Build 218 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, May 20, 2013.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    uhm.... ora che mi ci fate pensare... auto detail fps funziona solo a tracciato caricato oppure ti modifica le impostazioni anche in gara?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il V-Sync limita i fps alla refresh rate del monitor, che di solito è 60.

    Potresti provare senza V-Sync mettendo nel player il cap di fps (cioè la soglia massima di fps da non superare) di 80, con la linea nella sezione [ Graphic Options ]

    Max Framerate="80.00000" // 0 to disable (note: positive numbers only, we always use the 'alternate' method now)

    ma francamente non credo che questo riesca a non far scendere gli fps sotto gli 80.

    Però, come dice Zizza, facendo lavorare questa opzione insieme a Auto Detail FPS potrebbe aiutare ad avere frames molto stabili (a 80), con variazioni minime.

    Io direi, senza V-Sync potrebbe aumentare il rischio di stuttering e che cmq 80 fps minimi, con il V-Sync in un monitor che ha una refresh rate di 60Hz, rende le variazioni tra 80 e 153 solo "nominali", perchè la refresh rate del monitor impone a livello hardware la reale performance in termini di fps (60).
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Auto Detail FPS interviene in ogni momento quando i fps scendono sotto il valore impostato, al costo di ridurre automaticanente e temporaneamente (cioè solo quando interviene cercando di mantenere i fps impostati) il livello di dettagli grafici.

    Se hai un valore impostato in Auto Detail FPS, questo funziona in ogni momento durante il weekend e ogni volta che lanci rF2.
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    grazie Max!! faccio delle prove con le diverse opzioni ;)
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Max ho visto che adesso abbiamo la Safety Car.
    L'ho inclusa nella vmod della Skippy,e funziona bene,nel senso che la vedo ferma in Pitlane.
    Ho provato con la Megane,ma non funziona,vedo sempre la megane come safety car.
    Hai qualche info sul perche non funziona?

    Babs
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Info no, dovrei chiedere, ma suppongo, se funziona con alcune vetture e con altre no, che nel file rFM ci sia una linea che definisce il modello della safety car. :)
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si io nn ho editato il file rfm,magari gli do un okkiata

    Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho guardato adesso, il file rFM contiene la linea

    SafetyCar = xxxxxxx

    dove xxxxxxx sta per il nome del file veh della safety car che vuoi usare. :)
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ho provato a metterci il nome della cartella della mercedes,sostituendo quello della clio,ma nn funziona.
    Per la skippy avevo lasciato quello di default e funziona.

    Babs
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Rimane il mistero del perche la Skippy,funziona senza editare niente,magari domani riprovo.
    Se qualcuno vuole provare e dirci se funziona mi farebbe un grosso favore.

    Babs
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ... e la Skip ha la Clio come safety car ... ci deve essere un altro file che ha la precedenza sul rFM, proverò a guardare o a chiedere. :)
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    volevo confermare che dal lato server, alcune livree vanno a salvare una copia del file anche in packages..

    domanda: siccome tutti, durante la gara test del Clio summer Cup, non sono riusciti a scaricare le livree di tutti i piloti, vorrei chiedere come fare uno skin pack.
    è possibile prendere i dds dal server ossia comprime la cartella "Renault Clio" da settings e condividerla o devo prendere i dds originali di ogni pilota e metterli ad esempio tutti sulla prima vettura?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se sei certo che nel server ci siano tutte le livree penso di si, che potresti farne un archivio e condividerlo.

    Fossi in te cmq proverei con un certo anticipo in modo di avere il tempo, se qualcosa andasse storto, di provare con l'altra soluzione. :)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho visto ora questo tutorial per far funzionare la SLS come safety car

     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Moolto Bene,Grazie Max per le tue indagini,seguiro il tutorial,e ti diro se funziona,cmq penso che non ci saranno problemi,adesso mi e tutto chiaro.

    Babs
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo che,con questo sistema funziona perfettamente.


    Babs
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, perfetto. :)
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    alla fine sono tornato a disattivare l'HDR.
    troppi sbalzi di fps. con vsync video gli fps si stabilizzano ma trovo qualcosa che non mi quadra nel controllo della macchina.

    quindi ho spento l'hdr ho alzato tutti i dettagli eccetto i riflessi che ho spento e gli fps sono stabili. Quando sarà affinato magari lo riporterò su ON ma per il momento sono contento anche così.

    PS solo sul circuito Brianza ISI (ultimo update) noto delle strane trasparenze negli alberi. se volete posto uno screen.
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    forse è la stessa trasparenza ch esi nota a poznan, dovrebbe essere il canale alpha della pista che non è aggiornato rispetto all'ultima build
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si, in maniera meno netta ma è la stessa trasparenza. Grazie Carra ;)
     

Share This Page