Pit - Stop

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Rik, Jul 26, 2013.

  1. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Non so quali siano i piani di sviluppo per il pit-stop a livello grafico/animazione, a me andrebbe bene anche così com'è ma forse con una correzione.

    La freccia che indica la piazzola di sosta non sarebbe più visibile ad altezza occhi e trasversale alla pista?

    così insomma:

    [​IMG]


    con quella verticale io me la perdo sempre :p

    Cosa ne pensate? è solo un mio "problema" ?
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Fosse per me gli metterei un fascio di luce "Divino",arrivo sempre lungo o nn la vedo,era molto meglio quando erano presenti i Meccanici,nella prima relase la 49.
    Penso che ISI i meccanici li rimettera magari con le freccie e la piazzuola luminosa.
    Per il momento nel Warm-up,faccio una prova,cosi circa so dove fermarmi.


    Babs
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    credo che se la freccia avesse un colore più acceso e sia di dimensioni più grandi già basterebbe... comunque concordo anche sul fatto che era meglio avere i meccanici "statici" e come alternativa valida la freccia obliqua...
     
  4. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    A me mi da fastidio una cosa che a voi potrebbe fa ridere! quando sono in gara e si mette a piovere e devo cambiare le gomme e scegliere quanta benzina mettere, faccio fatica a farlo mentre sto entrando hai box dove devo frenare e premere il tasto speed-controll e allo stesso tempo premere il tasto pit-stpo e scegliere le gomme giuste e poi la benzina! e' una operazione che la trovo difficile e nell'ultimo evento con IsR a Malesia ci perdevo troppi secondi per farlo!
    Poi nn capisco perche devo scegliere di cambiare le gomme una per una?!
    Per la cosa cosa di sopra, sono d'accordo, perche quando piove a volte nn vedo nulla anche se l/animazione della pit sarebbe da mettere e sarebbe piu immersiva come cosa! ma nn c'era alle prime build di rf2?!
     
  5. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Anch'io arrivo lungo!
    Effettivamente la freccia verticale non aiuta molto e forse anche quella proposta.
    Io evidenzierei meglio 3 lati della piazzola a terra escludendo il lato del rettangolo più vicino al pilota che si approssima al pitstop aiuterebbe di più.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dipende dall'rfm. bosognerebbe editarlo quando si crea la vmod.
    in ogni caso la sosta io la chiamo un giro prima e nei rettilinei sistemo quello che voglio cambiare dal menu box, così quando arrivo in entrata pit devo solo concentrarmi sul limitatore
     
  7. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Buona idea! grazie...............
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Avevo proposto tempo fa a MAX di adottare lo stile RAC07 dove si possono preimpostare (prima della gara) diverse strategie cosicche in gara dal menu si sceglie solo quale strategia usare prima di fermarsi ai box.... davvero motlo comodo.
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    vero, quel sistema era davvero comodo!
     
  10. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Sarebbe perfetta come soluzione! mi vergogno a dirlo ma in quell evento sono andato a sbattere all'entrata dei box per questa cosa!
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    questa cosa del preparare la strategia direttamente dal menu del Garage,la avevo chiesta nella lista dei Desideri.
    Speriamo che prima o poi venga esaudita.
    Cmq come avevo gia scritto da qualche parte,un consiglio e quello di settare la sosta nel momento dello schieramento quando c'e' il conto alla rovescia in 30 secondi e fattibile,cmq se si fanno incidenti di piccola entita bisogna ricordarsi si togliere la riparazione dei danni prima di entrare al pit,e per le gomme se inizia a piovere o smette di piovere nn c'e' soluzione,magari cambiate le impostazioni in un rettilineo.
    Direi che questa per il momento e una lacuna,sono fiducioso che venga affinato il sistema di strategia,anche se penso che verra fatto alla fine dello sviluppo,visto che non credo che ISI lo ritenga un problema di grande entita.


    Babs
     
  12. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Secondo me visti i tempi bisognerebbe sperare più che altro che qualcuno crei un pluggin apposito per preimpostare alcune strategie per la sosta (modifiche gomme e assetti per asciutto/bagnato ecc). Gli isi non risolvono guai ben più grandi quindi temo ci potrebbero volere anni prima di vedere una funzione del genere inserita direttamente in rf2
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io credo che l'obiettivo non sia cambiato ... implementare le animazioni della pit crew.

    Nella scala delle priorità però immagino che questa feature non sia ai primi posti, quindi ci vorrà un po' di tempo.

    In pratica direi che la freccia sia una soluzione tampone, in attesa dell'implementazione definitiva.

    Personalmente non ho difficoltà a fare il pit stop, in fondo la freccia rossa viene generata nella "consapevolezza" che ai box la velocità è limitata, e ho fatto più di un test nei giorni scorsi perchè io e il mio team mate Micki stavamo cercando di tracciare un bug relativo alla freccia rossa.

    Questo bug sembra consistere nel fatto che nelle formula storiche (e forse anche nella Skip) il più delle volte la freccia non appare, nemmeno nelle piste ISI.
    Sulle vetture dove però il marker appare correttamente (ho provato con la C6 e con la Clio) a me pare che sia ben visibile.
     
  14. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Max,
    credimi, spesso la freccia è poco visibile e si rischia di arrivare lunghi, indipendentemente dalla mod. Come ha detto Barabba, l'unica cosa utile da fare e rientrare nelle qualifiche o nel warmup per capire a quale altezza della pitlane è posizionata la piazzola.

    Peppe
     
  15. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Pit - Stop

    Aspè..... l'altro giorno guardando il plr ho notato una stringa che ti permette di portare l'auto in pista prima della gara, mi spiego meglio sarebbe il giro di posizionamento... con quella "stringa" attiva uno quando va in gara esce dai box si mette nella sua piazzola in griglia e da li poi quando la griglia è piena parte il giro di ricognizione/gara.... potrebbe essere un'alternativa abbastanza valida

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     

Share This Page