Download mod,plugin etc...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Cris_Ace, Jan 21, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mid Ohio change log:

    - all new shadow configuration: you can choose the shadow level to match your capacities of your mashine
    - new fast path for the aiw
    - different shader and higher resolution for the trees
    - modified track naming for a better support of rf2 Rank
    - the flags are animated
    - some minor fixes
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La VMod della Maserati Trofeo GranTurismo MC Series è stata aggiornata alla v1.6, con MidOhio v1.91 e con Sebring.
    Il link nel post di apertura.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho aggiornato la sezione Mods del post di apertura, ripulendola e lasciando le VMods "All Tracks" di riferimento.

    Clio, Megane e GT All Tracks sono aggiornate alla versione corrente delle piste, incluse MidOhio v1.91 e Sebring, la mod storica sarà aggiornata, a quanto so, presto.

    Colgo l'occasione per ringraziare i nostri "impacchettatori" Babs e Mauro, che stanno entrambi facendo un ottimo lavoro. :)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ecco, aggiornata anche la VMod 1960s World Class Racing All Tracks alla v1.02. :)

    Il link per scaricarla nel post di apertura, con la lista dei componenti necessari.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, non so se è un mio problema locale o se al contrario un bug di cui soffrono tutti coloro che hanno installato la versione "leaked" della Clio, ma sul mio sistema è necessario andare nella cartella Manifests e rimuovere il file "renault clio cup_10.mft" e reinstallare la mod Clio by ISI per poter installare gli ultimi aggiornamenti delle VMod.

    Se è un problema comune, è ovviamente un bug ISI che, forse, sarà automaticamente fixato con una installazione fresca.
    In ogni caso una nuova build test pubblica non dovrebbe tardare molto, quindi per il momento basta sapere che il problema c'è (se fosse un problema comune) e come risolvere, cioè cancellare ogni volta il file manifest della Clio e reinstallare la mod. :)
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    io avevo installato da get mod la prima versione privata delle clio. disinstallata non ho + avuto alcun problema.....
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Meglio se è un mio problema locale! Ora non ricordo esattamente, ma è cmq improbabile che abbia scaricato la v0.1 della Clio tramite Get Mod. :)

    Tra l'altro nella mia cartella Installed, nelle varie sottocartelle ho dei files Clio duplicati, con lo stesso nome ma con un (1) aggiunto in fondo.
    Quando vado a rimuoverli, ritornano LOL ... tipo film horror. :)
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Fino ad ora nessun utente ha riscontrato lo stesso problema da te descritto Max.
    Posso aggiungere che per il momento nessuno ha scritto nelle pagine dedicate alle vmod,per far presente di qualche problema riscontrato,meglio cosi.
    Quindi penso sia come dici tu un tuo problema locale.
    Magari con la nuova build mi svanisce il problema con il programma per impacchettare,che quando devo scomporre file mas,ed editarli funziona bene,quando invece devo creare la Vmod si impalla e ci voglio 3/4 minuti prima che risponda.
    Tu Max sai le specifiche del programma,nel senso,di cosa ha bisogno per funzionare,perche magari mi si "incartato"qualcosa,pero non so cosa.

    Babs:D
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, mi spiace, non riesco ad immaginare cosa possa bloccare così a lungo MAS2.exe quando vai a creare una VMod.
    La tua cartella Packages è insieme alle altre cartelle Data?
    Potrebbe essere anche un fattore esterno, che AntiVirus hai?

    Cmq, se il problema persiste anche nella prossima build pubblica, nei tuoi panni proverei a postare nel forum internazionale.
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    OK,Max Grazie per le info,aspettiamo la nuova Build,e se non funziona ancora bene vedro come risolvere.
    Si ho provato le cose da citate,ma il problema persiste,alla fine non è proprio una cosa grave,se devo attendere un po per Creare la Vmod,piu che altro è che tempo addietro funzionava alla grande.


