Bug Report

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 24, 2012.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Last edited by a moderator: Jan 28, 2012
  2. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    ho notato che spesso risultano invertiti nelle impostazioni grafiche i dettagli player e dettagli avversari, nel senso che nella mod delle storiche giocando online questo succede sempre se metto a full i dettagli opponenti e metto a low i dettagli player vedo le gomme e la mia macchina definite malissimo mentre gli avversari hanno una ottima definizione, se inverto i valori e metto dettagli opponenti a full e player a low le cose cambiano nel senso che ora le gomme sono ben definite come anche il contachilometri e il cupolino della mia vettura metre gli avversari si vedono meno definiti.
    Questo comportamento pero' non è deterministico, nel senso che in single player non me lo faceva e con il mod beta di f1ligue a volte mi ha caricato le impostazioni correttamente a volte no.
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    non è tanto un bug ma un problema che oltre a me, diversa gente ha notato durante i vari test.

    sarebbe possibile nei futuri update ingrandire un poco gli specchietti della F1 spark?
    perchè così come è, sono piccolissimi e non si vede niente.

    per questo problema, in ottica campionati futuri, la F1 Spark sarebbe inutilizzabile online.
    il che sarebbe un peccato.
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    specchietti virtuali no?? lo so che sei un purista Mauro, ma a volte sono MOOOOLTO utili!
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    gli specchetti virtuali con una F1 1968?!?

    ....non se ne parla :)
     
  6. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    a spa (per ora ho riscontrato il bug solo con le megane) quando si entra ai box per il pit i meccanici rientrano come se fosse stato chiesto l'annullamento del pit
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    eh lo so infatti non li uso nemeno io, ma preferiresti mettere specchi più grandi dellla controparte reale??
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    essendo la F1 Spark una vettura di fantasia (rispetto alla EVE che è invece la Matra 1968 e che ha specchietti perfetti), preferisco aumentino un pelo la dimensione.

    sempre vettura di fantasia rimarrebbe.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la Spark F2 è assimilabile ad una vettura reale, ma la F1, come è in rF2, è effettivamente una vettura di fantasia. :)
     
  10. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Non so se qualcuno ha già segnalato, ma online (offline sembra nn ci sia problema) a Montecarlo gli AI (che uso per gommare la pista LOL) non girano....
    Vi torna...
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    non so se è già stato segnalato, ma le impostazioni scripted del server hanno qualche problema.
    capita quasi sempre che non vengano rispettate

    ex. provato poco fa:

    metto pioggia ad inizio pratica, no in qualifica e poi ancora pioggia ad inizio gara.

    in realtà nel server c'è inizio pratica asciutto, pioggia ad inizio qualifica e niente in gara.

    ho già fatto diverse prove e 9 volte su 10 dà questi problemi.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, questo è solo un problema di testo ... nella finestra del dedicato l'ordine dall'alto verso il basso è qual, pratica e gara, ma in realtà l'ordine che segue è pratica, qual e gara.
     
  13. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    riprovato usando l'ordine che hai indicato, ma oltre a quel bug ci sono anche le percentuali di pioggia che spesso in pista si rilevano sbagliate.

    ora ho messo:
    pioggia durante la pratica (nella finestra weather ► qualifica)
    pioggia durante la qualifica (nella finestra weather ► pratica)
    nuvoloso in gara

    ed entrando nel server non ho pioggia in nessuna sessione. solo molto nuvoloso.

    [​IMG]
    La percentuale indicata nel cerchio rosso quando ho salvato le impostazioni era giustamente 100. xò nel server non c'è pioggia. riaprendo la finestra weather mi compare quanto sopra con casella percentuale pioggia grigia con valore 0.


    dategli una controllata :)
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  14. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Mi autoquoto perche' mi rendo conto di non esser stato chiaro.
    A Montecarlo nella sessione qualifica (da verificare se anche nelle libere), gli AI presenti non girano sia che questi vengano aggiunti in game che da server.
    La cosa è ripetibile al 100%.

    Ciao
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    non è che è attiva l'impostazione "sessione privata"?
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Anche a me succede la stessa cosa.
    Io ho provato a cancellare nei settings,delle piste del server,i vari profili.
    Perchè sembra che ogni volta che salvi si salva l'assetto del server,come fosse un setup di una vettura per intenderci.
    Chiuso e riavvato il server,e sono riuscito a settare a mio piacimento.
    Prova così,e vedi se riesci ad interagire meglio.
    Chiaro che la situazione va rivista,però magari così riusciamo ad arrangarsi,finche non arriva un update.


    Babs;)

    P.S.è uscito anche un pluigin per maneggiare il server,però non l'ho ancora scaricato e testato.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eri stato chiarissimo! :)

    Verificheremo e se il bug è confermato bisognerà fixarlo.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' difficile capire bene il comportamento ... a me pare di aver notato che la grafica della vettura è divisa tra textures detail (l'esterno della macchina) e car detail (il cockpit) ... bisognerà indagare meglio, ma sono d'accordo che c'è qualcosa di strano.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Problema pioggia ... a me non è mai capitato e inoltre gli ultimi test ISI sul bagnato risalgono a mesi orsono.

    Quando ISI testerà con attenzione il meteo immagino che questo genere di bug salterà fuori.

    Per il momento direi che il workaround è quello descritto da ~IsR~Barabba.
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    non sò se è un problema mio o generale comunque l'illuminazione dei fari è troppo forte di giorno... a qualsiasi orario vedo il retro dell'auto che mi precede completamente bianco... e se, chi mi segue l'accende a sua volta, dentro il cockpit non si riesce quasi più a vedere niente se non tutto bianco.... d'altro canto di notte non si riesce a vedere per più di mezza auto, come lunghezza intendo... l'auto si vede anche troppo bene.... un'immensa chiazza biancha con 2 punti rossi ai lati appena visibili...
     

Share This Page