Osservazione interessantissima e, immagino, altrettanto giusta.
Mi ero sempre chiesto perché il multiview di rF2 fosse così pesante rispetto a quello di AC e la tua ipotesi lo spiegherebbe perfettamente.
Mi confermi che l'applicazione postrendering della distorsione è utilizzato da AC?
Ancora una volta di dimostrerebbe nei fatti la superiorità del genio italico rispetto alla forza bruta statunitense.
Se vuoi glielo scrivo io a Tim.
Le mie sono deduzioni abbastanza elementari alle quali è abbastanza semplice arrivarci, il funzionamento del multiview postrendering si può capire dal fatto che l'angolazione della visualizzazione dei monitor laterali è possibile farla in game, infatti viene praticamente applicata una distorsione alle immagini visualizzate a video sui monitor laterali come se posizionassi una lente davanti ai monitor e la spostassi in modo da avere l'immagine a mio piacimento.
Addirittura con questa tecnica si potrebbero avere anche monitor con risoluzioni diverse (ma non mi addentro nell'argomento).
AC inoltre ha anche la possibilità di avere il rendering per ogni monitor, e infatti anche lui li ha un calo di fps oltre al fatto che non puoi modificare l'angolazione dei monitor!!
Insomma è un bel trucchetto..
Se hai una buona padronanza con l'inglese fai pure con Tim, anzi ti ringrazio, io ancora non l'ho fatto perchè dovrei scriverla per bene e non vorrei essere frainteso sulla cosa.