Build 107 Rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by ~IsR~Barabba, Aug 30, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    grazie max x le delucidazione.

    al prox test allora rimetto il valore a 0 e attivo il vsync CPU x verificare che i risultati siano gli stessi (e già che ci sono monitoro la barra che mi hai detto).

    cmq confermo anche altri piloti ieri notavano nella pista portoghese qualche rallentamento di troppo. probabilmente verrà ottimizzata in futuro.

    ------

    altra curiosità :)

    ieri, dopo diversi gare con la brabham, siamo tornati a testare F1 Spark ed EVE.
    la mia sensazione (e anche quella di altri) è che la brabham abbia una fisica e/o modello gomme più evoluto rispetto alle 2 F1 1968 (avrebbe un senso in quanto la BT20 è uscita successivamente).

    le sensazioni alla guida che restituisce la brabham ci paiono migliori.

    abbiamo preso un abbaglio o c'è un qualche fondamento? :)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, hai scritto un refuso, la modalità da scegliere è GPU, non CPU, sono certo la precisazione è inutile, ma dovuta. :)

    Per quanto riguarda le vetture, è possibile che ISI abbia avuto qulche dato più preciso da chi detiene i diritti sulla vettura (la BT20 è licenziata), poi bisogna considerare anche che la BT20 è del 1966, mentre le altre due sono di poco più recenti, che la Brabham era una vettura competitiva mentre la controparte reale della EVE aveva un gran pilota, ma forse la vettura in se non era ad un livello comparabile a quello della BT20 ... la controparte reale della Spark poi è entrata in F1 nei primi anni '70, quindi la vettura in rF2 si può dire di fantasia (la "Spark" a fine anni '60 era molto forte in F2 e F3).

    Ultima casa da tener conto è che ISI in fondo non è differente (quasi) da ogni altro modding team, nel senso che il processo di apprendimento nel far rendere al meglio il modello di gomme vede lo sviluppatore della fisica delle mod ISI favorito rispetto ai team esterni, ma è pur sempre un processo di apprendimento! :)
     
  3. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Riprovata la F2 con un logitech G27 standard (forza effetti globali a 105 nel profilo e FFB in game 1.08) e devo dire che la leggerezza del FFB è sparita con 2 modifiche all'assetto: in effetti questa formula presenta un caster molto basso di 2.5, ma è fix, quindi ho provato a ridurre il l'eccessivo camber all'anteriore portandolo da 3.5 a 1.8 e già che c'ero ho indurito di una tacca la barra anteriore; mi sono ritrovato un'ottima formula con uno sterzo consistente e nessun effetto inverso.
    Filtro a 7.

    Morale: cosa vuol dire provare almeno decentemente prima di parlare ;)

    P.S.: però che differenza nel FFB tra un G27 standard e quello moddato ARCTeam!!!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la testimonianza! :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per chi non segue con attenzione il forum internazionale, Tim ha scritto poco fa che non si aspetta il rilascio della nuova build in questa settimana.

    http://isiforums.net/f/showthread.p...have-a-feeling?p=103088&viewfull=1#post103088

    Però ... offtopic con la build 107 (e con la prossima build, perchè ci vorrà tempo per modellarla e prepararla), ha accennato qualcosa sulla Mercedes 300 SLR. :)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7136-Tim-s-Tweets?p=103063&viewfull=1#post103063

    Per chi non avesse presente la vettura

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_300_SLR
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    quindi immagino la mercedes F1 1955 è la vettura di cui tim parlava nel thread della targa florio.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la 300 SLR era una "sport car" derivata dalla W196, che era la F1.

    Come carrozzeria era abbastanza simile alla 300 SL, che però era decisamente più stradale, benchè una sportiva di ottime prestazioni per l'epoca.
     
