Build 85 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, May 23, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, il primo bug mi ricorda da vicino uno vecchio che capitava con la finestra HUD degli aiuti, e solo con quella.

    Bastardo, perchè non replicabile con un pattern preciso (suppongo sia lo stesso anche nel tuo caso) e perchè avveniva mooolto sporadicamente (di nuovo, suppongo sia lo stesso anche nel tuo caso) ... io, per esempio, ho provato 2 minuti fa ma non ho avuto problemi di illuminazione.

    Quello della safety car è un problema noto, cioè si sa che necessita molto lavoro e che può avere, per ora, comportamenti totalmente incoerenti.

    Mi puoi confermare che il primo bug non è replicabile ogni volta?
     
  2. ziosante73

    ziosante73 Registered

    Joined:
    May 30, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, anche io ho un problema con la build 85, praticamente quando seleziono l'all track and car mi va in crash, ed ho appena reinstallato tutto cosa può essere?
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ci sono diverse segnalazioni di CTD con All Tracks and Cars.

    La mia opinione è che alcune mod virtuali e/o no create con la build 69 non siano compatibili con la 85.

    Questa idea è avvalorata da un test che ho fatto proprio ora: ho due istanze installate, entrambe build 85.
    In quella che ho chiamato Beta Pubblica ho le mod ISI aggiornate, più la v0.71 delle storiche all tracks (mod creata per la build 85) e ISR GT All Tracks (mod creata con la build 69) ... rF2 va in CTD.
    In quella Test dove ho solo la versione test corrente delle monoposto storiche, All Tracks and Cars funziona senza CTD.

    Allora ho provato a disinstallare dalla istanza Beta Pubblica la mod ISR GT All Tracks e niente più CTD. :)

    In pratica nel mio caso sembrerebbe che, a causa di problemi di retro compatibilità, le mod create per la build 69 abbiano problemi con la build 85.

    Cmq, c'è chi dice di aver risolto con un installazione della full build 85 anzichè aggiornando la 69.
    Altri hanno parzialmente risolto sostituendo il file mft con quello che trovi qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/5453-All-Cars-All-Tracks?p=68915&viewfull=1#post68915

    (da mettere in rFactor2/Manifests)

    Onestamente entrambe le soluzioni che ho letto non mi danno garanzie, sono più propenso a pensare che ho ragione io hehe, ma, se non hai mod di terze parte installate, una prova con le due soluzioni lette qui nel forum è senz'altro da fare!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, un'altra teoria che ho letto proprio ora, e che ha un senso, è che ogni volta si installa una nuova mod il file mnf si ricostruisce.

    Insomma, cancellare il mft già presente in rFactor2/Manifests forse potrebbe fixare il problema.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mmm, ho fatto un'altra prova ... volevo reinstallare la mod ISR GT All Tracks, ma adesso non lo posso fare, questo perchè alcune piste e le Nissan non risultano installate, pur avendole ... in pratica sembra che la mod vada a cercare le versioni non aggiornate e che ovviamente non le trovi.
    Probabilmente ero riuscito ad installare la mod, in precedenza, perchè la avevo installata prima di aggiornare i contenuti ISI, ma questo faceva crashare All Tracks and Cars.
     

    Attached Files:

  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ciao Max,per installare quella mod,bisogna rendere il Sim antecedente alla build 85,in modo che la mod possa trovare gli stessi contenuti.
    es.installi la F.R.3.5 alla versione 1.1
    La GT alla 1.0
    la Megane alla 1.0
    La F1 1966 alla 1.0 che è l'unica ad non avere update.
    Vedrai che la Mod "salta dentro"la installi e poi aggiorni il resto alla versione finale,la mod essendo già installata non "esce"più.
    Nei Prossimi giorni aggiornerò la suddetta mod.
    Vorrei aspettare la nuova Pista.
    Ho fatto anche un all track per la formula master se puo interessare ecco il link del post nel mio forum.

    http://www.internationalsimracing.com/forum/index.php?topic=1921.0

    Babs
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si, chiaramente non è un problema esclusivo della tua mod, ma un problema generale di tutte le mod virtuali non aggiornate per la build 85. :)

    Certo, un aggiornamento per renderla perfettamente compatibile con i contenuti ISI sarebbe cosa buona e giusta, ma concordo sul fatto che sia meglio aspettare la prossima pista ISI. :)

    OT, il problema dei riflessi della Megane lo hai risolto?
    Non ho provato "vista cofano", ma la luce eccessivamete gialla con visuale cockpit era causata dalla v1.0 della Megane, aggiornando la mod il problema si risolve! :)
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    si il problema del colore giallo della visuale interna è risolto.
    Adesso rimane il decentraggio della visuale cofano,e l'eliminaziione del effetto vetro,che si ha nella visuale cofano,che essendo appunto una visuale cofano il vetro non deve esserci,per il momento cmq,non è un grosso problema guidare così.


