Build 107 Rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by ~IsR~Barabba, Aug 30, 2012.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Chiaro che siamo andati oltre la "soglia"pero abbiamo anche "Forzato"per vedere cosa succedeva.
    Questa cosa del Tuning mi interesserebbe,penso che sia un settaggio piu mirato per il server?
    Magari se puoi dammi qualche discussione in merito cosi approfondisco questo argomento,che mi "Manca".

    Ti Posso dire che io usando il Plugin "TrackMap"del Genialoide Fazerbox,i Riferimenti(Pallini)sulla mappa del circuito si fermavano,e poi ripartivano,pero non posso darti la certezza che succedeva quando vedevo le macchine Ghost,perche e talmente veloce che quando sposti l'occhio ormai e passato il momento.
    Tutto questo con il Multiplayer in default.
    Invece editando il file,TrackMap perfetto e niente piu Ghost Car.
    Comunque possiamo dire che il Lag e sparito,apparte qualche utente che come dicevo prima magari a qualche altro problema.
    Stasera staro piu attento ai distacchi(Hud) ed ai vari fenomeni(Ghost),sempre se compariranno(sto toccando ferro e non solo :D).
    E dopo l'evento postero un resoconto su come e andata.


    Babs:)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti, una cosa che ho detto ora a ISI ma che mi ero dimenticato di postare qui è che la prima cosa da vedere è se il problema "flashes" è replicabile! :)
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Anche secondo me questo e un problema "malefico"perche appunto sara difficile replicarlo.
    Un altro cosa che aggiungo,che magari pero non c'entra niente,e quello del replay sopra un certo numero di Client,inizia a "sbarellare"con immagini e suoni che vanno in confusione,se si preme "R" per mettere in "Live",si mette apposto.
    Magari anche qui c'entra qualcosa la gestione banda del client.
    Te lo segnalo perche magari ISI,non e a Conoscenza del Fenomeno.


    Babs
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No no, il replay è stato lavorato recentemente, ma è ancora abbastanza indietro e diverse cose sono da sistemare.
    E' vero che "live" aiuta a vedere un replay di qualità migliore, tuttavia non credo che questo genere di problemi con i replay sia connesso alla gestione della banda. :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Discussioni basate su rF2 non credo ci siano, però ricordo quando nel 2006 (o 2007? Boh :) ) insieme a PSR, che allora aveva dei server con rF, facemmo diversi giorni di prove per capire il numero massimo possibile di clients senza avere problemi di disconnessioni al via (insieme a PSR intendo dire io, non ISI).

    Ricordo che l'amministratore fece parecchi esperimenti per ottimizzare la banda per client, ma francamente non ricordo i dettagli.

    Diciamo, più ci si avvicina alla "soglia di sicurezza" (in rF era circa 45 clients) più diventa importante settare il server nella maniera più adeguata.

    Immagino che al momento giusto ISI farà dei test di "stress" e, visto che abbiamo tanti tester, immagino che saranno test pubblici.
    Questo sarà anche il momento giusto per definire le impostazioni migliori per limitare lo stress del server.

    Devo dire che ieri avevo accennato a ISI della vostra gara con 38 clients, e Gjon si è mostrato piacevolmente sorpreso del fatto che, allo stato attuale di sviluppo, non ci siano stati troppi problemi strani! :)
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok Max Grazie per le Info.
    Ieri sera,a livello di lag e andato tutto liscio,nessun problema.
    Un utente collegato al TS,a detto di avere visto qualche "fantasmino".
    Io ho messo il file a 256,e non ho avvertito nessun problema.

    Babs:D
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La storia dei fantasmini va capita meglio, potrebbe essere un ritardo nella trasmissione dati, e in questo caso potrebbe essere un problema locale oppure no.

    Diciamo, in due giorni con la 107 qualcuno ha sempre sofferto di questi flashes, ma sono sempre gli stessi utenti o no?
    Se sono sempre gli stessi, che tipo di connessione hanno nel multiplayer.ini?

