in ordine,bene aggiunta del tempo sul giro,se ci fosse la lista messa giusta anche in quel caso,sarebbe fantastico,sara per la prossima.


    Babs:cool:
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013
  14. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Installazione full:

    Mi accodo a quanto scritto da Babs ed in più adesso funziona bene anche lo SLI. Ho fatto prove con e senza ed abilitandolo quadagno 30 fps :D


    Bello il nuovo blu di sfondo al logo rF2 all'avvio, mi sarei aspettato uno sfondo verde per il multi abbinandolo al logo del launcher... ( ve bè so dettagli)
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Moolto bene domani provo visto che fino ad ora,viaggiavo con una scheda sola.

    Babs:cool:
     
  16. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Allora,fatto il full install e devo dire che qualcosina ho guadagnato in termine di fps( tutto su max e 3schermi-45-60fps).
    D'accordo con Babs sul consumo! tocca stare molto attenti nel frenare! stasera sono stato nel server IsR(tu nn c'eri Babs) e tutto era andato bene! eravamo in 24-26 e tutto liscio!
    La Corvette? devo rivedere i miei giudizi, forse un po meglio in termine di feeling e come dici Babs, tocca fare molta pratica online!
    Dai Babs, metti su il server per il race a Spa per fare pratica con voi!:)
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Le luci dei lampioni e dei semafori sono elementi a bassa priorità da rivedere ?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti succede in tutte le piste o solo in quelle addon?
    E ti succede solo offline immagino?

    Durante i test online interni capita spesso un po' a tutti di passare dalla guida umana a quella della AI e viceversa, ma il problema non è mai stato riscontrato.
    Se ti succede anche nelle piste ISI è una cosa da segnalare, senza dubbio. :)

    Per il cut track potresti dare qualche dettaglio in più?
    Offline/online, piste ISI/addon, segnalazione completamente senza senso/con due ruote sul cordolo/con quattro ruote esterne al cordolo ma vicine, dettagli di questo tipo. :)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nelle ultime settimane i test interni sono stati fatti esclusivamente con VMod che avevano spazi nel nome senza problemi di Get Mod, quindi il bug dovrebbe essere risolto.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A mio parere ci sarebbero anche degli svantaggi avendo aggiornamenti con ritmi più veloci, per esempio una percentuale più alta di server non aggiornati nella lobby e una possibilità maggiore che certi problemi non vengano notati o che non ci sia il tempo sufficiente per conferme del tutto attendibili.

    Insomma si tratta di bilanciare pro e contro, senza contare poi il fatto che, per dirla in modo semplice, i tester pubblici devono avere build magari con bug minori, ma che almeno siano relativamente solide e capita sovente che l'ultima settimana di test interni sia finalizzata proprio ad accertarsi che la buid sia solida a sufficienza da poter essere rilasciata.
     

Share This Page