  8. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Max.. scusa l'OT ... non è che per caso in this week ci rilasciano la nuova build!!! qui ormai siamo all'asciutto da un mesetto!!!!:eek:
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non lo so, il momento di rilasciare le build viene deciso da ISI e io lo vengo a sapere, generalmente, con poco anticipo rispetto a tutti voi.

    Ora che scrivo siamo a mezzogiorno di Lunedì ora di Ann Arbor ed è in po' troppo presto per farsi un'idea dei programmi ISI di questa settimana.

    Cmq dai, sono passate circa 5 settimane dal rilascio della 107 e, anche se in questa ISI non pubblicasse la nuova build, sono convinto che non ci sarà da aspettare molto. :)
     
  10. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    spero vivamente in un incremento effettivo delle prestazioni piuttosto della solita sfilza di bugfix :/
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Stanno succedendo cose strane nei server,certi server hanno problemi di disconnessione dalla lista,e alcuni server non sincronizzano le piste.
    Es.sulla Clio All tracks mi fa entrare solo con la pista di Croft,quando nel server vedo Montecarlo.
    Spero che la Build abbia gia i Motori Accessi.


    Babs:D
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Immagino che ci siano lavori sul matchmaker ... 30 minuti fa nella lobby vedevo solo una quindicina di server, alcuni dei quali doppi, e ache il refresh sembra non funzionare normalmente in questo momento.

    Bisognerà aspettare la conclusione di questi lavori, ma se entro poche ore la situazione non tornasse normale sicuramente lo segnalerò a ISI.
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Rettifico il problema della sincronia delle piste,si erano scombinate le porte del server,non chiedetimi come e stato possibile.
    Adesso ho rimesso tutto apposto,rimane il problema dell Matchmaker.


    Babs
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per il report, avevo pensato che il tuo potesse essere un problema di refresh. :)
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Stesso problema di ieri sera,io spero sia perche deve uscire una nuova build,e magari il sistema del MatchMaker non e compatibile con la 107.
    Adirittura i server crashano appena caricano la pista.
    Max hai qualche News sul Problema o su quello che sta succedendo?


    Babs:D
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI sta lavorando sul matchmaker anche oggi, dispiace ma può capitare e purtroppo la differenza di fuso orario fa si che pomeriggio/dopo cena europei coincidano con l'orario di lavoro (mattina/pomeriggio) in USA.

    Ieri il servizio è stato ristabilito attorno alle 1:00 perchè c'è voluto più tempo di quanto previsto, speriamo che oggi il lavoro sia più rapido di ieri!
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Sempre se puoi,su quali "Campi"ISI sta lavorando sul MatchMaker?

    Babs
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti dico solo quello che ho potuto vedere stamattina presto quando mi sono collegato per controllare se il servizio era tornato a funzionare normalmnte ... poi ci saranno probabilmente anche miglioramenti "sotto al cofano", ma non saprei dire quali ... cmq da stamani il campo delle piste era più dettagliato e si capiva senza possibilità di equivoci che il layout "X" si riferiva alla pista "Y".
    C'erano dei problemini di testo, perchè alcuni testi (layout + pista) occupavano più spazio di quello a disposizione e, per ovviare a questo, i nomi troppo lunghi avevano un font più piccolo.

    Può darsi che il lavoro di oggi sia per concludere quanto iniziato ieri (magari con un font unico) oppure che sia in un'altra area.

    Diciamo, una volta in gold potrà capitare (raramente, come nella lobby di rF) che, o per manutenzione o per problemi al server, il servizio vada ad interrompersi per qualche minuto ... per il momento, fino a che il prodotto è WIP, bisogna in più avere la pazienza di sopportare una momentanea cessazione di servizio causata dallo sviluppo del matchmaker.
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    OK Max grazie per le info.
    E' Bello anche sapere appunto su cosa stanno lavorando.

    Babs
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, mi hai quotato mentre stavo editando il mio post. :)

    La frase

    va corretta, per non spaventare i lettori, in

    :)
     

Share This Page