    Babs
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, fare un sistema che richiede 30/40 secondi per costruire una VMod e perdere 4 minuti perchè MAS2 si incanta non è un buon affare. :)

    Mi piacerebbe capire se questi rallentamenti capitano anche ad altri utenti, perchè nel caso sarebbe da riportare a ISI.

    Ma vediamo se riusciamo a trovare degli indizi ... noto che le tue mod hanno sempre immagini di supporto, non è che per caso l'inizio del rallentamento coincide con quando hai iniziato a inserire le immagini?
    O magari hai cambiato il tipo di file ... che so, da jpg a tga.

    Penso alle immagini perchè il mio team mate si è specializzato nel costruire VMod (senza immagini) e ci mette pochi secondi a farle.
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ti posso dire che non sono le immagini,in quanto il programma si impalla quando clikko sul tasto P del MAS2,quindi in quel momento il programma non sa se io voglio fare una nuova mod o editare una esistente.
    Per inserire le immagini io faccio cosi:
    1)Faccio creare la Mod Al MAS2 senza toccare niente,edito solo il materiale che voglio inserire nella vmod,clikko done,Non registro la Mod.
    2)Apro il File Mas creato dal MAS2 (dove c'e' il rfm ed i file icona)Sostituisco le icone default con le mie in formato dds,senza cambiare nome,praticamente cambia solo l'immagine,richiudo il Mas.
    3)Lancio Il MAS2 clikkando Su P,scelgo di editare la vmod esistente,e adesso clikko Done e Registro la Vmod.

    Praticamente se ho le icone pronte,e il Programma "Scattante" io penso che ci metterei forse un minuto.
    Per questo motivo diventa "barboso" aspettare quei 3/4 minuti

    Il Lavoro Maggiore e Quello di sistemare tutti i vari Post delle Vmod LOL


    Babs:D
     
  13. vandofarias

    vandofarias Registered

    Joined:
    Jul 27, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    how to install the rF2 Example Plugin #3
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Please, in this subforum the language is italian only.

    Example plugin is not a file to install ingame, but it shows to programmers the implemented functions in rF2 for plugin development.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rilasciata Mountain Forest, tracciato di fantasia costruito su quella che sembra essere una strada pubblica di montagna.

    Lo stile, benchè il layout sia ovviamente del tutto differente, potrebbe ricordare la vecchia Clermond Ferrand, una mini Targa (le Clio, guidate dalla AI, fanno il giro in 2m 50s circa) o magari Lienz.

    La pista è in v0.4 quindi decisamente beta, con molto lavoro da fare sulle textures, sugli alberi e su molte altre cose, tuttavia rappresenta un tipo di tracciato diverso da ogni altra pista rilasciata per rF2 e sulle monoposto storiche o sulle Clio potrebbe risultare divertente.

    Il link per scaricarla è nel post di apertura.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mountain Forest aggiornata alla v0.5

    Change log

    - Tunnels lights and textures
    - Road geometry retouch and textures.
    - water texture test
    - HDR profile (but the game don't loading it) disable HDR for best color.

    Il link è nel post di apertura.
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    1960s World Class Racing + All Tracks è aggiornata alla v1.03.

    Il link nel post di apertura.
     
  19. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    qualcuno sa se hanno fatto il plugin della frizione o se isi intende gestirla implementandola in futuro'
    VORREI IL GRINDING TRANNY su rfactor2!!!
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non credo che il Grinding Tranny plugin sia stato ancora convertito per rF2.

    Da parte ISI credo che ci siano in programma alcune implementazioni per quanto riguarda la frizione, ma se ricordo bene dovrebbero essere più orientate verso l'usura dei componenti meccanici che verso l'obbligo di usarla ... dico a memoria: Gjon accennò alla frizione in una vecchia intervista che dovrei cercare e ritrovare per poter essere più dettagliato.
     

Share This Page