Dopo un periodo di prova piu' prolungato...finalmente sono riuscito a girarci un po' con rf2, a mio parere e parlo dopo aver provato bene solo il mod megan e' un po' la sensazione di grip generale sull'asciutto.
Devo dire che stranamente , sento maggior feeling con la pista bagnata , rispetto a quando giro con l'asciutto.
Questo vuole essere inoltre un complimento alla sensazione di grip prodotta du pista bagnata

.
Pero' quello che non mi convince o meglio sul quale sempre a mio parere personale e' necessario intervenire e' la sensazione di limite quando si gira su asciutto.
Vero che le Megan vanno guidate in fluidita' e spesso nel percorrere le traiettorie al limite si entra in una sorta di "tunnel d'aderenza". intendo una particolare sensazione di non grip ne lquale la vettura sembra scivolare in maniera controllata e controllabile, pur percorrendo la traiettoria voluta dal pilota.
Se sono riuscito a far comprendere la sensazione che ritorna dal quidare una megan al limite, credo mi passerete anche il giudizio che questa zona (tunnel di adernza) dia un po' troppo labile, non avvisa bene il pilota, diventa un po' troppo impalabile.
Forse sono un po' presuntuoso , chiedendo ad ISI di ricontrollare un po' gli imput inviati al pilota nel momento in cui si arriva al limite del mezzo e dai quali dipende la sensazione di grip che ne deriva.
Erroneamente parto forse dal concetto che queste sono vetture da corsa e una sensazione di grip debba essere piu' marcata rispetto alle auto stradali.
Attualmente mi sembra di percepire un comportamento al limite che e' paragonabile alla sensazioen di perdita di aderenza di un'utilitaria , con meno peso ed una telaistica piu' rigida.
Forse le megan sono davvero cosi' da guidare io questo purtroppo non lo so', certo pero' e' che la differenza con cui percepisco il limite sul circuito bagnato rispetto a quello asciutto c'e , ed e' inverosimile che sia migliore sul bagnato che non su asciutto.
Scusate se mi sono dilungato.
Chiudo questo primo intervento dopo aver approfondito l'uso di rf2 con un'ultima osservazione.
Attualmente ho girato in pista da solo quando pioveva, e spesso dopo che il "temporale" era passato la traiettoria si asciugava rispetto al resto della pista...solo che io spesso non percorrevo la giusta traiettoria ma bensi , sbagliando , tagliavo malamente la le curve.
In questo caso sarebbe un vero must se la pista si asciugasse effettivamente dove le vetture passano.
Come avviene per le bloccate dei pneumatici fuori traiettoria...i segni delel sgommate restano fuori traiettoria , ed e' li che dovrebbe asciugarsi anche la pista, non solo nella linea ideale.
Magari e' solo perche siamo nella beta e il 100% di realismo su tracciato bagnato lo raggiungeremo solo tra qualche mese.
Concludo comunque complimentandomi per il lavoro svolto, a parte alcune "finezze" il lavoro fatto e' secondo me assai buono, specialmente in prospettiva crescita.
Ottimo invece l'effetto bagnato anche se chiaramente attendiamo tutti il suo perfezionamento.