vMod che nn si scarica

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Nov 2, 2014.

  1. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ho mandato un email ieri ma nulla nessuno mi ha risposto...:(
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    beh dagli tempo.. dovranno girarla ai tecnici perchè presumo che chi riceve le mail per smistarele non sappia risolvere i problemi, poi essendo un caso unico dubito che ti diano la soluzione in un secondo, dovranno studiarci e verificare prima di darti una risposta certa.
    conta anche che ci sono 8 ore di fuso orario di differenza ;)
     
  3. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ahhh sto sclerando e come avere una ferrari e non avere la patente....poi adesso sono cominciati tutti i campionati...aiutooooooooooo:p
    ma vuoi dire che sono l`unico al mondo ad avere sta scheda madre????
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova a connetterti con una chiavetta internet usb così vediamo subito se è la scheda di rete!

    non sei solo.. soffriamo con te.. :(
     
  5. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    oggi altra prova ,ho portato il pc da un mio amico a vedere se fosse colpa della connessione ma non va pure li....ho notato pero che al server per scaricare la vmod si connette,una volta scaricata pero mi da connessione scaduta...aiutooooo
    raga ho scritto anche al papa ma niente devo rassegnarmi a non giocare piu a rfactor adesso tra laltro mi scade l`anno e volevo fare la lifetime,ma nulla..
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova a rimettere i drivers di prima.
    hai provato con una chiavetta internet? ..te l'ho detto 30 volte ormai.. se con quella va sono i drivers della scheda di rete
    hai visto se ne sono usciti di nuovi?
     
  7. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    allora provato con la chiavetta...niente stessa storia...
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Carra non e che la chiavetta cmq usa la scheda di rete integrata?

    Babs
     
  9. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao no perche l`avevo disinstallata....pazzesca sta cosa...non so piu che fare e una settimana che ci perdo ore e ore...
     
  10. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao sono sempre qua e come potete vedere non e cambiato niente a parte che sono sempre piu felice.....allora ho visto che le vmod e relative parti mancanti me le scarica poi quando ha finito di scaricarle che si deve connettere mi da connessione fallita,ragazzi mi dovete bannare se non volete piu sentirmi....ripeto ho scritto a tutti ma mamma isi non mi ha nemmeno degnato di un ciao...
     
  11. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao sono sempre qua e come potete vedere non e cambiato niente a parte che sono sempre piu felice.....allora ho visto che le vmod e relative parti mancanti me le scarica poi quando ha finito di scaricarle che si deve connettere mi da connessione fallita,ragazzi mi dovete bannare se non volete piu sentirmi....ripeto ho scritto a tutti ma mamma isi non mi ha nemmeno degnato di un ciao...
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In genere ISI risponde, e ha un grosso "archivio" tale da individuare la soluzione giusta, ma è normale che questo avvenga su problemi relativi a rF2.

    Nel tuo caso vedrei due possibilità:

    1) mancando referenze in archivio (ovvero problema non riscontrato in precedenza), il supporto ha passato la tua mail a un programmatore, oberato come al solito di lavoro, che fatica a trovare il tempo di rispondere al supporto che a sua volta risponderà a te.

    2) non viene ritenuto un problema di rF2, ma in questo caso effettivamente una riga per dirlo sarebbe opportuna.

    Una prova che potresti fare, nel tentativo di individuare la causa, è provare ad connetterti ai server dopo avere aperto tutte le porte del router.
     
  13. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ho visto che ora se provo a fare la riattivazione mi esce questo: View attachment 14951
    puo centrare qualcosa????????
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In teoria non dovrebbe avere niente a che vedere.

    Quel messaggio indica che il sistema è cambiato (totalmente o uno o più componenti di rilievo, tipo MoBo, HDD ecc) e che va contattata ISI (inserendo nella e-mail il numro di ordine che puoi trovare nella mail di conferma di acquisto, ricevuta subito dopo la prima attivazione) così da poter riattivare rF2 ... penso che sia una misura anti-pirateria, in modo da evitare che più utenti possano condividere la stessa licenza.

    In questo caso le icone di single player e di multi player dovrebbero essere grigie e offline non dovrebbe essere possibile usare rF2, mentre online non dovrebbe essere possibile l'accesso alla lobby.

