Download mod,plugin etc...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Cris_Ace, Jan 21, 2012.

  1. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Ottimo, aspetto tue notizie allora :D

    Saluti
    Pepstain
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta, nel post di apertura, la conversione ufficiale di Mid-Ohio by Virtua_LM.

    E' la versione 1.90 e contiene entrambi i layout già presenti in rF.
     
  3. Michael Rossi

    Michael Rossi Registered

    Joined:
    Mar 11, 2012
    Messages:
    14
    Likes Received:
    1
    Last edited by a moderator: Mar 12, 2012
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Interessante, grazie per il contributo. :)

    Effettivamente il vecchio rF aveva dei limiti fisici relativi alla massa (sia con pesi molto leggeri sia con pesi molto alti), ma credo che questi limiti siano stati superati in rF2, se si considera che una mod di kart è in via di realizzazione da parte degli stessi ISI.
    Questo vuol dire che saranno disponibili alcuni layout di piste da karting "made by ISI".
     
  5. Michael Rossi

    Michael Rossi Registered

    Joined:
    Mar 11, 2012
    Messages:
    14
    Likes Received:
    1
    beh, veramente non ho mai riscontrato questi limiti fisici del buon vecchio rF relativi alla massa, tutti dicevano che sotto 350kg non si poteva andare e io ho dimostrato il contrario facendo un mod con 155kg ed è perfetto.
    l'unico problema è che il kart ha un alberino-ruota anteriore con un punto di rotazione diverso dal centro della ruota, succedeva e succede anche in rf2 che quando guida l'AI il punto di rotazione della ruota diventa il centro della ruota stessa e cosi diventa irreale a livello grafico.

    Ora devo ridefinire i pneumatici, ma vedo che il tool ha ancora qualche problema, anche dando tutti i nodi giusti, quando compila i tgm il diametro risultante è sempre quello vecchio e il kart rimane sollevato da terra, l'unico modo è di usare la variante SizeMultiplier.
    Chissà se quelli della ISI avessere dei tgm con i pneumatici per kart da passarci? :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I tgm della mod ISI ce l'ha di certo, ma temo sarà necessario aspettare la release pubblica per poterli utilizzare.

    Per il momento il thread sull'argomento tgm è questo
    http://isiforums.net/f/showthread.php/2796-The-tgm-and-ttool

    che può essere utile per chiedere e offrire spunti su vari problemi relativi.

    SizeMultiplier è una possibilità, ma non sono un modder e non so se è una opzione valida solo fino ad un certo grado di variazione del diametro.
    A memoria però mi pare di ricordare che il diametro (o meglio il raggio) si imposta non dal tgm, ma dal tbc.

    Radius=0.2905 // Radius of tire
    RadiusRPM=2.01e-6 // Increased radius per unit RPM
     
  7. Michael Rossi

    Michael Rossi Registered

    Joined:
    Mar 11, 2012
    Messages:
    14
    Likes Received:
    1
    Si, infatti il SizeMultiplier andrebbe utilizzato solo per piccole variazioni, ma per ora non ho alternative.
    Il diametro si vede nel tgm dal nodo 15, ho ridefinito tutto il profilo pneumatico, al ttool ho fatto ricarcolare il [LookupData], inserito nei tgm ha continuato a tenermi il kart sollevato da terra. Non so se è un bug di ttool o qualche mio errore nella compilazione.
    Il raggio nel tbc è corretto, ma ora quel valore lo usa solo l'AI infatti inserendo l'AI il kart si appoggia in terra e parte regolarmente, mentre appena tolgo l'AI il kart viene rimbalzato in aria :)

    Altro problema sono i pneumatici che se giro in ovale ai 160 km/h rimangono sempre a 25° senza mai salire, appena faccio un testacoda schizzano per 1 secondo ai 250°, poi riparto e si stabilizzano sui 55°, sarà sicuramente un parametro da variare nel tgm.
    Già prima il tbc aveva parametri non facili, ora i parametri del tgm sono impossibili per i non addetti ai lavori :)
    Attenderò i tgm ISI, grazie per l'aiuto
     
  8. Michael Rossi

    Michael Rossi Registered

    Joined:
    Mar 11, 2012
    Messages:
    14
    Likes Received:
    1
    segnalo la nuova versione: VRT1030-v12-VK_E-kart.rfmod - v.1.2

    N.B. disinstallare prima la versione 1.0. Questa nuova versione ha i pneumatici generati con ttool da un profilo reale e il server attivato.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunto nel post di apertura il lnk all'addon che consente di guidare anche Nissan unsieme alle Megane a Sears Point (è necessario avere la mod 1.3 installata)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta nel post di apertura la mod World Endurance GT su tutte le piste ISI
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta nel post di apertura la mod 1960s World Class Racing + All Tracks v0.7 che comprende, oltre alle piste ISI, anche Mid Ohio, Snetterton, Putnam Park e Sears Point.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta nel post di apertura la virtual mod che contiene la mod ISI WEGT (piste e vetture) più Mid Ohio.
     
  13. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Ma perchè vengono create queste virtual mod? scegliendo Serie e Tutte le auto e piste posso cmq usare tutte le conbinazioni ....?
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Offline è come dici tu, ma online queste virtual mods servono per ampliare le piste disponibili perchè All Cars and Tracks non è disponibile online.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La versione 1.3 di E-Kart contiene anche la pista La Conca, il link nel post di apertura.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta nel post di apertura la pista Fuji Speedway 2012, by ethone/Virtua_LM.

    Il rilascio è sottoforma di componente e di mod, con le Nissan.
     
  17. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Per Fuji direi che non siamo al livello dello standard classico dei Virtua_LM, come per es. Mid Ohio.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non metto il link nel post di apertura perchè la mod è beta e scaricabile solo registrandosi a questo sito

    http://www.simracingonline.net/

    però è giusto segnalare questo GMS G.E.A.R.S. Project, che si ispira al campionato ALMS e che adesso contiene Corvette, BMW e Porsche (la Ferrari è in lavorazione).

    Qui un video che mostra la mod



    A leggere i commenti il FFB è da migliorare, ma, in rF2 questo è direttamente dipendente dalle gomme e dal disegno delle sospensioni quindi non mi stupisce che alcune mod di questa prima generazione non siano perfette, soprattutto nelle gomme che rappresentano un salto generazionale rispetto al vecchio rF e che stravolgono il modo di crearle.

    Aspetti positivi, a leggere i commenti (io non l'ho scaricata), la grafica e il suono.

    Per chi la volesse provare, feedback è gradito e da scrivere in questo thread

    http://isiforums.net/f/showthread.php/5216-GMS-G-E-A-R-S-Project
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunto il Mugello nel post di apertura.
    La pista è beta e c'è senza dubbio da lavorarci, ma sembra assolutamente utilizzabile, qui un video

     
  20. tommy86

    tommy86 Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    161
    Likes Received:
    4

Share This Page