Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    va tutto ok.la pista e' piu' scura,cmq qualcosa e' cambiato.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sono andato adesso a provare, prima entrando in un server pieno con i dettagli della mia vettura su LOW, poi rientrando nello stesso server con i dettagli su FULL ... la prima volta la livrea era blurrata, la seconda invece nitidissima.

    Alla luce di questa prova, non posso confermare che il problema è ancora presente.

    Hai scritto

    e non posso capire quale è stata l'ultima FULL che hai installato.
    Riguardando la data del mio report nel forum interno, ho postato il 21 Settembre, build 107 se ricordo bene.

    Ecco, nel caso che la tua ultima FULL fosse stata la 107 o una precedente, forse sarebbe il caso di disinstallare tutto, pulire bene come ho già scritto altre volte e installare la 146 FULL, anche creando un nuovo player.

    Detto questo, a quanto mi aveva risposto Joe Campana, il problema derivava dal fatto che chi non era il primo ad entrare in un server poteva ritrovarsi il dettaglio a livello basso.

    Ovviamente se altri confermano il problema la ragione deve essere un'altra perchè, dalla prova che ho fatto ora, questo non è più vero.

    Ultima cosa, se hai notato il problema guardando un replay, in rF era normale che la tua vettura venisse vista come AI (in termini di dettaglio) perchè il replay non ha bisogno di differenziare il livello di "qualità fisica" e tutte le vetture (guidate da umane o dalla AI) rispondono al livello di dettaglio della AI.
    Non credo che questo sia cambiato in rF2 e potrebbe spiegare il problema, nel caso lo avessi notato nei replay.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Infatti. :)

    Aggiungo che con un player del dedicato non fresco di 146, l'opzione GUI nella finestra del server potrebbe mancare.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per il momento l'illuminazione può cambiare tra build e build.
    In particolare nella 146 è stato modificato il gamma della skybox e questo può portare ad una illuminazione differente rispetto a prima.
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,062
    confermo le livree funzionano :)

    ho notato che una volta scaricate dal server vengono rinominate nella cartella settings con un prefisso numerico+nome livrea.

    uscendo e rientrando successivamente nel server, quelle già scaricate non vengono + riscaricate, anche se usate da altri piloti (ottimo).

    domanda: ma sul server viene salvato qualcosa?



    dove voglio arrivare?
    -ho provato a distribuire un pacco livree chiamate altskin01, 02, ecc....
    scaricandolo, chi entrava nel server non vedeva le livree altrui ma doveva ri-scaricarle con l'autodownload (a quel punto vengono rinominate da rf2 con prefisso).

    -dopodichè, qualora un pilota volesse scegliersi la livrea si trova tutte le livree doppie (quelle con nome originale e quelle rinominata con prefisso).

    -quindi in ottica campionati, se volessi distrubuire uno .zip livree, basta che metto quelle rinominate da rf2 con prefisso giusto? (in questo modo entrando nel server queste non vengono scaricate nuovamente)

    vi siete persi vero?!? :)
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013
  6. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    E' la prima cosa che ho fatto, visti i precedenti ho preferito disinstallare e completare la pulizia a mano di qualsiasi residuo della precedente build.

    Purtroppo il problema resta!
     
  7. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    adesso installo la full e vediamo che succede, anche se il fix lo applicato sulla versione precendente (134) :\

    edit: solo tempo perso, scaricato e installato la full, ovviamente ho prima cancellato la vecchia installazione... risultato? stesso problema...
    bha...
    perdiamo altro tempo e carichiamo un nuovo video?
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013
  8. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Buongiorno Max :D

    visto che mi hai detto che le condizioni notturne sono in fase di sviluppo non sapevo se postare alcuni screen riguardanti alcuni problemi. Poi ho deciso di farlo magari per avvantaggiare la segnalazione forse di qualche errore sulle texture di Lime Rock Park.
    Fammi sapere poi se eventualmente ne dovessi trovare altri se posso segnalarle o sarebbe meglio aspettare che il gli ISI ci mettano mano.
    Lime Rock Park - ISI Track
    In questa immagine il problema sono le texture dei cordoli
    [​IMG]

    In questa immagine si vede come un tratto di strada rimane nero. L'unico punto del circuito in cui succede.

    [​IMG]
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' una buona questione.
    A occhio direi che la tua soluzione dovrebbe funzionare e potrei chiedere, a te o ad altri volontari, di testarla? Anche con un solo client o due, senza impegnare l'intera lega.
    Praticamente uno zip (per un paio di clients) con le livree nominate con il giusto prefisso?

    A seconda dell'esito della prova sarò in grado, eventuamente, di chiedere a ISI di migliorare la logica del sistema.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, segnalerò il problema.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi il problema è di un solo elemento? Il bocchettone con la chiavetta?
    Io ieri avevo controllato le livree, non l'interno vettura.

    Proverò di nuovo.

    Cmq, conferme da altri che hanno una 146 FULL pulita, ovvero che hanno cancellato le cartelle Data prima di installare la 146 FULL?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il problema del primo shot era stato riportato, grazie cmq per la segnalazione. :)

    Nel secondo shot aiutami a capire ... dici che il raggio dei fari è più corto?
    E cos'è il "cerchio verde con il quadrato rosso dentro"? Sembra quasi un puntatore/mirino di un aereo! :)
     
  14. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    nono, non è il bocchettone, ma tutto il cockpit, nel video ho evidenziato quella zona perche era piu a vista... l esterno auto nn so come sia, perche uso solo la visuale cockpit, e il bug si manifesta con quella visuale...
    prova...
     
  15. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    poi un altra cosa risalente alla build 49, l audio in 5.1 e 7.1 funziona male, a volte le casse dietro si spengono, oppure quelle davanti diventano "chiuse", sembra funzionare solo prima dell' uscita dalla linea del semaforo pitstop, poi sfarfalla
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Nel secondo shot non è il raggio dei fari più corto è lasfalto che prende la luce molto più in ritardo, proprio quando ci sei sopra. Con l'auto a quella distanza nelle altre zone del circuito l'asfalto è sempre visibile. Nello shot appare proprio una linea netta che separa la parte visibile da quella nera.

    Quello in fondo rosso è la casetta dei commisari di gara ed il verde è la parte di vegetazione (alberi) che stanno intorno. ;-)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente sembra che l'interno auto sia indipendente dal livello di dettaglio.

    Farò altri test per provare a tracciare meglio il problema, poi lo segnalerò.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho capito, segnalerò il problema. :)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si è un vecchio bug, probabilmente sull'audio ISI non ha rimesso le mani da parecchio tempo.
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    non so se possa essere utile in qualche modo ma con bandicam http://www.bandicam.com/it/ il frame rate di rF2 viene quasi azzerato, si fa fatica addirittura a premere su exit. Fraps invece funziona bene.
     

Share This Page