    Nel tuo invece sembra che ci sia qualcosa che blocca il passaggio dati tra server e client (tu) ... ecco perchè ho suggerito di provare dopo aver aperto tutte le porte, una semplificazione per aprire l'ipotesi che si inceppi qualcosa nel passaggio tra server http (quello che ti consente di scaricare le VMod) e server di gioco.
     
  15. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    che porte usa rfactor2 che dovrei aprire???ho 3 porte sempre dello stesso pc...tcp,udp,tcp...
     
    Last edited by a moderator: Nov 22, 2014
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In teoria se non hosti non dovresti avere bisogno di aprire nessuna porta ed è il multiplayer.json che definisce le due porte da aprire ... da quanto capisco il server html (quello usato per scaricare le mod) ti funziona, quindi se questa fosse la causa il problema sarebbe nel server di gioco, che ora non posso vedere come è chiamato nel multiplayer.json perchè sono su un PC di fortuna con XP, e XP non è più supportato quindi è inutile che installi su questa macchina rF2.

    Se le apri tutte, solo il tempo di fare una prova, si fa prima.

    Inoltre, cerca di capire, questa è solo un'ipotesi che forzatamente rimane sul vago ... per esempio, se davvero la ragione del problema fosse un blocco nel flusso dei dati, potrebbe riguardare anche il firewall di Windows o chissà cos'altro (Antivirus, per dire).
     
  17. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    Allora in questi 10 giorni ho provato di tutto disattivato firewall, antivirus, rinstallato tutto persino il sistema operativo, driver scheda madre tutto ormai penso che il mio PC per non so quale motivo sia incompatibile con rfactor2, devo essere sincero mi ha molto deluso anche isi , gli ho scritto un sacco di volte ma nulla...io questo simulatore lo amavo ma sono costretto a rinunciare ...mi dispiace anche per i campionati che ero iscritto dove ci ho speso dei soldi ...
     
  18. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    allora ciao a tutti voglio raccontarvi questa mia incredibile odissea,come vi spiegavo nei post precedenti avevo un problema di connessione ai server,cioe mi dava connessione fallita....e quindi dopo 10 giorni a provare e riprovare ho deciso di buttare altri soldi nel cesso...cambio scheda madre pensando fosse il chipset killer lan montato su msi.
    Mi arriva la asus rog rampage v extreme 400euro di scheda madre ,ma visto che siamo in ballo, balliamo...smonto tutto rimonto tutto ,prima cosa provo rfactor 2 e miracolo va..si connette subito velocemente senza problemi..e voi direte finalmente con tutto quello che hai speso ci mancava ancora...MA NO NON E COSI dopo un aggiornamento di sistema di windows 8.1 vado bello contento a connettermi per una gara di cambionato e nulla ...va bhe penso un problema momentaneo...MA NOOOOO INVECE NOOOOO ,sono di nuovo da capo ragazzi mi viene da spaccare tutto...allora i giochi caricati su steam vanno perfetti mentre i 2 rfactor e gamestockcar nulla,niente..sono in baratro....
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, posso immaginare la frustrazione ...

    Il problema è che il tuo caso è unico, nel senso che non ci sono report simili e risolvere problemi locali "complessi" in un forum è davvero difficile.

    Io direi, senza spendere altri soldi, che se hai la possibilità di utilizzare temporaneamente un router/modem alternativo (a casa tua però, ovvero nella condizione di uso abituale) possiamo capire se l'origine del problema viene proprio da lui ... per un po' funziona poi no, il temporale che ha fatto saltare il router ... i sintomi potrebbero essere compatibili con un principio di guasto del modem, anche perché i modem sono molto suscettibili alle variazioni di tensione, come mi spiegò mesi fa un tecnico che avevo sentito per un problema "random" di connettività che avevo ... nel mio caso poi, dopo aver cambiato modem, mi sono convinto che la causa era o il cavo del modem o la presa tra modem e cavo.

    Se non hai possibilità di provare temporaneamente un router alternativo e se sei certo che cavetteria e prese sono a posto, nei tuoi panni contatterei un tecnico "serio" in grado di capire e di risolvere il problema.
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    se non erro aveva gia provato con una chiavetta USB,e non funzionava ugualmente.
    A questo punto io proverei a disinstallare gli aggiornamenti uno a uno e man mano provare a connettersi,per vedere se funziona.
    Forse un aggiornameto,blocca qualcosa nel sistema.
    Se proprio sfortunato blu.

    Babs
     

Share This Page