1. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    ben detto ;)

    senz' altro la pioggia va raffinata in toto nel suo comparto..attualmente e' grezza..
    come sarebbe bello vedere un modello dei danni piu avanzato..
    nonche' aggiungere effetti grafici quali scintille realistiche, deformazione del calore all' orizzonte..
    ..la ciliegina sulla torta sarebbe lo scoppio dei pneumatici...(moolto di moda alla pirelli)..:)

    infine....cosa importantissima... sarebbe opportuno da parte di ISI un controllo della qualita' dei mod che verranno...tale da garantire appunto il livello della qualita' in generale e la completa compatibilita' con l'engine...

    (Max prendi appunti e dalli a tim please:D)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si certo, avete puntato su cose giuste e che ISI affronterà certamente (anche se non sono sicuro di capire quella della illuminazione notturna :) ).

    L'unica cosa che penso non possa mai avvenire è quella del controllo di qualità da parte di ISI, perchè il modding è anche fatto di sperimentazione, perchè il rilascio di contenuti addon "grezzi" può fare parte della curva di apprendimento di chi si cimenta e perchè è oggettivamente molto difficile fissare uno standard di qualità in un campo che è, a veder bene, arte digitale.
    Senza contare poi la cosa forse più importante: un avvallo da parte ISI su materiali non licenziati potrebbe causare problemi di vario genere.

    La mia opnione è che basterebbe un sito di riferimento (esterno a ISI) che facesse lo stesso servizio di rFactor Central, compreso quello della valutazione di ogni addon espressa attraverso il voto degli utenti.
     
  3. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    alla fine va bene tutto..nel senso che spero che, avendo dato gli ISI una nuova linea con silverstone, i modders partano da questo nuovo standard...per le future releases..
     
  4. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Secondome è importante ricordare a certe persone che dicono di nn aver la resa grafica uguale a quella che trovano nei vari video su YT perche la grafica in game è 10volte migliore da quella nei replay( per adesso aspettando che ISI migliori la resa grafica dei replay)
    Dico questo, perche un mio amico dopo aver aquistato rfactor 2 e con tutti parametri settati al massimo, ha fatto una garetta e dopo è andato a rivedersi i replay per farsi qualche foto usando appunto il replay!
    Mi ha contatto dicendo che le screen catturato da lui dai replay erano nettamente inferiori a quelli che vedeva qui e nel forum internazionale ed ho dovuto spiegarli questa cosa!
    Quindi, ripeto, per ora i replay nn rispecchiano la vera qualita' grafica di rfactor2, quindi se volete catturare degli screen o registrare dei replays, fatelo in game e nn dai replay!
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ottima puntualizzazione Wajdi

    Babs
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    secondo me a molta gente rF2 inizia a dare fastidio a testimonianza che gli sviluppi e gli aggiornamenti sono piaciuti :D
     
  7. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Ma un evento su Silverstone?!:)
     
  8. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    e infatti, presumibilmente si spiega, il perche' del ritardo dell' annuncio della release della "concorrenza" ammesso che esista una vera concorrenza in fatto di hardcore sim...:)...vi ripeto GT gia' esiste..non mi serve un mini-clone sul pc....:)
     
    Last edited by a moderator: Jul 4, 2013
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ragazzi, per favore, evitiamo discussioni sugli altri prodotti (anche se generiche il mercato è così ristretto che parlare in modo generico significa cmq parlare di due, forse tre altri prodotti), soprattutto se basate su teorie "dell'uno contro uno".

    Vorrei lasciare questo tipo di atteggiamento da hooligans ad altri portali, o se volete potete usare la sezione internazionale di questo forum.
     
  10. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Si Max hai ragione! lasciamo queste cose ad altri portali :rolleyes: ;)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Waidi, ti edito il post togliendo le ultime tre parole.
     
  12. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    nO problem:)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Interessante video di benchmark con la Demo di rF2.



    Chiaramente le differenze hardware (per esempio con una scheda ATI comparabile alla GTX 670 2 GB usata) possono portare a risultati differenti, ma direi che il commento è piuttosto equilibrato.

    Il setup 3monitor, nel video, abilita tuttavia la Multiview ... immagino che disabilitandola la performance su triple screen possa migliorare.
     
  14. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Io con un solo monitor e con tutto al massimo, con la mia HD7950 ho 120-140fps fissi, pero nn riesco piu a correre con un solo monitor!
    Si, con il multiview OFF si guadagnano ben 30-40% di fps!
    Con il multiview on, praticamente ogni monitor corre per conto suo, cio'è come se fossero 3 rfactor 2( 3 rendering differenti), quindi il frame rate scende!
    Con il multiview Off, praticamente è un solo rendering stretched(allungato) su 3 schermi, quindi è meno pesante con il frame rate, quindi il fps aumenta!
    Certo, la visuale senza il multiview viene un po storta, ma per adesso è l'unica soluzione per tenere fps un po alti, sperando ancora nella ottimizzazione!
     
  15. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    ok
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi è cascato l'occhio su un video che mostra una pista WIP in condizioni di cessata pioggia, con l'asfalto che si asciuga.

    Per una volta linko non direttamente il video, ma l'articolo nel blog del modder che lo contiene, e che parla anche di tecniche per i riflessi, di workaround per far riflettere oggetti che con tecniche differenti rimarrebbero "non riflettenti" ecc.

    Avrete notato che non dico di quale pista si tratta (un po' di suspence :) ), ma immagino che gli appassionati di gare endurance inizieranno a sbavare nell'attesa del rilascio di questo mitico circuito!

    Qui il link

    http://www.trackcreation.net/devdiary/

    Nell'articolo l'autore dice

    Per chi non parla inglese, traduco a modo mio (non letteralmente, ma nella sostanza della frase) ... "Non state a guardare al capello, la pista è in lavorazione" :)
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max per la segnalazione! ;)
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Che dire pista grandiosa,speriamo che dopo questa si mettano al lavoro su Rouen-Les-Essarts.

    Babs
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rouen, se ricordo bene, è un progetto nato dal "nostro" Elwood, pubblicato poi come pista VLM ... dico nostro perchè Elwood è italiano. :)

    Benchè posti di rado, e senza andare a controllare quando è entrato l'ultima volta, credo che Elwood segua il forum ISI e certamente le sue piste in rF2 sarebbero un gran bel contributo!
     
  20. baronesbc

    baronesbc Registered

    Joined:
    Aug 1, 2012
    Messages:
    91
    Likes Received:
    1
    Skip a Silverstone, ho editato un po il video per farlo sembrare il piu realistico possibile:
     

Share This Page