ma su un 52 pollici la risoluzione non è 1920 x 1080? avrai dei pixel giganteschi lol
@grazie Carra io sono ancora indeciso se aggiungere altri due monitor o aspettare l'oculus o simili.
si la risoluzione è quella, quindi il campo visivo è semrpe lo stesso solo che si vede più grande.. 3 monitor sono un altra cosa, ovviamente a parità di dettagli
Nella computer grafica, in particolar modo nel rendering di ambienti 3D, questa tecnica permette di suddividere ulteriormente i poligoni, i quali grazie ad una displacement mapping o mappatura spostamenti potranno creare una forma tridimensionale più dettagliata. Con la tasselazione dinamica si ha una diversa incisione di questo effetto, il quale sarà più marcato per oggetti vicini, mentre sarà ridotto per oggetti distanti, evitando così un inutile spreco di risorse
ciao carra , quanta ram hai nel pc ? è ache frequenza ? penso che il mio problema stia nei soli 4 gb di ram a 1333 ( di scarsissima qualita )Io sinceramente non lo trovo più pesante di altri giochi. Ti faccio un esempio con altri giochi.
Iracing l ho provato x tre mesi e basta, nei quali ci avró giocato 5-6 volte, quindi non mi sento di giudicarlo (resta cmq un titolo di diversi anni fa).
Risoluzione 5760x1080
rFactor 2
Tutto al max, AA liv.8, hdr on, shadowblur OFF soft particles, riflessi strada e ambiente BASSI (quindi 1 step meno del max), NO multiview
ho fps tra 80 e 100
AC
Tutto al max tranne shadowblur OFF e riflessione ambiete uno step meno del max
Rendering 1 monitor (equivalente a multiview OFF)
Ho fps tra 70 e 90
Ovviamente sempre con vsync spento
Direi che di fluidità ne ho a sufficienza e che i sim si equivalgono in quanto a risorse, anzi rF scala meglio con ati rispetto agli altri sim perchè con le vga che avevo fino alla sett scorsa rf lo tenevo con dettagli molto piu alti che ac, ora che son passato a nvidia il netto miglioramento l ho visto col sim di kunos, rf andava bene anche prima.
Riguardo la grafica non si puó dire che rf sia brutto, ovviamente più si ha un hardware potente, più lo si gusta, come tutti i giochi del resto. È innegabile che di primo acchitto un gioco in dx11 colpisce di più di uno in dx9, ma se si guardano attentamente i particolari di realizzazione (il primo esempio che mi viene in mente sono i cordoli di poznan in rf che sono spettacolari) si capisce che i due tiroli sono entrambi realizzati ottimamente. Che una tecnologia più recente offre sicuramente effetti visivi più coinvolgenti, è innegabile, ma spesso, nei giochi, ne viene abusato distorcendo quella che è la realtà.
P.S. Max se questo confronto grafico non è in linea cancella il mess, credo cmq che sia costruttivo ed imparziale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi chiedo umilmente un consiglio:
dovrei sostituire o modificare il PC di casa che attualmente uso per giocare con 3 monitor da 24" tramite adattatore attivo display port della Sapphire dall'autunno 2010.
Le caratteristiche ad oggi sono queste:
M.B. Asus P7H57D-V EVO
2x2GB DDR3 1333 corsair
CPU Intel i7-860 2.8Ghz 8MBcache
HDD WD Caviar 500 GB SATA2 32MB
DVD-RW LG 22x
Windows 7 Professional 64bit
Scheda video ATI-HD5870-6 2Gb[/I]
La macchina si comporta egregiamente con rF1 ma non va assolutamente bene con rF2 dove non riesco a stare sopra i 25-30 fps, rendendolo praticamente ingiocabile...
Ora la domanda è la seguente: ci sono ragionevoli margini di miglioramento sostiutendo qualche componente (Processore e/o VGA), oppure, avendo bisogno di un secondo PC per il cad in ufficio, utilizzere questo e per la simulazione rifarne uno ex novo?
A questo punto vorrei essere certo di trovare una configurazione equilibrata&adeguata (sia in caso di Revamping dell'attuale PC che di uno eventualmente nuovo) per poter simulare decorosamente, sempre con la mia irrinunciabile configurazione a tre monitor da 27", sia con rF2 ché con AC (sperem...) senza problemi
Mi dareste qualche consiglio?
Grazie!
Da quanto ho potuto capire potrei provare per cominciare a sostituire la Ram attuale (poco veloce e vecchiotta con questa:
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9;
e sostituire la mia VGA con una più recente NVIDIA gtx780 TI.
Visto che è un salasso non è da poco, mi potete dare un qualche riscontro e/o altro consiglio per evitarmi un dolorosissimo schianto?![]()

Assolutamente: prima di rimuovere la vecchia GPU ho disinstallato tutti i driver a fondo con DDD, poi ho montato la r9, ho installato i suoi, e per finire li ho disinstallati nuovamente per aggiornarmi agli ultimi.
Il pannello di controllo rileva tutto, compresa la versione dei driver, i config (rF1 e rF2, ma anche AC) no.
Provato anche a fare un'installazione pulita, anche se per ora solo con rF1.
Passo piú tempo a settare che a guidare!...![]()
io ho appena preso 2 gtx 770 4GB OC della gigabyte
ho tre monitor e come dettagli ho tutto al max tranne shadow blur OFF; soft particles, riflessione asfalto e ambiente BASSO. così ho di media 80-90fps. non ho ancora provato aprtenze perchè le ho mantate 2 gg fa. parlo ovviamente online con 4-5 piloti e 5 AI.
prima avevo circa gli stessi fps 90-100 con 2 6970 2gb con dettagli alti, ombre medie, soft particles e riflessioni OFF.
il resto del pc lo vedete nel mio profilo
direi che per giocare con tre monitor con dettagli alti servono 2 vga o una 780 però TI
rick il video qua sopra è fatto con un i5 2500k come il mio e una 780
Assolutamente: prima di rimuovere la vecchia GPU ho disinstallato tutti i driver a fondo con DDD, poi ho montato la r9, ho installato i suoi, e per finire li ho disinstallati nuovamente per aggiornarmi agli ultimi.
Il pannello di controllo rileva tutto, compresa la versione dei driver, i config (rF1 e rF2, ma anche AC) no.
Provato anche a fare un'installazione pulita, anche se per ora solo con rF1.
Passo piú tempo a settare che a guidare!...![]()