rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    @ Mauro

    Sto lentamentew rimettendomi in pari con la lettura del forum internazionale e ho trovato un post forse utile ... se non hai già risolto il crash a Monaco mentre carichi la pista, prova a cancellare il file cbash (in UserData/Log/CBash)
     
  2. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Environment Reflection un 10 fps...sun occlusion o road reflection una sessantina !!
     
  3. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    a me il sun occlusion non porta via praticamente nulla...
    l'enviroment una 10ina, sì.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per chi soffre di stutters, provate questa linea della sezione Graphics del plr

    Flush Previous Frame="0" // Make sure command queue from previous frame is finished (may help prevent stuttering)

    mettendo "1"
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sempre tentativi ... per chi ha fps bassi con schede grafiche nVidia di ultima generazione

    Impostate nel pannello nVidia "Prefer maximum performance", sezione power management mode.

    Sembra, ma va verificato, che possano andare in modalità risparmio energia durante il caricamento delle piste, ma poi non si risvegliano dopo che la pista è caricata, causando FPS molto bassi.
     
  6. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    117
    Come indicato già in precedenza, purtroppo nel mio caso nè il fix al plr, nè settando "maximum performance" e i frame pre-renderizzati ad un valore inferiore a 3 si risolve nulla nel mio caso.
    Aspettiamo notizie dal team, un po' alla volta penso ne verremo fuori. :)
     
  7. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Max ,ti confermo che il paramtero da te suggerito del controller.ini,per il peso delle gomme a ruote ferme,cosi modificato:
    Steering torque zero-speed mult="1.00000" // Multiplier at zero speed to reduce unwanted oscillation from strong static aligning torque
    rende molto meglio...
    ho anche disabilitato questo che trovo inutile adesso sui volanti multigiro (sopratutto visto che a montecarlo c'e' il tornantino lento..):
    Steer Ratio Speed="0.00000" // Speed at which low speed steering lock override ends (for pit navigation, units are meters/sec, 0.0 to disable)
    e messo il ffb multiplier in game a 1.50 per le formule storiche e devo dire che con il g25 il ff e' bello tosto,grazie.
    PS: l'omino con la camicia bianca all'uscita dei box di monaco sul marciapiede che ti avvisa quando parte la sessione e' impagabile heheheeh,il semaforo vivente :D
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,051
    grazie.
    quel problema per fortuna è stato un caso singolo e non si è più ripresentato.
    in compenso ogni tanto mi capita questo: http://isiforums.net/f/showthread.php/2446-ritorno-al-desktop-solo-in-single-player
     
  9. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Anch' io col G25 aumento il ffb multiplier anche arrivando a 2.00 ed è molto ma molto più bello :) anche sulla Formula Renault
     
  10. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    ho il fanatec Forza Motosport CSR non Elite e con la formula Renault 3.5 (quella che uso sempre ), dopo aver percorso 1 giro della pista il volante cede di 10gradi e resta scalibrato non in linea con il volante della monoposto, succede solo con rfactor 2 ma con nkpro , iracing e rf 1 e' ok!Proprio ora che cominciavo a elogiare il Fanatec con rfactor 2 :mad:
     
  11. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Dopo aver patito troppo per acquistare rFactor 2 la prima impressione è stata negativa: prendo la formula renault appena messo race mi trema come se ci fosse un terremoto tutto il tavolo e faccio una fatica esagerata per curvare in pista, cerco di informarmi come risolvere questo problema e vedo che si attenua abbassando il ffb e sparisce mettendolo praticamente a 0.

    Il FFB è totalmente irrealistico e rende il gioco "antipatico", non ho mai guidato una monoposto ma una macchina si visto che ho la patente. A macchina ferma lo sterzo è durissimo ma quando cammini lo sterzo non vibra assolutamente e anzi diventa molto più morbido alla guida e più piacevole guidare, su rFactor 2 è fastidioso guidare con il FFB a 1.0...mi trovo decentemente a 0.20 ma di più è veramente impossibile. Considerando che io faccio gare alle 22, vi immaginate alle 22 che casino farebbe il volante? Spero che si migliori nettamente il FFB nella versione release altrimenti sarò costretto a tenerlo a 0.20 oppure a disabilitarlo completamente. Non posso svegliare tutto il vicinato, sto al centro storico e ci sono tutte case una incollata all'altra e oltrettutto i miei genitori alle 21 vanno a dormire e li farei svegliare. La fisica mi piace e in frenata è molto realistica ma sicuramente il FFB rovina tutto, a mio parere.
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,051
    cmq ad oggi il FF fatto meglio mi sembra quello delle F1 Historic. a me piace molto.


    riguardo il problema cordoli seghettati sui circuiti moderni, è vero il FF in quei casi muove tutta la scrivania xò è più o meno quello che succede anche in pista (dal poco che ho provato, a monza è così).
    se ci fate caso la vibrazione cambia anche a seconda del tipo di cordolo. cordo liscio regolare = meno vibrazione.

    detto questo spero anch'io gli ISI troveranno una soluzione, magari alleggerendo un pelo le vibrazioni per quel tipo di cordolo, giusto per non svegliare l'intero palazzo durante le sessioni di guida notturne :)
     
  13. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Si, ma nella realtà il volante non è appoggiato sulla scrivania. Non tutti hanno la possibilità di usare un sedile playseat dove poter appoggiare il proprio volante...ti dico solo che sono uscito di pista in Malesia il monitor lcd mi stava cadendo dalla scrivania e tutti i DVD mi stavano cadendo addosso, ho spinto Esc un attimo prima di "morire" sotto i dischi. Non è ammissibile una cosa del genere :D
     
