vMod che nn si scarica

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Nov 2, 2014.

  1. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    Max quando puoi mi dai una mano perche sono completamente bloccato e ho dei campionati..grazie e scusa per il disturbo...
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Fatti dare la vmod ed installala manualmente come fai con i componenti ;)
    Ps non è che hai vecchie versioni di quelle vmod installate? Se l hanno aggiornata mantenendo lo stesso nome ti da quell errore. Prima di eliminarla verifica di averla disinstallata da modmanager

    Non mi viene in mente altro..
     
    Last edited by a moderator: Nov 13, 2014
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, se Conn Failed ti capita solo quando devi caricare una VMod, il workaround suggerito da Carra dovrebbe risolvere.


    In caso contrario, ammesso che la PWD (se il server ne ha una) sia corretta e ammesso che il server sia effettivamente online quando provi ad entrarci (ci può essere un ritardo, ovvero il server appare ancora nella lobby ma è stato chiuso), può darsi che il problema avvenuto durante il temporale richieda un nuovo reset del router.

    Prova anche, nel campo Cerca Programmi e File in Avvio, a digitare

    tracert commerce.rfactor.net

    per vedere se qualche nodo di internet ti da Richiesta Scaduta.
     
  4. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    allora reset del router fatto,ma nulla in tutti i server connessione scaduta... non ho capito cosa dovrei fare e dove cercare...non so se puo essere d aiuto ma ho fatto anche un aggiornamento dei driver della scheda madre,tutti i giochi vari si connettono tranquillamente a tutti i server..
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    hai provato come ti ho spiegato qua sopra?
    se non hai capito ti spiego nel dettaglio ;)
     
  6. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    Certo..lo fa con tutti i server...non mi fa entrare in nessuno...
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    è riferito al mio post a quello di max?
    hai disinsallato prima la vmod da mod manager e poi eliminato il file da "packages"?
    se ancora te lo fa, vai nel forum del server in cui vuoi entrare, scaricati la vmod da lì (di solito gli admin la mettono, oppure basta che la chiedi), la metti in packages e la installi manualmente da modmanager. così funziona al 100%
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, quello è un workaround che dovrebbe funzionare, ma il problema di base rimane.

    Non ti ricordi se, prima del temporale, avevi cambiato delle impostazioni nel router?
    Perché dopo il reset potrebbe essere tornato alle impostazioni "di fabbrica", ma se avevi qualcosa regolato diversamente sarebbe opportuno ripristinare la stessa configurazione del router (quella che ti faceva funzionare tutto).

    Un'altra possibilità è che la velocità di connessione sia così lenta da farti scadere il tentativo di connessione.
    Questo potrebbe accadere se un nodo (uno dei router lungo la strada che da casa tua portano i dati trasmessi fino al matchmaker di rF2 e viceversa) non funzioni bene o funzioni a intermittenza (in genere si bloccano migliaia e migliaia di connessioni quindi questi guasti sono riparati in fretta, ma non si sa mai).
    Windows ha un programma (che funziona come prompt dei Comandi, diciamo come fosse un programma in DOS) che misura il tempo di risposta di ogni router intermedio tra casa tua e il punto di arrivo.

    Questo programma si chiama tracert e si esegue dal campo "Cerca programmi e file" che si trova nella scheda di Avvio Rapido (io ho Win 7 con visualizzazione "classica" e alla scheda di avvio rapido si accede cliccando sull'l'icona tonda con il logo di Windows nella barra dei comandi ... con la visualizzazione "moderna" o con Win8 non so dove esattamente sia, cmq c'è sicuramente).

    Nel campo di testo "Cerca programmi e file" va digitato il nome del programma (tracert) e il server di destinazione.
    Nel nostro caso va digitato

    tracert commerce.rfactor.net

    e poi premere Invio.

    Facendo così si apre il prompt dei comandi e vengono visualizzati i vari hop

    http://en.wikipedia.org/wiki/Hop_(networking)

    attraverso cui passano i pacchetti di dati, da casa tua fino a destinazione.

    Allego uno shot che mostra una porzione di tracert con un problema locale nel secondo hop ... come si vede dallo shot, il secondo hop ha problemi e si legge "richiesta scaduta", ovvero il tempo di risposta di quel server è troppo lento.

    Prova a vedere se ti trovi una o più "richiesta scaduta"
     

    Attached Files:

  9. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    allora niente oggi ho provato in tuttti i modi ma nulla,non so ora penso che sia la scheda madre x99gaming7 che mi da dei problemi con rfactor... non sono incazzato di piu,ho speso 2300 euro per giocare sopratutto con rfactor e niente e l unico che non va...
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    non ho ancora capito se hai provato il mio metodo, non può non funzionare
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Certo, se confermi che scaricando la VMod al di fuori della lobby riesci ad entrare nei server si può eliminare la possibilità che il problema sia di connettività (router, scheda di rete, la tua linea ecc).

    Inutile continuare ad addentrarsi in tante cose tutte insieme, se corri in una lega l'admin o uno qualsiasi dei partecipanti non avrà difficoltà (se già il link non è nel forum) a passarti la VMod per mail ... sono circa 700k, non è una fatica.

    Poi facci sapere se così riesci ad entrare nel server.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La possibilità che la scheda madre sia incompatibile con rF2 è prossima allo zero ... non mi preoccuperei di questo.
     
    Last edited by a moderator: Nov 14, 2014
  13. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    allora ho formattato tutto, nuovo sistema operativo,ho scaricato il lite ho messo la cartella package con le mod faccio partire il gioco,ah ah ora non mi da il verified sul singol player e non mi si illumina nemmeno il multi,il login lho fatto infatti in fondo mi da il welcome...anche se tanto welcome non e...ora cosa ho combinato
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hai riattivato? Dopo un format, se non avevi salvato i file licenza, è necessario riattivare.
     
  15. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    Ho rifatto il login infatti in basso sul launcher mi dice che sono loggato,mi da la data di scadenza mi da la build...ecc ecc..come si fa ad riattivare....?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Apri il launcher e vai nella tab Purchase.

    Nella finestra Purchase ci sono due bottoni da cliccare e va cliccato "Activate rFactor2".

    [Edit] forse sarebbe meglio, prima di riattivare, togliere i file licenza se ce li hai già.

    I file licenza sono in

    Utenti/nome_del_tuo_utente/AppData/Roaming

    e sono nella cartella

    .rFactor.

    La cartella AppData è nascosta, quindi vanno resi visibili tutti i file prima.
     
  17. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao max,scusate a tutti se vi rompo ancora ma e incredibile non riesco a venirne a capo,allora ora ho attivo ho reinstallato le mod,e via dicendo i file vmod tutto ma nulla sempre connessione fallita..non ho la piu pallida idea di cosa fare...
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Forse allora puo essere un problema di connessione
    Mi e capitato con un nostro pilota,una cosa molto simile,ed era un impostazione di Internet Explorer,sembra incredibile ma era cosi.
    Tu hai installato IE?


    Babs
     
  19. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0

    Ciao Babs, no Google chrome ma magari è lo stesso..
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Allora installa IE anche se non lo usi.
    Forse ci ho preso ancora :)

    Babs
     

Share This Page