Download mod,plugin etc...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Cris_Ace, Jan 21, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  2. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Come non quotarti! Credo bisognerebbe fare una lista nera di Autori e Mod.

    non ho parole orribile! non ha fisica, chissà che c...o voleva fare questo
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,044
    non trovo il thread su ModID, component, ecc... quindi scrivo qua.

    premesso che gli stessi ISI dicono che il sistema attuale di package è WIP, e che io spero rendano indipendenti i circuiti dai mod con 2 ID separati, volevo capire meglio come funzionava il discorso.

    ho provato a smanettare un pò per aggiungere altri circuiti ai modID, con il risultato che non mi funzionava più la F1 Historic :)

    volevo però capire se in futuro sarà possibile creare un mod senza filtri circuito, una sorta di "F1 Historic All Tracks" che funzioni online con tutti i tracciati installati e anche quelli che si installeranno in futuro.

    l'alternativa per avere una sorta di mod standard per tutti, sarebbe aprire un thread dedicato "F1 Historic All Tracks" ed aggiornare man mano inserendo il link a tutti i tracciati storici addon e un modID virtuale di collegamento (modID che, se ho capito bene, dovrà essere aggiornato ogni volta che verrà rilasciato un tracciato addon).
    come si vede, è molto scomodo. ma per avere una sorta di mod standalone diffuso fra gli utenti di rf2, attualmente mi sembra l'unica scomoda strada percorribile.

    il tutto per evitare di spezzettare la comunità con centinaia di mod diversi.
    oggi, con rf1 e con altri sim, è già difficile trovare gente quando si organizzano eventi con mod standalone, spezzettare ancora di più la comunità obbligandoci a diversificare ulteriormente i mod non mi sembra una buona idea (a meno che ISI non intenda rilasciare pacchetti campionato di F1 completi con tutte le vetture e tutti i circuiti per la determinata epoca).
     
    Last edited by a moderator: Feb 10, 2012
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Guarda, certamente ISI non desidera spezzettare la comunità più del necessario.

    Quale strada intenderà percorrere per semplificare la gestione delle mod non lo so, ma penso che anche la comunità potrebbe, quando il sistema ISI sarà più definito, identificare il modo più razionale per pubblicare piste e vetture.

    Io credo che insieme, ISI e modders, troveranno un sistema efficace in grado di eliminare le beghe (i mismatches, le dieci versioni differenti delle piste moderne di F1 ecc) senza privare gli utenti di una ragionevole e sufficiente libertà.

    Questo periodo di beta serve principalmente a questo ... il feedback raccolto indirizzerà ISI, non stravolgendo i loro piani ma adattandoli alle richieste in modo da poter costruire una base solida ma flessibile, dentro la quale la comunità potrà trovare il modo più conveniente di rilascere materiali addon.

    Siamo appena all'inizio ... :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta Watkins Glen, nei layouts "Nascar" e Boot (con chicane e senza).

    La versione è 0.2, quindi del tutto WIP.
    Ci sono molti bumps, alcune scalinature nelle zone riasfaltate e gli alberi non adottano la tecnologia corrente, ma la pista è utilizzabile, con le limitazioni definite nella sezione "known bugs" del post che ho messo in apertura.

    Le istruzioni per l'installazione nel link della pista, post di apertura.
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,044
    ho fatto girare l'ai poco fa al glen.

    ...meglio aspettare i prossimi aggiornamenti, per ora è ingiocabile.

    anche le texture dell'asfalto lasciano molto a desiderare e dopo un paio di giri fanno perdere la vista :)
     
  7. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Non trovo giusto postare certi lavori a dir poco orribili e, allo stato attuale, rFactor2 Merita molto più rispetto.
    mio ,modesto parere, avessi visto uno screen in Game di sicuro non l'avrei scaricato
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ignazio, concordo che la pista è assai embrionale, ma, credimi, in confronto alle prime conversioni per il vecchio rF (textures rosa, semafori non funzionanti ecc) questa sembra un'opera d'arte! :)

    Inoltre è una pista in più ... dopo un mese passato su una manciata di piste, abituati all'abbondanza di rF, magari qualcuno passa volentieri un'oretta su una pista nuova, anche se decisamente rozza per il momento.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiunta nel post di apertura Sears Point, compresa la virtual mod che consente di usarla online con le Meganes.
    Va installata la v1.0 e poi l'update alla v1.1.

    Il link è un po' lento e non l'ho ancora installata, ma conoscendo il track maker non dubito sul fatto che sia una pista almeno decente. :)

    [Edit] infatti la pista è piuttosto buona. per ora disponibile solo il layout "Full Course"
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è da sistemare qualcosa nella modID, per il momento Megane at Sears Point funziona solo offline.
    Aggiornerò la situazione non appena mianiak avrà capito come aggiornare la modID alla v1.1 :)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sears aggiornata nel post di apertura alla v1.2, non so se ora la virtual mod funziona correttamente online, da provare.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ultimo aggiornamento di Sears Point, v1.3, con link nel post di aperturaa.

    La prossima versione, tra alcune settimane, sarà completa e non un update.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho aggiunto nel post di apertura il link alla discussione (con il download) di Virtual race engeneer.

    Un paio di video di esempio valgono più di mille parole. :)





    Per ora l'ingegnere capisce solo l'inglese, ma è molto interessante la possibilità di dialogo tra pilota e ingegnere.
     
  14. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    bello!!! allora non sono l'unico che l'aveva pensata!! :D

    :D:D:D
     
  15. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    stò impostando la lingua italiana... per ora dai pochi test che ho fatto funziona appena è leggermente migliore posto lo script
     
  16. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo provare ad installare il virtual race engineer. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta, perché avendo window 7 in italiano non riesco neanche ad abilitare il riconoscimento vocale.

    Grazie
    Pepstain
     
    Last edited by a moderator: Feb 29, 2012
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui ci vuole Zizza!
    Spero che appena legge ti possa rispondere.
     
  18. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Eccomi!!! :D :D

    allora inanzitutto devi scaricare da windows update la lingua inglese del sistema in caso tu non ce l'avessi già installata... installata e impostata allora devi far partire il riconoscimento vocale e fai la configurazione.....
    quando hai finito quello installi glovepie, scarichi lo script e la voce di ryan della acapella group... riavvii, vai nelle impostazioni del riconoscimento e cambi la voce da anna a ryan..
    fai partire glovepie carichi lo script e clicchi run... a quel punto la prima cosa che devi dire è "voice on" per abilitare il tutto...
    poi parli con lo spotter secondo le frasi già programmate...

    io stò cercando di settare la voce in italiano... per ora dai test che ho fatto funziona tutto... considerando che il riconoscimento vocale è inglese è un miracolo...


    ps. ad essere sincero una volta presa l'abitudine il riconoscimento vocale diventa comodo anche per il normale uso di windows...
     
  19. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Grazie un milione,
    appena torno a casa provo a far funzionare il tutto.

    Saluti
    Pepstain
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    di niente... ti ricordo che quello è in inglese a breve comunque rilascio lo script per l'italiano...
     

Share This Page