Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io ho fatto l'agigornamento da launcher di rF2 e non ho riscontrato nessun problema.
    ho fatto qualche giro con la corvette a mid ohio ed ho subito notato che con il vsync su "video" come lo usavo di solito avevo dei microscatti abbastanza fastidiosi perchè continui. ho disabilitato il sync e con tutto al max in fullHD ero costantemente sopra i 100 fps (picco di 138) tranne sul traguardo che scendevo fino ad un minimo di 88-89. ho 2 hd6970. secondo me l'incremento c'è stato: senza sync soffrivo di lento aggiornamento verticale, mentre ora senza fila liscio che è un piacere! x me è un gran passo in avanti! poi provo a fare un test disabilitando il crossfire. ah ho installato i drivers catlyst 13.2 beta3 (ora sono disponibili anche i beta4), con i 13.1 avevo problemi un po dappertutto, li sconsiglio vivamente
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anch'io, quindi non posso dire con certezza se le vecchie mod avranno bisogno di un aggiornamento o no, mi spiace. :)


    Ottimo, questa sembra essere la conferma che un bug fastidioso è stato risolto. :)

    La GUI del replay non è certo finale e avevo chiesto giorni fa che fosse aggiunto il nome del pilota.
    Che la richiesta venga accolta mi sembrerebbe la cosa più logica, cmq per il momento il workaround, per gli admin di lega che controllano i replay di gara, è vedere i replay senza HDR in modo da poter avere funzionante la tab con il nome del pilota.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Diciamo che più che altro i test interni sono stati fino ad ora finalizzati in condizione di luce, per cui Joe sta portando avanti lo sviluppo delle condizioni notturne come se non fosse ancora il momento di testarle.

    Per i semafori cosa intendi? Cioè, cosa vorresti che fosse migliorato?
    Io noto in alcune piste addon semafori un po' approssimativi, ma nelle piste ISI direi che sono a posto però un feedback su cosa potrebbe essere migliorabile è certamente apprezzato. :)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    questa secondo me è una cosa tanto ovvia quanto bellissima, rende di sicuro la vita mooolto più facile a tutti perchè non bisognerà più andare a cercare la versione del componente mancante voluto dalla vmod!
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chiaro che l'obiettivo è semplicare e rendere flessibile il sistema.

    Come Gjon disse tempo fa, questa cosa deve necessariamente procedere per gradi: prima impostare un sistema di base solido, poi iniziare a procedere con la semplificazione e la flessibilità.
    Lo stato attuale direi che in quello di ingresso nella fase di semplificazione/flessibilità ... Get Mod è un elemento determinante e nel tempo, con il suo sviluppo, sarà di grande aiuto per l'intero sistema.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ok scusa per la mia domanda era ovvio che ci stessero lavorando, un piccolo attacco d'ansia :eek: . Non vedo l'ora di vedere questo sim in fase gold: lo adoro!!!!


    Anche qui, non è una pista ISI, la pista era Mid-Ohio, 5:00pm, il semaforo all'uscita dei pit. Il poligono della luce sembra essere più grande e posizionato all'esterno del semaforo stesso.


    In generale comunque si distingue chiaramente il poligono 3d delle luci, ci vorrebbe una maggiore dispersione della luce.

    ad esempio in questo screen la proiezione della luce restituisce una sensazione un pò irrealistica con il cielo sereno.

    [​IMG]

    Una maggiore attenuazione forse donerebbe una sensazione più realistica come in questa immagine.

    [​IMG]
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Una cosa importante a proposito dell'auto download delle skins

    Andateci piano e non usatelo per condividere le skins di una comunità tipo lega .... se per ipotesi 30 clients volessero scaricare le custom skins in-game, attualmente si genererebbe un traffico di 4GB 500+MB! :)

    E' una feature che per il momento trova la sua applicazione naturale solo nei server pubblici, dove pochi utenti hanno skins personalizzate.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ottimo, le immagini aiutano bene a capire!

    Sono d'accordo con te, nello shot in alto la "scia" della luce è assolutamente troppo densa!
     
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Updated per la seconda volta consecutiva e sembra tutto a posto.
    Purtroppo ancora non ho avuto modo di guidare e provare il nuovo sistema gomme. :)
    Spero ci siano anche miglioramenti per quanto riguarda il frame rate.
     
  11. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    io ultimamente stò girando solo offline visto che ho qualche problema di connessione e sia il cut track che l'auto che si pianta me lo dà in tutte le piste (isi e addon)... ho notato che questo problema lo dà sempre quando pilota l'AI e accellero il tempo... a velocità normale non ho mai provato


    edit: lo fa anche a velocitá normale
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    rettifico, dovpo varie prove la miglior fluidità ce l'ho semrpe con "Sync Video". anzi direi che col sync video è perfetto in crossfire, con una sola scheda è giocambile ma non consigliato tenere tutto al max perhcè in fase di partenza o mlte auto vicine gli FPS calano drasticamente, poi ogni pc fa sotria a se: la stessa scheda da me va meglio in sync video da un amico in sync gpu
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013
  13. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 146 rilasciata

    io con 1 6970 e tutto al max in partenza sono sui 25fps ma dopo la prima curva salgono fino a 35+ ma sono senza sync hdr e fxaa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    in che pista? con che auto? io parlo offline e pratica privata.
    a lime rock con la skipbarber con una scheda sto tra 40 e 60 fps circa, in crossfire tra 90 e 110 con tutto al max e hdr e fxaa abilitati (ho tolto solo lo shadowblur).
    in ogni caso preferisco limtare gli fps a 60 col sync video in modo da non aver nessunissimo problema. per paradosso con sync su video e 1 sola gpu aumentano leggermente gli fps minimi rimanendo semrpe sopra 50.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per la segnalzione.

    Altri hanno lo stesso problema?
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    e poi dicono che la qualità video non è migliorata.... uno screen dal replay. :D


    unedited
    [​IMG]
     
  17. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Segnalo il problema che era sorto con la build 124, anche qui dopo un pò che il dedicated è online va in crash con il messaggio: "rFactor ha smesso di funzionare".....spettacolo!!!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  19. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    ripeto la segnalazione, il gioco confonde i "dettagli opponenti" con i "dettagli giocatore"... questo succede solo online...
     
  20. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    provato poco fa ad usare livree personalizzate, ma sembra non funzionino (gli altri mi vedono con la solita livrea n.4).

    dovrebbero scaricarsi automaticamente quando uno entra nel server?


    EDIT: mi sa ho trovato la risposta :)

    In Multiplayer.ini “Download Custom Skins” must equal “1″ for the server and all clients (there is also a checkbox in the Display tab of the Settings pages)
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2013

Share This Page