non trovo il thread su ModID, component, ecc... quindi scrivo qua.
premesso che gli stessi ISI dicono che il sistema attuale di package è WIP, e che io spero rendano indipendenti i circuiti dai mod con 2 ID separati, volevo capire meglio come funzionava il discorso.
ho provato a smanettare un pò per aggiungere altri circuiti ai modID, con il risultato che non mi funzionava più la F1 Historic
volevo però capire se in futuro sarà possibile creare un mod
senza filtri circuito, una sorta di "F1 Historic All Tracks" che funzioni online con tutti i tracciati installati e
anche quelli che si installeranno in futuro.
l'alternativa per avere una sorta di mod standard per tutti, sarebbe aprire un thread dedicato "F1 Historic All Tracks" ed aggiornare man mano inserendo il link a tutti i tracciati storici addon e un modID virtuale di collegamento (modID che, se ho capito bene, dovrà essere aggiornato ogni volta che verrà rilasciato un tracciato addon).
come si vede, è molto scomodo. ma per avere una sorta di mod standalone diffuso fra gli utenti di rf2, attualmente mi sembra l'unica scomoda strada percorribile.
il tutto per evitare di spezzettare la comunità con centinaia di mod diversi.
oggi, con rf1 e con altri sim, è già difficile trovare gente quando si organizzano eventi con mod standalone, spezzettare ancora di più la comunità obbligandoci a diversificare ulteriormente i mod non mi sembra una buona idea (a meno che ISI non intenda rilasciare pacchetti campionato di F1 completi con tutte le vetture e tutti i circuiti per la determinata epoca).