Build 218 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, May 20, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, se posti uno shot mi fai una cortesia così lo linko a ISI.

    L'aggiornamento di Brianza è stato rilasciato il 22 Aprile, può darsi che allora l'impostazione del canale alpha fosse corretta e che la necessità di modificarne il livello, per evitare la trasparenza negli alberi, sia posterore.

    In tal caso lo stesso problema dovrebbe verificarsi anche a SPA e Monaco storiche e uno shot da mostrare a ISI servirebbe come promemoria per ricordare loro di riaggiornare queste piste . :)
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    ok
    Brianza vers. 1.44 Build 218

    [​IMG]

    per SPA e Monaco storiche non ho questo difetto anche perchè la vegetazione è inferiore a quella brianzola.

    Edit:
    visto appena adesso. anche la renault clio come safety car a Monaco storica ci stona un pò. anche se sono dettagli marginali magari si annotano per l'ottimizzazione finale. ;)
     
    Last edited by a moderator: May 31, 2013
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per lo shot.

    Nelle piste storiche ci vorrebbe una safety car storica. :)
     
  4. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Scaricando tutti i pacchetti aggiornati dalla pagina di download, non risulta installabile la mod ISI Formula Master in quanto questa fa riferimento alle versioni 1.2 vecchie dei circuiti Malesia, MillsMetro e Portogallo.

    Per chi ha scaricato tutte le build e le mod fin qui pubblicate non c'è problema, perchè basta andarsi ad installare uno dei vecchi pacchetti. Ma per chi scarica ora la build nuova questo è un problema.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, cmq dovrebbe essere questione di poco ... FISI e FR 3.5 dovrebbero essere i prossimi componenti a venire pubblicati.
     
  6. rintintin78

    rintintin78 Registered

    Joined:
    Jun 22, 2012
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    Come faccio a fare un installazione pulita da zero?
    Grazie
    Ps non mi installa la SLS, cioè la installa ma in game non la trovo...
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un'installazione pulita, se non ogni build almeno ogni tanto, è decisamente una buona idea fino a che rF2 è in questa fase di sviluppo. :)

    Ci vogliono una quindicina di minuti, dipende da quante piste e da quante vetture hai, e i passi sono questi:

    1) sposta in una cartella temporanea il contenuto della cartella Packages e il player, se vuoi continuare ad usare il vecchio.
    Se vuoi invece creare un nuovo player, sposta in una cartella temporanea i setup (UserData/player, la cartella Settings) e il controller.ini.

    2) Disinstalla rF2

    3) cancella manualmente le cartelle rimaste dopo la disinstallazione ( sono le cartelle Data, quelle che seguono il secondo percorso di installazione nell'installer, di solito Documenti ecc)

    4) se hai un pulitore di registro fidato, fai una pulizia per togliere i pochi residui nel registro che rimangono

    5) installa rF2 in una nuova cartella (per fare un esempio, io installo le build seguendo il loro ordine di uscita, la 218 è installata in

    C:\Programmi\rFactor2 Public 14

    e la prossima sarà in

    C:\Programmi\rFactor2 Public 15

    ... insomma cambio ogni volta il percorso di installazione

    6) taglia e copia il contenuto di Packages e il player nella nuova installazione

    6a)se vuoi fare un nuovo player lancia rF2 così sarà creato, poi taglia e copia la cartella dei setup e il controller.ini.

    7) installa i contenuti (è questo il passo che fa perdere i minuti che dicevo sopra).

    Facendo così avrai rF2 fresh and clean :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL mi viene il dubbio di non aver capito quanto detto nel forum interno ... c'era da testare la F3.5 e io pensavo fosse la Formula Renault, ma poi mi sono ricordato che è stata già rilasciata.

    Escluso che la F3.5 sia un nuova vettura (i test in questi giorni sono sugli aggiornamenti dei contenuti già rilasciati a parte Silverstone, a proposto qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots/page179

    una serie di nuovi shot che mostrano alcuni particolari della pista) mi resta da capire che è la F3.5 LOL
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    La prima safety car che debuttò in F1 fu la Porsche 914-6
    [​IMG]

    ma già stavamo nel 1973. Forse anche senza pace car nei circuiti storici sarebbe meglio.

