rF2.... a che punto siamo?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Alek, Oct 6, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, capisco.

    Non so se ISI ha in ufficio un Fanatec, di sicuro ce l'ha un tester che potrebbe postare la sua configurazione, soprattutto se necessita di valori poco comuni.
     
  2. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    ecco, quello che intendevo era quello, un qualcosa, un file di testo, un config, un tutorial lol, che permetta di gustare al meglio e subito rFactor2 con qualunque volante... dimenticavo, vorrei prepararmi una "stecca" (chi ha fatto la naja sa di che parlo :p) col conto alla rovescia, e visto che manca un mese alla fine dell' anno, come mai gli ISI ancora non dicono una data precisa? daiiiiiiiiiiiiiiiiii :p :cool:
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma quello che ho scritto prima vale per ogni sterzo che abbia un pannello di Windows convenzionale.

    Se, come capisco, Fanatec adopera un sistema differente, mi sembra più una eccezione che altro.

    Veramente, non c'è da toccare niente, ne' nel controller.ini ne' nel pannello, assumendo che molla e ammorizzatore siano già a zero.

    Questo vale anche per Fanatec, ci scommetterei, ma non ho idea di come

    quindi se saranno necessarie impostazioni particolari, sono certo che verranno postate da chi ce l'ha.
     
  4. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Presumo che la rotazione del volante virtuale segua quella reale senza dover metter mano all'ini?
     
  5. Bty

    Bty Registered

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    112
    Likes Received:
    0
    Per i volanti Fanatec devi impostare il damper a -3 per i giochi Codemasters.

    Credo che particolarità del genere, se fossero necessarie, siano bene documentate.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si, infatti. :)

    Non so però che succede nel caso l'utente voglia disabilitare gli automatismi dello sterzo, facendo funzionare rotazione ecc come nel vecchio rF.
     
  7. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Ottimo. :)
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    In questi giorni,troppo silenzio per i miei gusti LoL,oppure e la quiete PRIMA della tempesta .
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è silenzio perchè Tim non frequenta il forum da qualche giorno. :)

    A parte questo, se tutto va come nei piani, alla fine del mese mancano 4 settimane e a Natale 3, quindi la tempesta non dovrebbe essere lontana.

    L'indicatore potrebbe essere il nuovo test sul sistema di acquisto
    http://isiforums.net/f/showthread.p...ting-Help-Needed?p=18212&viewfull=1#post18212

    nel senso che un rilascio prima del test mi sembra molto improbabile.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim è tornato a postare nel pomeriggio di ieri.

    Qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1312-Open-Beta-This-Week?p=18831&viewfull=1#post18831

    dice che l'affermazione "avremo la open beta entro Natale" è fiduciosamente (speranzosamente) ancora corretta, ma che una stima precisa non è possibile farla fino a che i test interni non saranno conclusi.

    Qui invece
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1312-Open-Beta-This-Week?p=18849&viewfull=1#post18849

    parla dei contenuti della beta pubblica.

    In pratica, Renault Megane e Formula Renault 3.5 tra le vetture moderne, con le piste di Malaysia, Portugal e Mills.

    Tra le vetture storiche invece parla di una F1 del 1966, licenziata, e di tre piste: Spa, Monaco e la nuova da svelare.

    Devo ammettere che i contenuti della mod storica, letti nel post di Tim, mi hanno sorpreso non poco perchè mi sarei aspettato due piste anzichè tre e le monoposto ispirate a marchi veri, ma senza licenza, comprendenti anche le F2 e le F3.

    Tim dice che i contenuti definitivi possono cambiare.
    Staremo a vedere. :)
     
  11. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Non vedo l'ora...grazie Max per le info.
     
  12. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    dai che ce la facciamo!
    dai che ce la facciamo!
    dai che ce la facciamo!
    :)
     
  13. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Max,per caso puoi dirci se il prolungamento di questi test interni e' ancora dovuto ai problemi di saltuari crash oppure dipende da altre motivazioni?Grazie..
     
  14. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    Ciao Claudio, grazie per il post. Non si sa ancora nulla sul possibile costo in euro della beta?
     
  15. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    io invece vorrei chiedere un'altra cosa: nel gioco definitivo è prevista una categoria F1 moderna (ovviamente fittizia)?
    e la F3 come era per rFactor con la rF3?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No no, c'è stato un periodo, a Luglio/Agosto, con dei CTD "carogna" per i quali ci sono volute alcune settimane prima di capirne la ragione e risolvere il problema, ma ora rF2 è solido.

    La situazione attuale è che rimangono delle saltuarie instabilità che però non sono un gran problema, nel senso che è nota la causa e quindi come risolverli, e che non penso siano motivo per ritardare il rilascio di una beta che, non dimentichiamo, è dedicata principalmente ai modders.

    Quasi certamente prima della beta sarà necessario un ulteriore test sui sistemi di acquisto e Gjon (è lui che si occupa della cosa) ha avuto recentemenente un'emergenza che lo ha tenuto fuori dall'ufficio per una settimana.

    Penso che una certezza sul buon funzionamento di tutti i sistemi di acquisto permessi dal sistema sia il fattore principale però la decisione sul passaggio da beta chiusa a beta aperta è solo di ISI e le mie sono solo supposizioni. :)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, ma non credo che Gjon desideri differenziare il prezzo "netto" di acquisto.
    Sarà però da vedere se le tasse locali, o le eventuali spese accessorie dovute al sistema di pagamento scelto, andranno ad incidere sul prezzo di vendita.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci sarà l'equivalente della vecchia Formula ISI, che potrebbe essere assimilata ad una F1.
    Per la F3 non lo so.
     
  19. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    grazie :)
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    bene bene vedo che si sta alzando il Vento LOL,la "burrasca"e vicina,non vedo l'ora di scendere in pista sotto una bella perturbazione a carattere temporalesco.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page