Build 85 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, May 23, 2012.

  1. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Buonasera,

    vorrei proporre una riflessione sul sistema "molto arkade" scelto dagli ISI per la selezione dei mod.

    Quando avremo 100 mod e virtual mod (non vedo l'ora!), come nel vecchio RF, prevedo che non avere un display a "lista" sarà una palla. Scorrere la schermata di scelta mod attuale potrà essere visivamente accattivante, ma se i mod installati diventassero parecchi, mi immagino già a scorrere a destra e a sinistra nella schermata per "ore" alla ricerca del mod voluto.

    Non so, magari non colgo ancora i benefici della nuova scelta degli ISI...

    Nella speranza di aver dato un contributo e ringraziando gli ISI per lo spazio concessomi,

    saluti.
     
  2. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Stessa discorso vale (se non peggio) per le piste, che saranno nettamente superiori alle mod, come numero.

    Risaluti.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti dico, alcuni tester interni, tra i quali anch'io, avevano posto il problema oltre un anno fa!
    Per dire che stai affrontando a mio parere un problema concreto. :)

    La proposta era proprio quella di aggiungere un menu a tendina alternativo a quello attuale, come suggerisci tu.

    Da allora la UI è stata perfezionata in diversi aspetti, ma questo della lista a scorrere con le icone non è stato toccato.

    Onestamente non ti so dire se Gjon ha in programma di costruire una UI alternativa, almeno a "breve", però rF2 dovrebbe rendere più semplice la creazione di UI alternative e la loro selezione all'interno del prodotto.

    Ovvero, se ISI non dovesse ritenere necessario ricostruire quella parte di UI, e questa dovesse rivelarsi davvero poco comoda, non escluderei affatto che verranno rilasciate, da modders esterni, UI più pratiche e più adatte a mod con contenuti estesi.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A proposito del sistema di packaging, Gjon ha appena postato.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/5872-Freedom-of-will?p=72231&viewfull=1#post72231

    Ovviamente lui scrive seguendo una logica da programmatore, ma dice chiaramente che il sistema è in evoluzione e che diventerà nel tempo via via più semplice e versatile.

    E' interessante da leggere, dategli un'occhiata, magari facendovi aiutare da un traduttore automatico se qualcosa vi sfugge. :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Buone notizie su questo fronte, ma per ora non posso dire di più. :)
     
  6. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Hai già detto abbastanza... Ti ringrazio, non avevo dubbi sulla ragionevolezza degli sviluppatori. Sul forum internazionale ho visto il post con la fisica dei danni by cry-engine3; se fosse, anche solo come progetto futuro, in programma di completare il SIM (ultimata la fisica on track) con una gestione dei danni di quel genere... Sognare non costa nulla;)
    Saluti.
     
  7. john gianni

    john gianni Registered

    Joined:
    Jun 6, 2012
    Messages:
    59
    Likes Received:
    0
    Ma è normale che le gomme fumino a manetta anche durante il sottosterzo? L'effetto è molto evidente e fastidioso specialmente nella mod Formula Master... La cosa rende impossibile stare vicino alle macchine che ti precedono perchè se sottosterzano praticamente ti accecano :)... Nel forum inglese mi dicono infatti di disabilitare gli effetti, ma ovviamente dispiace perdere qualche pezzo...
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non è realistico, quindi non è normale :)

    Però ... il modello di gomme è piuttosto sensibile all'angolo di sterzata e questo è realistico ... talvolta nei simulatori siamo abituati a gestire l'angolo di sterzata in modo, diciamo, approssimativo, sterzando più del necessario.
    L'effetto di questa enfatizzazione potrebbe risultare in un sottosterzo.

    Cmq, il modello non è ancora terminato ... se ripenso a come era a metà del 2011 non posso che essere contentissimo dei miglioramenti. :)
    Per dire, bastava sterzare un pelo di più, per esempio nella curva veloce a sinistra a Mills, quella che nel vecchio rF era la T1, per perdere il controllo, quando usando l'angolo di sterzata ideale si poteva prendere la curva in pieno.

    Insomma, penso francamente che le fumate eccessive siano causate dalla somma di due fattori: un uso non attentissimo dello sterzo e il modello di gomme che non è ancora finito. :)
     
  9. tarros

    tarros Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    0
    ciao ho il seguente bug o presunto tale
    durante una gara se restarto guadagno qualcosa come 7 o 10 frame nella stessa condizione
    ho provato con 3 set di driver diversi 8.97 best 11.12 whql;12.4whql
    vi riporto il sistema e un video come test
    amd phenom x4 955
    8 gb ram
    windows 7 x64

    video disponibile :
    http://youtu.be/YlyJjnnw0cU
     

Share This Page