ma questa implementazione dei PostFx riuscirebbe a togliere quella patina di plasticoso che aleggia in tutti gli screen?
La resa è pulita, ma è ben lontano dal fotorealismo per come appare ora.
Mi piace molto la resa dell'asfalto e della struttura box, ma il resto...
Ho riguardato gli shots tre volte prima di rispondere ...
Plasticoso ... non riesco a capire a cosa ti riferisci.
Si, il modello 3d dei commissari sembra "soldatino di plastica", ma questi elementi sono sempre in movimento con il corpo o con le braccia, una immagine statica non rende giustizia.
Poi c'è un'altra cosa importante, cioè la luce è dinamica e cambia a seconda dell'ora e delle condizioni meteo.
Tim ha osservato, su VirtualR, che i commenti positivi o negativi sulla palette dipendono dall'ora in cui è stato preso lo shot.
Lui ha preso gli shots, quindi ha probabilmente centrato il segno trovando una relazione tra tipo di commenti e ora di gioco. Insomma, siamo in Estate, è letteralmente sotto gli occhi di tutti una osservazione della luce "vera" ... desaturare i colori può essere semplice per una buona resa statica della luce, ma non sarebbe realistico, perchè i colori a volte sono molto forti, a volte tenui, cioè non sono affatto statici.
rFactor 2 prova a rendere questa dinamicità possibile, a me pare un grande passo verso il realismo grafico.
Quando gli effetti post FX saranno ingame, la qualità media degli shots migliorerà, ma, davvero, da quanto ho potuto vedere con i miei occhi, qualsiasi shot non potrà restituire lo stesso effetto che si ha quando siamo in pista, cioè in una situazione in movimento che rende giustizia agli elementi dinamici della luce ... è proprio un fattore di immersione, ma che necessita movimento per essere compreso.
Detto questo, ovviamente ogniuno ha le sue idee in materia di qualità grafica.