    Anche, per capire se i fantasmini possono essere in relazione con il numero di clients, quanti eravate ieri sera?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ti riferisci al replay del server, questo potrebbe essere un dettaglio non trascurabile, ovvero potrebbe essere l'indizio di un problema locale ... ma in questo caso l'effetto ghost dovrebbe essere nel replay degli utenti che soffrono del problema.
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ieri sera eravamo in una trentina


    io ho guardato il mio,sapendo in che punti vedevo le Ghost,e nel replay non compaiono,chiameremo i ghostbusters (dovevo scriverlo lol).
    Apparte gli scherzi,ti posso dire che l'utente che ha detto di vederli a un PC un po datato,e la connessione in WI-FI,pero i suoi ping sono tra i piu bassi.

    Nei prossimi giorni vedro di indagare su quanti effetivamente hanno avvertito questo fenomeno,che si percepisce quando si e' in tanti,diciamo sui 30,o piu player.


    Babs
     
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    domandina per il buon Max: :)
    Qualora volessi disinstallare rFactor2, aggiornato fino alla 107, per poi installare la 107 full quali sono le cartelle/files che contengono tutte le mie modifiche/impostazioni? Vorrei evitare di reimpostare tutto da capo.
    Grazie in anticipo.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti dico come faccio io:

    disinstallo con l'uninstaller nella cartella principale di rF2, poi sposto in una cartella temporanea i file .rfmod e .rfcmp che si trovano nella cartella Packages, poi sposto nella cartella temporanea il file player.

    Cancello tutte le cartelle che rimangono (le cartelle Data che di default sono in Documenti), poi pulisco il registro e installo la nuova Full in una nuova cartella.

    In questo modo nella nuova installazione devo solo reimpostare il config.exe, poi dopo che ho rispostato il player e le mods, tutto il resto è come nella vecchia installazione.
     
  12. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Scusate, io son rimasto alla build 90.
    Volevo fare gli aggiornamenti a step ma non trovo i download precedenti.
    C'è modo di reperirli?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho cercato brevemente su google senza trovare un link per scaricare l'update 90--->101.
    Ho guardato solo le prime 3 o 4 pagine, magari con un po' di pazienza in più riesci a trovarlo. :)

    Cmq a mio parere installare la 107 FULL è il modo più sicuro per evitare eventuali piccoli problemi causati da retro-compatibilità (non dovrebbero succedere, ma talvolta può capitare e nel tuo caso il "rischio" si raddoppia perchè dovresti prima aggiornare la 90 alla 101 e poi la 101 alla 107).
     
  14. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ma in passato ho fatto doppi update senza alcun problema, però se non si trova lo step precedente pace, mi scaricherò la full.
    Grazie Max
     
  15. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Anch'io avevo la 90 aggiornata a 101 e poi 107. Dopo l'ultimo aggiornamento, durante gare online, mi capitava che rF2 si chiudeva di colpo con una finestra che diceva + o - "rF2 ha smesso di funzionare, windows sta cercando di risolvere il problema" e caricava. Ieri sera ho installato la 107 full (grazie Max per l'aiuto) che spero risolverà il problema ma devo ancora provare. Qualcuno mi può confermare che è una cosa risolvibile con l'installazione completa dell'ultima build?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sapendo che da una base 90 hai aggiornato alla 101 e poi alla 107, l'installazione della 107 FULL sarebbe stata la prima cosa che avrei provato, nei tuoi panni.

    Non è certo che possa risolvere, ma a parer mio ci sono buone probabilità :)
     
  17. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Farò un'pò di prove incrociando le dita.
    Grazie Max! ;)
     
  18. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    bon allora la 101 non l'ho provata causa mancanza sterzo che è tutt'ora in fase di modding..... build 107 che sicuramente salterò causa mancanza sterzo come già detto e mancanza postazione...

    comunque provata solo con l'IA, eyefinity attivo e dettagli alti-full (senza ombre 20 auto visibili 31 sul tracciato) faccio 40fps... buono buono
     
  19. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Allora Max,
    Ho fatto un'pò di prove, purtroppo succede ancora. Mi è sempre successo però ai box di sebring con la eve spark f3, non è che si tratta magari di un bug della pista o delle auto?
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Fammi capire meglio ... ai box intendi subito dopo aver cliccato il pulsante "Race" nel monitor o quando fai una sosta per cambiare gomme ecc?

    Nel secondo caso, sarebbe un bug conosciuto, che ISI dovrà fixare.
     

Share This Page