EVE F1 C + Spa: frustrazione assoluta!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by 2slow4u, Jan 14, 2012.

  1. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Parlo della F1 non alata insomma.
    Oh, non mi riesce di fare un giro, uno, senza sbattere....e non riesco a capire perche'!
    In particolare la macchina ciondola, serpeggia in continuazione...complice il ffb che anche in rettifilo tira a destra e a sinistra, sta macchina non riesco a farla viaggiare dritta.
    Ho ridotto le forze del ffb, le oscillazioni (comunque imposte dalla pista, sia chiaro, non e' il ffb che scazza e autooscilla!) si riducono, ma proporzionalmente si riducono le forze trasmesse dalle ruote al volante, e questo ovviamente non e' bello.
    Comunque non riesco davvero a capire perche' guidando abbia questa sensazione di estrema precarieta', di scarso controllo del mezzo.
    Non capisco se sono le gomme, se e' il ffb che trasmette forze che mi traggono in inganno, se e' il ffb che semplicemente non trasmette abbastanza cio' che succede al posteriore....non lo so, so solo che ripeto, non riesco a fare un giro!
    Dovevo premetterlo, per la cronaca ho corso a lungo con GPL (che per molti era una sfida impossibile) e non ho mai avuto problemi simili.
    Nel confronto, le auto di GPL le trovo quasi banali per quanto sono piu' guidabili rispetto a questa....boh??? :confused:
    Cio' che aumenta la frustrazione e' il fatto che comunque, questo mod fondamentalmente mi piace molto...pfff...
     
  2. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Se guardi il film Gran Prix del 1966 lo capirai :) parla spesso della precarietà di quelle auto :p
    cmq io sono contento da un lato, faccio una fatica boia a guidare sia le storiche che la Formula Renault e credo che molti missili di rfactor stiano rosicando anche per questo ahahahahah (scherzo ovviamente :p )
     
  3. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Frustrazione condivisa nei primi tentativi, poi un aggiustatina al setup, diminuite le vibrazioni che mi facevano star male e il giro esce fuori, ovviamente qualche escursione per campi è dietro l'angolo perchè la sensazione di velocità che trasmette è tale che ti accorgi di aver sbagliato solo dopo.....

    Però ho visto pascolare le mucche (con annessa animazione).
     
  4. Holos

    Holos Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    1
    Cosa hai aggiustato nel setup? se posso... troppo facile buttare così il sasso nello stagno e nascondere la mano LOL
     
  5. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Boh, ho provato adesso una F2, sensazioni molto diverse...
    Vanno forte anche queste ma il feeling e' molto migliore, trasmettono un senso di stabilita', di auto "piantata" a terra che la EVE C non mi da...
    Stasera provo la F1 alata :)
     
  6. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Faccio prima ad allegarlo. (non sono un esperto in materia :) )
     

    Attached Files:

    Last edited by a moderator: Jan 14, 2012
  7. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Quel film lo conosco a memoria! :)
    Ripeto, ho girato per anni con GPL e ritenevo che la "precarieta'" trasmessa dal sim fosse gia' abbondantemente eccessiva (irrealistica).
    Beh, la F1 EVE C la trovo molto piu' difficile di GPL, ma mi sa che e' una caratteristica di QUELLA auto in particolare, le altre mi sembrano decisamente meno estreme, stasera provo meglio ;)
     
  8. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Sissi, la F3 è molto più semplice da usare... cmq se impariamo a domare le bestie di F1 siamo dei fenomeni :p
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Vanno trattate come macchine vere e come voi foste piloti che rischiano la vita, non scherzo.
    Un attimo di prudenza in più ... tre o cinque secondi persi a giro, ma una buona probabilità di concluderlo.

    Io non credo affatto che i miti di quei tempi "hotlappavano" ogni giro ... essere temerari va bene, e infatti molte vite in quegli anni si sono bruciate troppo presto, ma solo quando veramente necessario!
     
  10. tommy86

    tommy86 Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    161
    Likes Received:
    4
    Parole sante Max ;) E' tutta questione di sensibilità e, soprattutto di allenamento continuo per conoscere al meglio l'auto e come si comporta.
     
  11. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Tomas io ho notato dei miglioramenti sostanziali abbassando la pressione delle gomme, il che rende l'auto molto meno scivolosa (anche se alla lunga potrebbe consumarle di più, non ho avuto modo di fare piu di 4-5 giri filati a Spa senza morire :D ) e soprattutto ho usato valori molto alti come convergenza posteriore. Diciamo +1.00 ed anche di più.
    Già questi due accorgimenti fanno cambiare le cose in maniera evidentissima :)
     
  12. Holos

    Holos Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    1
    Grazie!

    A te no :p !
     
  13. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Ho detto "F2", non "F3"..., quest'ultima e' "ferma" rispetto alla F1, te credo che e' piu' facile! ;)

    Perdiana se e' vero! :)
    Ma io mi contenterei di sentire bene sul volante cosa fa la macchina, con la F1 non alata ho l'impressione che manchi qualcosa, ed e' quello che mi frega...
    Non sento il limite, quindi vado o troppo piano, o troppo forte (e sbatto)....
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    anch'io trovo la F.eve non alata più difficile delle auto di gpl.

    per me è un grandissimo valore aggiunto la sfida che ci garantisce quest'auto.
    anch'io in 2 giorni avrò finito si e no un paio di giri a spa, ma che divertimento cercare di controllare questa bestia!

    quest'auto vale da sola l'acquisto della open beta :)

    la F1 Spark invece è molto simile alla brabham di gpl.
    ancora meno grip della EVE ma vettura più maneggevole e controllabile.
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2012
  15. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Prego, su racedepartment ne trovi di altri e di altre vetture. ;)

    Già, tant'è che ancora non ho fatto un giro con le F.Renault e le Megane, le F2 (ancora devo capire come si chiamano) le userò a Monaco.
     
  16. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Ok, questo mi conforta....cominciavo a sentirmi definitivamente impedito! ;)

    Direi l'intero mod!
    Ho provato adesso la F1 68 alata (non ricordo il nome, quella rossa) e a Spa e' uno spasso, mi da molto piu' feeling della EVE! :p
    Sicuramente, avessi avuto solo questo mod a disposizione per valutare questa beta, l'avrei promossa a pieni voti...purtroppo ho provato anche la WS Renault e...ahemmm...
    Comunque il potenziale c'e', e questo al momento mi basta! :)
     
  17. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Raga, io più uso le formula renault o world series che dir si voglia e più mi diverto :p e pensare che non amo le ruote scoperte lol


    ops, sbagliato topic, sorry
     
  18. gecervi

    gecervi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Peccato per tutto il resto, perchè quando giro a SPA con la Lotus F1 mi da sensazioni che non ricordavo da GPL, a proposito non riesco a ridurre il movimento della testa, anche mettendo al minimo non cambia nulla.
     
  19. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    devi modificare i valore nel plr come in rF.
     
  20. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    un giro a Spa con la F1 senza morire? Ah, un sogno! :D


    Però mi diverto più a schiantarmi che non "abbassarmi" a mettere degli aiuti.... ahahaha
     

Share This Page