cosa vuol dire? rF2 verrà distribuito con qualcosa di simile a steam? Sarà sempre possibile fare la copia brutale di tutta la cartella di rF per replicare a piacimento le installazioni oppure si dovrà ogni volta scaricare da simil steam o cose simili?How will rFactor be released? Online? Steam?
---
We have our own online distribution system in development.
Anche qui la domanda è simile, con rF possiamo prendere le cartelle dei vari materiali (piste e mod), installarle, disinstallarle ecc con una certe facilità, con rF2 tale approccio semplice sarà mantenuto o tutto verrà ricondotto ad un discorso + controllato lasciando ovviamente meno libertà all'utente?Are mods going to be easier to install? Can they be packaged?
---
We are currently testing our new packaging system.
Beh qui nn c'è nulla da dire, spero solo che prima dell'uscita di rF2 o quanto prima vengano rilasciate specifiche o esempi di output ecc.. tutto per agevolarci nello sviluppo del supporto di rF2.Will more information be in the files that keep track of laptimes, aids used, weather, etc?
---
We are currently setup to export XML files which contain some information, but we will be moving towards a JSON system which should allow extraction of information at a much greater depth.
Can more information be on the results, like tire compounds, number of pit stops, etc?
The JSON generated information will evolve (see above).
L'unica limitazione è il nome del player, che è lo stesso usato per la registrazione al data base durante l'acquisto, per cui è unico in tutte le istanze.
Questò è un bel problema per chi ha nick molto comuni, come il mio...
Io spero che ci sia la possibilità,di mettere il proprio NickCerto che se le licenze fossero con nome e cognome da inviare agli ISI in forma privata (come i dati di un forum per capirci) e poi solo il nick visualizzato il problema non esisterebbe piu' per nessuno
Installare e disinstallare le mod sarà molto più semplice che in rFactor, basta un click.
Sarà invece impossibile (nelle intenzioni) modificare i file delle mod ad avere accesso online, ma questo fa parte dell'operazione "Stop al mismatch!".![]()
Questo implica una minore libertà che nel vecchio rFactor, ma niente che impedisca la creazione di nuove mod che utilizzino componenti (piste, macchine e quant'altro) di mod già pubblicate.
Ci sarà solo da imparare ad usare il Mas tool, e credo Luc farà un tutorial che spiega bene come "impacchettare" le mod e come utilizzare componenti della mod X per utilizzarli nella mod Y.
questo mi fa capire che sarà molto più difficile automatizzare questa operazione. Noi abbiamo un client che scarica e installa automaticamente sia rF che mod e piste, le scompatta e le installa.
Se con rF2 i mod o piste saranno impacchettate in qualche modo (parli di MAS) allora ci dovremo porre il problema di automatizzare questa operazione e questo potrà essere un bel problema.
Speriamo bene.
Domanda, supponiamo che per qualsiasi ragione nell'acquisto delle licenza io uso un nick senza sapere che questo mi resterà a vita, posso poi cambiarlo senza essere condannato con quel nick ? Questo potrebbe essere una richiesta molto comune.
Beh butto un'idea... si potrebbe concedere agli amministratori del server di entrare con un nick diverso? cioè a coloro che conoscono la password di admin e superadmin? in qusto modo si è sicuri che solo chi è amministratore del server (quindi anche eventuali marshall abilitati) possano entrare senza vincoli particolari
Gjon mi ha detto ieri che le osservazioni sugli user names sono giuste, e che quindi renderà possibile cambiare user name.
Non conosco i dettagli su come intende risolvere, ma insomma l'importante è che ci sia la volontà di venire incontro alle esigenze delle leghe.![]()
Cosi sarebbe perfettoApprovo...da profano butto li un'idea:
legare la licenza al nome e cognome reale del proprietari invece del nick,dati che non verrebbero resi pubblici e verrebbero utilizzati solo per l'attivazione iniziale del programma e la registrazione al sito ISI per creare il proprio profilo (un po' in stile Live for speed);
poi nel sito della registrazione uno si sceglie il nick che preferisce avere nel gioco (anche gli stessi nome e cognome volendo...) e lo lega alla propria licenza sempre sul proflilo creato nel database isi del sito ufficiale ;
nel caso volessi cambiare nick,basterebbe un semplice aggiornamento nei dettagli del profilo,che facciamo noi utenti,senza scomodare gli ISI,un po' come avviene per l'aggiornamento dei dati su un forum.
questo fornirebbe un'ulteriore protezione per i crack nella modalita' online perche' l'utente dovrebbe essere "controllato" prima di entrare nella lobby,inserendo username e password (e per velocizzare la cosa volendo anche con memorizzazione),in modo che il suo nome utente/dati di registrazione compaiano anche nel database ISI delle licenze.
Dopotutto,non credo che in una stessa sera si cambi nick piu' di 3 o 4 volte...che ne dite?
praticamente mi loggo con il mio username e password che ho scelto nel profilo e poi nel gioco mi appare il nick che ho registrato/aggiornato nel database ISI,tutto ovviamente modificabile sul sito ISI,tranne il numero di licenza e il nome e cognome di registrazione ( o la mail,quello che decideranno...) legati ad essa.
esempio:
1)compo rf2 a nome di Mario rossi (mariorossi@pippachannel.it) licenza nr 1234
2)creo il profilo pilota sul sito isi con user "Mario" e password "rossi" che usero' nel login del gioco ( o autologin)
3)scelgo il nick Superpippolo
ora se voglio cambiare posso cambiare sul sito i dati relativi al punto 2 e 3 personalmente,l'importante e' fornire la licenza (e volendo la mail) associata a MARIO ROSSI
per cambiare il punto 1,invece renderei necessario l'intervento esclusivo degli ISI e questo si renderebbe necessario in caso di cambio proprietario/vendita del gioco,e gli ISI dovrebbero sostituire a mario rossi l'utente Guido Lavespa con un nuovo numero di licenza e una nuova mail associata ad esso.
Vien da se una cosa:e' possibile l'installazione multipla su pc diversi in questo sistema,ma non sarebbe possibile l'utilizzo congiunto di una STESSA copia di rf2 da piu' utenti,visto che una licenza consente solamente un login alla volta per ogni nick;
questo potrebbe essere un problema per chi ha un fratello che vuole usare il nostro gioco ad esempio,che o si adatta ad usare il nostro nick al posto mio,oppure si compra la propria licenza,ma personalmente questo lo vedrei come una nota positiva...
Assolutamente no,però bisogna anche capire le esigenze dei vari club,che girano attorno alle gare di simulazione,che organizzano eventi e campionati e tengono in vita il movimento Sim,chiaro che tutto si può fare,e se è il caso,ci adatteremo al uso del nome e cognome reale,però perché cambiare?Ma è così vergognoso usare il proprio nome e cognome per correre online?