Build 218 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, May 20, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, rF2 già consente di non aver nessun tipo di safety car.

    Il modo per ottenere questo è di copiare la linea del file rFm così come è scritta sotto

    SafetyCarAvailable = 0 // Whether safety car is used

    oppure di aggiungerla se nel rFm non c'è.

    Se qualcuno vuole testare la cosa e riportare se funziona senza problemi fa cosa gradita. :)
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    ho fatto altre prove per lo showroom.
    i colori sbiaditi si presentano se abilito lo showroom "reflected floor" o lo showroom "backdrop" mentre sono normali con lo showroom "garage" come dagli screen precedenti.

    [​IMG]

    i colori sballati: ecco cosa succede se disabilito road reflection e enviremont reflection:

    [​IMG]
     
  3. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Però sono carini gli effetti :D
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente i tre showeooms hanno diversi problemi ... ho provato anch'io senza road reflection e enviremont reflection e vedo la stessa immagine sotto acido (l'immagine, non io :) ) del tuo terzo shot.

    Insomma, sembra un problema comune e non solo tuo, o relativo alle schede nVidia.

    E' evidente che gli showroom non sono finali, ISI dovrà sistemare diverse cose per farli apparire in modo corretto.
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    lol

    la prima prova di modding ;) e mi è venuto un dubbio. ma quanto è lunga la Marussia?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hai inscatolato la macchina? :)

    Cmq, secondo quanto scritto qui

    http://oggisport.forumfree.it/?t=60433385

    la lunghezza dovrebbe essere attorno a 4m 60cm (secondo il regolamento del 2012)

    La traduzione è approssimativa, ma direi che si capisce. :)
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si in principio avevo fatto una scatola lunga 4,60 larga 1,80 ed alta 1 ma la Marussia non ci stava.

    come larghezza è perfetta infatti non supera il mt.1,80 come da regolamento

    come lunghezza misura più di 5 metri e la scatola è da mt 5,20. (nel regolamento non è previsto un limite)

    come altezza fino alla camera car misura più di 1 metro, la scatola è da mt 1,20 e con la scatola da 1mt usciva fuori. (nel regolamento non è previsto un limite)

    la misura precisa è un pò difficile da prendere visto che il modello della marussia come tutti i modelli 3d hanno un nuovo sistema di protezione rispetto a rF1.

    Per questo chiedevo le misure della Marussia con precisione.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max, proverò con l'interasse ma è solo una curiosità sono sicuro che le misure sono giuste. Quello che mi "preoccupa" è il fatto che le ruote anteriori non toccano terra. lo showroom in fase di disegno non tiene in considerazione la vettura. perchè la vettura è una cosa a se. l'unico riferimento per lo showroom è quello di tenere il piano (pavimento) sullo 0 assoluto degli assi.

    quindi se non tocca terra nello showroom vuol dire che le sue ruote non sono nella posizione 0 degli assi. la conseguenza dovrebbe essere che anche in pista non ha le ruote anteriori allineate con il piano.

    ci vuole un approfondimento.

    edit: ieri sera ho disegnato uno showroom ponendo attenzione sulla posizione del piano (pavimento)
    l'ho messo a 0. l'ho installato e provato. la Marussia aveva ancora le ruote sollevate. Ti posso dire con certezza che la Marussia non è "in piano".
     
    Last edited by a moderator: Jun 3, 2013
  10. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Il problema dei colori e del posizionamento della vettura sembrerebbe essere solo relativo alle schede Nvidia, oppure a quella particolare versione dei driver. Con la mia scheda ATI non evidenzio nessuno dei problemi citati, questi i miei screen:

    hdr e fsxaa ON - tutti gli effetti on e Full

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    hdr e fsxaa off - Tutti gli effetti on e full


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]

    Disabilitando road reflection e enviremont reflection non noto differenze.
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    per il posizionamento della vettura devi fare attenzione all'inquadratura. si vede già dal tuo ultimo screen che le ruote anteriori non toccano.

    per gli effetti prova a disabilitare road ed enviremont reflection e gli altri com hai scritto.
     
  13. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Si vero, non ci avevo fatto caso.

    Come già scritto nell'ultimo post, la prova l'ho fatta e non ho rilevato differenze rispetto agli screen già postati. Perciò mi sembrava superfluo postare altri 6 screen praticamente identici.
     
  14. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    In ogni caso, ecco gli screen effettuati con tutti gli effetti OFF e tutti i dettagli su Low

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per i dettagli tecnici ci vorrebbe qualcuno esperto, ma posso fare due ipotesi, semplificandole.

    La prima è che lo showroom sia stato modificato nel tempo e che siano rimasti strascichi dell'ipotetico pavimento precedente, che vengono "visti" dalla vettura.
    E' solo un'ipotesi ovviamente, ma ci sono dei precedenti ... ricordo, in pista, non nello showroom, vetture che giravano in rF sollevate di mezzo metro proprio perchè le auto "poggiavano le gomme" su una meshe precedente che poi era stata modificata abbassandola.
    Un effetto simile è visibile, dico sempre in pista, in una versione di Donington, dove in un paio di curve le vetture hanno due ruote sollevate da terra.

    La seconda è che la linea del file hdv

    GraphicalOffset=(0.0, 0.0, 0.0) // does not affect physics! This just moves the vehicle body for whatever reasons you may have.

    non funzioni nello showroom o, visto che il problema sembra apparire solo in uno showroom, che sia quest'ultimo ad avere un problema di offset.

    Per curiosità, posso chiedere a ISI, ma sinceramente non mi sembra un problema di cui preoccuparsi, soprattutto tenendo conto del fatto che gli showroom sono abbondantemente WIP. :)
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie per le risposte Max!


    grazie per le prove fatte. mi fai l'ultimissima con tutti le impostazioni su full e gli altri su on - hdr on - fxaa on. Escludi solo enviremont ed road reflection. grazie per la pazienza ;)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io posso dire che con la mia HD 4870 e con i driver 13.1, seguendo le indicazioni di Rik vedo esattamente come lui.
     
  18. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Eccoli.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come gia avevo detto in precedenza, che attivi o meno queste due voci non noto differenze.
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Tiger. a te rimangono solo i colori sbiaditi. bah, aspettiamo per vedere futuri sviluppi.
     
  20. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    @Rik hai i 320.18, ultimi whql??
    Ciaoo
     

Share This Page