Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho provato adesso entrando nel tuo server Clio e salvando RealRoad nominandola Limerock test, e a me funziona sia offline sia online.

    Allego uno shot in modalità online.

    Sinceramente non ricordo se nella build 134 autosave online era anche autoload perchè non utilizzo mai il mio server per svariati motivi.
    Autoload cmq potrei vederla bene come opzione, non come unica possibilità, per diverse ragioni.

    C'è da dire anche che posizionare online l'opzione di scelta della gommatura nella finestra meteo è abbastanza irrazionale, ma immagino che ISI avrà da rifare la GUI del server dedicato, che in questo momento è solo un adattamento di quella di rF.

    Insomma, mi auguro e credo che la GUI della finestra del server sia solo temporanea ... vedrete nella prossima build pubblica che ISI sta rilavorando le GUI delle applicazioni: per esempio Mod Manager, nella build interna corrente, è stato ridisegnato in modo da essere più razionale e user friendly.

    Arriverà immagino anche il momento di ridisegnare la GUI del server. :)

    In ogni caso, è perfettamente inutile che rimanga, come si vede nello shot, la linea User:Autosave, che non serve a niente e genera solo confusione.
     

    Attached Files:

  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok adesso abbiamo fatto chiarezza,grazie Max.


    Babs
     
  3. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Vi volevo segnalare che anch'io ho riscontrato il problema della vettura zebrata


    GRAB_000.JPG

    Se ben ricordo mi è accaduto quando ho selezionao una delle 3 livree disponibili della corvette gialla.

    Max.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    OK grazie, immagino sarà necessario un aggiornamento della vettura per risolvere il problema.
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    riguardo il replay, ottime le nuove info.

    sarebbe altresì utile integrare il tutto con un contatore assoluto di tempo di gara (c'è già nell'hud ingame -parte al semaforo verde-).
    utile agli admin di lega x identificare episodi di gara/sanzioni/ecc...

    inserire da qualche parte il nome del pilota che si sta visualizzando quando si guarda il replay a schermo pieno (ora è visibile solo nella miniatura).



    cmq sono molto contento del notevole step fatto in quest'area (molto interessante anche il poter monitorare l'uso di pedali e sterzo).
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, le info del replay sono state implementate un paio di settimane fa, ma sono al momento da completare e da fixare (il testo nel conto dei giri per esempio è sovrapposto).

    Per ora le leghe possono cmq usare le tag per individuare facilmente il pilota in primo piano nel replay ... generalmente con l'HDR attivato (un altro bug) le tag non sono visibili, ma senza HDR si vedono senza problemi.

    Il tempo totale di gara è un'altra info che potrebbe essere utile, concordo, e chiederò se è possibile implementarla.
     
  7. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    se devon metter mano ai testi, c'e' da allineare anche il testo con la griglia che compare nell'immagine sullo sfondo, quando si guarda la griglia dai box per intenderci...
    Ma credo che sia già stato segnalato perche' questo disallineamento c'e' sin dalla prima buld pubblica.
    ciao
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo mi interessa molto, ma non sono certo che parliamo della stessa cosa ... tu dici la lista dei piloti nel monitor?

    Se si, mi piacerebbe capire quanti siamo ad avere il problema, che è causato dal mancato caricamento del font (che viene usato anche in altre parti della GUI, non solo per il nome dei piloti)
    Io per esempio vedo il font giusto solo in Dev Mode e l'effetto è quello di un prodotto rifinito, mentre con quello disallineato l'effetto è effettivamente poco professionale.

    Avevo anche fatto un test, sotto la guida di Joe, per capire se nel PC avevo i font necessari, ma li avevo (mi pare siano tre quelli che non vengono caricati) quindi è proprio un bug.

    Mi interessa perchè l'urgenza nel risolverlo dipende da quanti utenti sono afflitti dal bug ... se ero io solo è un conto, se siamo, per dire, il 20% è tutta un'altra cosa.

    Quasi quasi apro un thread apposito, ma prima vorrei essere certo che parliamo dello stesso problema.
    Puoi postare uno shot?
     
  9. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Quando si rientra ai box o si preme esc dalla pista appare tra le altre cose anche la lista di tutti i piloti e relativi tempi con segnalazione tramite diverso colore (bianco o verde) a seconda che il pilota sia in pista o ai box. Mi riferisco a questa.
    Piu tardi quando rientro posto anche lo shot.

    ciao
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si è quella.

    Io chiamo quella vista "monitor", perchè vorrebbe rappresentare, appunto, lo schermo con le posizioni in griglia, i migliori tempi, ecc, a seconda della sessione.

    Si, se posti uno shot mi fai una cortesia, giusto per conferma visiva che abbiamo lo stesso font (carattere).

    Anche, per provare a vedere se il comportamento è lo stesso, puoi provare a vedere se in Dev Mod vedi un font molto più nitido e con il testo allineato alle linee? (Praticamente come vede chi non ha il bug).
     
  11. Marckus

    Marckus Registered

    Joined:
    Feb 8, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum per segnalare il seguente problema.
    Utilizzo i tre monitor con tecnologia Eyefinity, in gioco tutto ok ma quando vado in visualizzazione o guardo un replay l'immagine mi appare distorta e su un unico schermo.

    Grazie, Marco
     
  12. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ciao se vedi nella pagina precedente, ho postato uno shot" noterai ho il tuo stesso problema... per il supporto ai 3 monitor c'e' ancora da aver pazienza.
    ciao
     
  13. Marckus

    Marckus Registered

    Joined:
    Feb 8, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Ok, grazie
     
  14. MrWolfe

    MrWolfe Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    quindi presumo che il problema degli upgrades sia risolto! Fantastico! Grazie a tutti gli ISI!
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
  16. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
  17. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 146 rilasciata

    il casco del pilora della corvette se inquadrato da un certa angolazione (da davanti leggermente spostato sul lato guida) scompare e si vede il testone dell'omino... :)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, dovrebbe essere risolto.

    Per avere in pista la vettura bisogna selezionare la versione winged dalla finestra del Tuning, perchè la Spark F2B base non ha le ali, e in questo modo la alata è disponibile online senza problemi.

    Grazie a te per la pazienza. :)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi siamo già in tre ... grazie per il report.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Esattamente lo stesso font, grazie per lo shot.
    Questo è stato un problema fin da prima della build 49, che Joe ha in parte risolto nel tempo.
    All'uscita della 49 (la prima build pubblica) ci furono numerose segnalazioni poi, dopo le correzioni fatte da ISI, nel forum internazionale non se ne è più parlato e da qui la mia sensazione che il bug fosse rimasto solo nel mio PC LOL (per dire in una percentuale minima di utenti).

    A quanto vedo invece siamo almeno in tre e a questo punto suppongo che il bug sia ancora relativamente diffuso.

    Non è neanche relativo al OS perchè io ho XP e tu vedo che hai Win7.

    Io lo trovo importante perchè da al sim un aspetto "trasandato", con un font, tra l'altro, che anche nel caso fosse allineata sarebbe cmq poco leggibile e forse è il momento di sollecitare di nuovo ISI a risolvere definitivamente il bug.
    Penso che Lunedì aprirò un thread sull'argomento per fare la conta di quanti siamo ad avere i font sbagliati.
     

Share This Page