    I nuovi screen sono spettacolari anche perchè come scrive Tim sono completamente fatti in game e non editati.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente è vero, ho guardato ora wikipedia e la safety car venne introdotta nel 1973.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Safety_car

    La tua mi pare una obiezione valida e chiederò se è possibile introdurre una linea nel rfm che possa evitare di avere la safety car in-game.

    Già ISI nei mesi scorsi ha introdotto accorgimenti (in materia di pit stop) per rendere compatibili le piste storiche con le regole di rF2, vediamo se la tua proposta sarà accolta. :)
     
  12. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    non vorrei dire baggianate ma se non erro la safety car venne poi tolta e reintrodotta solo negli anni 90.... ma non ne sono sicuro... mi ricordo però che quando morì Senna venne tirata in ballo anche la safety car perchè le vetture nei giri che facevano dietro di essa raffreddavano le gomme e di conseguenza perdevano pressione con il rischio che poi toccassero il fondo rendendo la vettura instabile...
     
  13. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    non saprei Zizza, forse per avere una cosa più semplice basterebbe avere l'opzione di abilitare o meno la safety car ed ovviamente qualche modello di quei tempi.

    nel garage showroom ci sono alcune vetture che non toccano terra o che non hanno l'ombra nella giusta posizione.

    un'altra cosa strana ed è forse questo il motivo per cui con hdr attivato ho tutti colori sballati mentre corretti con hdr disattivato. in pratica con hdr disattivato ho una resa grafica +/- come se fosse attivato (facendo un paragone con quello che vedo in game)

    [​IMG]

    [​IMG]

    ombra posizionata male o vettura che non tocca terra?

    [​IMG]
     
  14. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Le ombre ed il cavo mi sembrano sullo spesso piano, cosi come le ruote anteriori poggiano su questo piano. Sono perciò le ruote posteriori che risultano sollevate da terra.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Che macchina è?

    Ho provato adesso con quella che avevo già selezionata (la EVE F1) e a me le ruote posteriori risultano toccare terra.

    Te lo fa con tutte le vetture?
     

    Attached Files:

  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo non è facile da capire. :)

    Per curiosità ... se offline fai ALT TAB (dico offline perchè al momento rF2 crasha con ALT TAB online) con l'HDR attivato, quando torni a massimizzare rF2 vedi sempre i colori sballati?

    Chiedo perchè ALT TAB ri-inizializza la DirectX, e potrebbe essere un indizio per tracciare il problema.
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    No, non con tutte, ora non ricordo l'elenco preciso ma di sicuro anche la Marussia nelle ruote anteriori.
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    fatto le prove che mi hai chiesto e... questo hdr mi sta facendo impazzire! lol

    cmq ti confermo che le ruote sollevate le vedo con la Marussia e le storiche vers 1.48

    questo è lo screen della Marussia hdr off

    [​IMG]

    questo è lo screen della Marussia hdr on (adesso sembra funzionare ma ti giuro che fino ad oggi pomeriggio non era così. un vero mistero)

    [​IMG]


    questa è un'altra storica sempre con lo stesso problema
    [​IMG]

    ho fatto alt-tab più volte ma il risultato è lo stesso.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, prima del 1993 la SC era più un auto di servizio che altro ... aveva addirittura anche il medico a bordo.

    Dal 1993 invece è stata introdotta ufficialmente così come siamo abituati a vederla oggi.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Safety_car
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, discorso gomme sollevate ... ho provato in modo un po' più approfondito e nelle storiche il problema capita, nello showroom Garage, solo con le Spark.

    Posso confermare anche le gomme anteriori sollevate, sempre nello stesso showroom, della Marussia.

    Potrebbe essere un problema di modellazione 3d del pavimento del garage, ma è solo un'ipotesi.

    Mostrerò uno shot a ISI, grazie per la segnalazione. :)
     

Share This Page