    Babs
     
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    max il problema della luce a me si ripresenta ogni volta che premo "esc" e successivamente, tutte le volte che entro nella tabella "pit".... senza premere esc funziona tutto bene...
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi sempre replicabile .... altri hanno lo stesso problema?

    Rilinko il video, dove si vede lo schermo scurirsi dopo aver selezionato la finestra dei pits nell'HUD.

     
  11. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Anche a me fa un effetto strano con la luce da quando ho attivato il filtro HDR. Invece di diventare completamente scuro fa un effetto rindondante dallo scuro al normale di continuo. Di solito mi succede dopo il primo rientro ai box, alla prima uscita in pista va tutto benone e con la MOD Master con le megane non si è mai presentato. Se riesco poi stasera faccio un video per spiegarmi meglio pensavo di essere l'unico con questo problema

    Anzi visto che ci sono complimenti agli ISI per questo aggiornamento adesso il tutto è molto più fluido e come detto sul mio sistema sono riuscito finalmente ad attivare alcuni filtri e usare le impostazioni di default per la grafica.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si grazie, un breve video sarebbe gradito ... nel riportare il problema a ISI meglio fargli vedere che non è un problema di un singolo utente. :)
     
  13. ziosante73

    ziosante73 Registered

    Joined:
    May 30, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
     
  14. ziosante73

    ziosante73 Registered

    Joined:
    May 30, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Cambiando il file mft ora funziona grazie.:D
     
  15. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Ecco cosa succede a me



    come ho detto è più leggero come effetto ma alle volte lo fa anche un po più scuro. E facendo altre prove connfermo con non me lo fa fin da subito ma dopo un paio di volte che torno ai box.

    Lascio anche la mia configurazione direttamente da RF2 nel caso possa essere utile
    [​IMG]
    quasi quasi ci faccio una firma con sta immagine ^^
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo è davvero strano.

    Do per scontato che non sia un problema di monitor o di cavo ... questo cambio di illuminazione lo fa solo con rF2 immagino.
    Penso anche che tu sia ragionevolmente certo che il problema accade solo dopo che sei andato al box ... hai mai provato a fare uno stint molto lungo al primo ingresso in pista, cioè prima di rientrare al monitor?

    Con l'HDR disattivato questo "chiaro/scuro" ti è mai capitato?
     
  17. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Allora Max ho fatto le prove come mi hai detto tu e ho evinto che dipende dal HDR. Potrebbe essere un problema del mio hardware che lo gestisce male visto che la mia scheda video non è poi tanto nuova ^^' .

    Comunque confermo che con l'HDR disattivato non si ripropone quel fastidioso problema :cool:
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, io ho una HD4870 ... più o meno siamo li. :)

    E' parecchio tempo che non giro con l'HDR attivato, più tardi provo, poi riscrivo qui.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, ho provato ora, a Malaysia in Formula Masters.

    Ho fatto stints brevissimi, non so se questo può fare la differenza, cmq ho premuto ESC per quattro volte, dopo un paio di giri ogni volta, ma a me la luminosità dell'HDR risulta assolutamente stabile.

    Io continuo a tenere i vecchi Catalyst 10.60 (sarebbe lungo spiegare perchè LOL), tu che driver hai?

    Un'altra cosa ... usi due schede in crossfire?
    Ti risulta faticoso provare con una sola?
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Max ora che hanno pubblicato i primi screen della nuova pista e della nuova auto tra quanto arriverà il prossimo update?
    Sopratutto.... verrà fixato il problema delle gare in notturna? lo chiedo che ho un video praticamente finito apparte un pezzo che volevo farlo in notturna magari con i fari funzionanti

    per l'hdr provo ad aggiornare i driver alla 12.5 beta e poi successivamente alla 12.6 beta.... vediamo se dipende da questi e se c'è un ulteriore miglioramento.... con questa build con tutto attivo al massimo e 10 vetture in pista raggiungo i 60fps in triple screen nel singolo sono sopra 60 in quasi tutte le piste....
     

Share This Page