  14. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Mauro,con tutta sincerita' spero proprio che il FF non venga ammorbidito maiiiii
    O per lo meno che venga data la possibiita' a chi lo desideri,di tenersi il FF "pastoso" e duro come e' ora tramite qualche settaggio...
    Dopotutto e' appurato che il problema e' piu' evidente sui g25/g27 e sono convinto che dipenda piu' dagli scarsi materiali costruttivi che usano in cina (ho un g25 e chi ha provato a dare un'occhiata al cuscinetto del mozzo sa di cosa parlo...)
    la colpa non sara' tutta ISI,pero' ovviamente nessuno vuole distruggere il suo g25,che seppur con componenti scadenti,costa sempre i suoi bei 250 € ;
    Io ho il volante settato come di default,nudo e crudo,ma la soluzione di inserire quel parametro che aveva consigliato Max sulla latenza,penso che sia da stickare da qualche parte qui nel forum,visti i problemi che hanno in parecchi e visto anche che non tutti sanno cosa e come editare precisamente che ne dite ;) ?

    edit:vincenzo che volante hai?se e' il g25 prova prima di distruggere l'appartamento a dare una letta qui!!http://isiforums.net/f/showthread.php/1641-G27-e-FFB purtroppo visto che siamo in "beta" bisogna avere un po' di pazienza e trovare delle soluzioni caserecce pero ora,ciaoooo

    edit2: chi ha problemi,per caso ha provato a ridurre le forze dal pannello logitech?che succede,peggiora la sensazione delle forze o e' meglio che modificare il ff multiplier?
     
  15. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Per me molto meglio il FFB di rFactor 1, sul fatto che sia realistico così ho i miei dubbi. Il volante è duro da girare nelle monoposto ma non vibra così tanto..per me è eccessivo e a parte che fa svegliare tutto il vicinato rischia di romperti il volante e di spaccarti le braccia. Va a finire che poi dobbiamo fare pure l'allenamento per il collo per giocare ad un videogioco, a sto punto vado a correre con una vera monoposto. No? Realismo va bene, ma non esageriamo..
     
  16. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Non per essere rompiballe,ma invece di lamentarti fare qualche prova in piu' visto che ti ho dato anche qualche consiglio no?
    Discorso monoposto/realismo non lo apro perche' non l'ho ancora provata,te lo diro' in primavera dopo che l'avro fatto ;) ;per ora posso dirti (e altri te lo confermeranno) che i kart sono molto piu' spaccabraccia di questo ff
    Il volante secondo me non si rompe perche' la forza massima prodotta non e' aumentata rispetto ai valori di fabbrica...semmai sono gli altri videogiochi che la filtrano per rendere piu' il software un prodotto da "salotto",ma spesso ci si e' lamentati di un ff non all'altezza e ora che ne abbiamo uno lo critichiamo senza cercare di settarlo come ci piace di piu'...
    dai,siamo qui per aiutarti,prova a a fare quel paio di tentativi del post sopra ,ciaooooo
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2012
  17. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    L'unica soluzione è disabilitare il FFB e mettere tutti i valori del controller a 0, così non ci sono problemi anche se lo sterzo è troppo morbido in quel caso. Qualsiasi soluzione potete darmi non funziona, ho messo anche il valore che si consiglia aumentare a 32 ma trema comunque troppo. E' impossibile guidare così, quindi consiglio agli ISI di cambiare totalmente il FFB perché, a mio giudizio, così non si può guidare. Ho un DFGT e mi fa un casino assurdo, poi se il volante mi spacca il porta computer ed il volante chiederò agli ISI di ricomprarmeli. Questo topic è fatto a posta per dire le prime impressioni su rf2, se per te sono rompipalle o dico cose senza senso sono problemi tuoi. Il mondo è bello perché è vario. Buon weekend. Saluti.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ti vibra in pista stai segnalando un problema nuovo, o meglio, in pista vibra se prendi le buche.
    Spa è parecchio sconnessa, ma le altre piste non direi.

    Sui cordoli scanalati c'è rumore non c'è dubbio, così come se finisci fuori pista.

    Cmq qui il thread sull'argomento
    http://isiforums.net/f/showthread.p...ng-a-strong-noise-rattle-with-your-controller...
    che indica come diminuirlo.

    Praticamente portare in su il valore della linea

    Steering torque filter="0"

    fino a che il rumore diventa accettabile (valore massimo impostabile è 32).

    Per la forza generale (non il rumore), puoi sempre diminuirla sul pannello Logi, oppure in game attraverso il moltiplicatore, nella pagina del controller, mettendo valore 0,x.
     
  19. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Non voglio assolutamente essere offensivo,infatti ho aggiunto una precisazione sopra,ma ti posso dire che hai lo stesso volante di Max Angelo,ed e' un tester ISI da anni,per cui immagino che il volante sia stato testato con parecchie ore di utilizzo e sopratutto sia usato con successo anche da lui stesso;
    concordo con te che una soluzione piu' "soft" sia benvenuta se la si desideri,ma non per questo tutti gli altri devono rinunciare al lavoro fatto in questi mesi,ti pare?un saluto!
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è l'opzione rimborso da poter sfruttare se pensi che il rumore sia troppo fastidioso, e voglio credere che la richiesta di danni sia stata solo ironia.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page