Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La quantità di effetti si può regolare nel player, con le linee

    Reverb Max Dist="13.00000" // Distance from wall at which reverb drops to zero
    Reverb Wet Volume="0.75000" // Reverb volume multiplier (0.0-1.0)
    Reverb Dry Volume="0.50000" // Volume increase for original sound (0.0-1.0)
    Reverb Decay="0.20000" // Controls decay function (0.0=short, 1.0=long)

    Praticamente funziona come una unità di riverbero musicale, dove wet è il segnale riverberato, dry è il segnale asciutto (questi due cambiano il volume generale e insieme mixano i due livelli) e decay è il tempo di decadenza, diciamo la lunghezza del riverbero.

    Il primo valore invece ovviamente non è tipico di una unità di riverbero tradizionale e fissa la distanza entro la quale l'oggetto riflettente genera riverbero.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ciao, ho riportato questo problema nel forum interno, ma poi ho letto che il bug potrebbe essere causato dal modo in cui lo zero è mappato in un plugin di terze parti, mi pare il Track Map plugin, quindi ho suggerito a ISI di "mettere in pausa" il report del tuo bug.

    Ora, effettivamente non è un problema grave, anzi mi pare che anche hai un workaround funzionante, ma, se ti capitasse di disinstallare il Track Map plugin, potresti per cortesia controllare se il problema si continua a manifestare?
     
  3. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Vi confermo che è un BUG del TrackMap che si scatena quando la mappa del tracciato non è visibile (nessun file AIW/GDB caricato ) e si pressa NUMPAD_ZERO. Se la mappa è visibile il BUG non si presenta.

    Il Bug è già stato risolto e verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento del TrackMap.

    Max.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la conferma! :)
     
  5. TurboGigi

    TurboGigi Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    93
    Likes Received:
    0
    Bene,
    ieri ho ricevuto la stessa risposta nel forum internazionale.....

    Max,
    se vuoi avere la controprova, stasera lo disinstallo e ti faccio sapere..
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2013
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    vai tranquillo che e' quello,te lo do al 100%
    seccede a tutti quando ti manca la mappa della pista,sul nostro sito,c'e' un pacchetto aggiornato con tutte le ultime piste o quasi.


    Babs;)
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    mi sono accorto questa sera che anche io soffro del bug dei nomi piloti disallineati rispetto alla griglia.
    ho win 8 64bit
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    fra l'altro con il quadratino download livrea (allineato allo sfondo) si nota ancora di + il disallineamento dei nomi piloti.
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    infatti l'ho notato per quello, prima non ci avevo fatto caso ;)
     
  10. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    idem win7 64bit...

    ot. carra ti ho risposto DI la ;)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, dato che Carra ha Win8 e io ho un OS a 32 bit, direi che difficilmente è un problema relativo al sistema operativo.
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    non è un bug ma a mio avviso una cosa da sistemare.

    scaricando il replay di gara del server e correndo con le skin personalizzate, ognuno vede la propria skin con livrea di default.

    x rimediare nella propria cartella di rf2, va rinominata/copiata la propria skin aggiungendo il prefisso dato dal server durante il processo di autodownload
    (tutte le skin rielaborate con prefisso si trovano nel server in rfactor2/players/settings/BrabhamBT20/.... -stesso percorso del locale-).
     
  13. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ho trovato un difettuccio da inserire molto molto in basso nella lista delle cose da sistemare nell'opzione get mod. Non un vero e proprio bug ma più che altro qualcosa da cambiare per rendere più chiara la situazione:
    Se qualcuno crea una vmod che ha lo stesso nome di un altra mod già installata, ma con contenuti diversi, si riceve un messaggio "could't install mod" seguito dalla lista dei componenti (tutti con la V verde). Come dicevo non è un bug vero ma ci ho messo parecchio a capire quale fosse il problema e magari basterebbe un messaggio apposito per questo tipo di situazione per capire immediatamente come risolvere. Anche perchè con le Vmod è facile perdere il conto delle cose installate. Ovviamente il top sarebbe l'eliminazione del sistema delle vmod che personalmente mi risulta abbastanza inutile e incomprensibile ;)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo non lo avevo notato e concordo che è una cosa da sistemare, grazie per la segnalazione. :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bisognerebbe che il nome dalla VMod fosse unico, come la sua ID.
    Giusta osservazione ed è senza dubbio un punto di debolezza del sistema, lo riporterò a ISI.

    Per il resto, il sistema attuale non è definitivo e in futuro il sistema di packaging verrà reso sempre più semplice e flessibile.
    Il modo di lavorare è più o meno questo: prima fare una base che sia sufficiente solida, poi aggiungere elementi che rendano il sistema via via più semplice e flessibile.

    Questo è un interesse comune, sia degli utenti che di ISI.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mauro, per il momento c'è un workaround che dovrebbe funzionare: le skin alternative vanno riselezionate in single player prima di caricare il replay.
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    (scusa il ritardo)

    allora, provato il workaround e purtroppo non funziona. mi vedo sempre con livrea di default n.4.

    x fare il video con il replay del server, ho dovuto scaricare la mia livrea rinominata dal server e metterla nella mia cartella skin insieme alle altre.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hmmm, peccato e grazie per la segnalazione.
     
  19. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Riguardo il triplo monitor ho notato una cosa, forse dipende dai driver video pero' visto che isi comincierà a lavorarci sul serio la segnalo...
    L'uso o meno della compensazione della cornice impatta pesantemente sui FPS, io ad esempio a parità di altre condizioni condizioni passo da 50 FPS-->100FPS(senza compensazione cornice):eek:.
    Ciao

    PS: parlo di schede ATI, la mia in particolare HD5870 1GB e catalyst.
     
  20. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    ciao max hai notizie relative alla risoluzione dei due bug (5.1 e cruscotto low detail)
    te lo chiedo egoisticamente perche sono quelli che mi danno piu fastidio!!!
     

Share This Page