Ritorno al desktop

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Luca Albertoni, Jan 12, 2012.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    X riprenderlo da icona senza farlo crashare basta premere Carl+alt+canc, selezionare rfactor2 dalla lista applicazioni del task manager e premere il pulsante "passa a"
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ancora piu semplice fare la spunta modalita finestra,e poi dal gioco fare alt+tab,il gioco rimane aperto e le finestre si mettono sopra,poi basta chiudere o iconizzare le finestre aperte,per far tornare il gioco,a finestra intera.


    Babs
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    ma usare la modalità windowed cosa comporta?

    non c'è un calo di fps?
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    no,almeno per quanto mi riguarda,poi va a finestra solo un attimo nei caricamenti delle piste,poi torna a schermo intero.


    Babs
     
  5. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ma credo che questo sia un malfunzionamento della modalità a finestra. Infatti, al momento, non mi pare ci siano differenze sostanziali tra giocare windowed o meno. E lo dico perchè rF1 lo gioco a finestra ormai da molto tempo
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non sono sicuro di capire ... rF2 in windowed mode riempie lo schermo, a differenza di rF.

    Devo dire che la modalità windowed è stata default per molti mesi, quindi mi sembrerebbe strano che questa fosse buggata ... diciamo che sviluppatori e artisti lavorano in windowed mode ... si sarebbero accorti e avrebbero fixato il malfunzionamento penserei.
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    io mi trovo benissimo,in questo momento ho il gioco aperto,e posso girare per i vari siti,senza paura di un crash del gioco,cmq confermo quanto detto sopra,dopo i caricamenti si mette a schermo intero,almeno a me.


    Babs
     
  8. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io lo uso con modalità finestra, ho la stessa risoluzione del monitor impostata su rFactor2 e la finestra è SEMPRE grande quanto lo schermo, anche durante il caricamento delle piste (in pratica è uno schermo intero, ma con la comodità di cliccare sul 2° monitor tranquillamente. Era per quello che chiedevo come allargarla a 2 monitor :p ovvero è una finestra si, ma non ha i soliti tastini di icona, ridimensionamento o chiusura delle finestre di Windows (cosa che invece ha LFS)
    Dovrei forse provare a disabilitare il 2° schermo per vedere i famosi "tastini" di windows di cui sopra?
     
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,054
    quindi mi pare di capire che sia meglio usare "windowed", visto che è l'opzione preimpostata ed è quella usata da tutto lo staff ISI in fase di test.
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    io penso che per un Admin sia molto utile,cosi durante le sessioni,puo controllare se succede qualcosa sul proprio sito.
    Per quanto riguarda i caricamenti,si rimane a schermo intero,ma si sposta un po,e poi si risistema.

    Babs:)
     
  11. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Dipende dai punti di vista. Se si vuol giocare limitando al minimo i problemi allora questa è la scelta migliore. Ma se, come dovrebbe essere, si vuole fare i veri Beta Tester allora questa non è la strada da scegliere perchè cosi non si aiuta ISI nello sviluppo del gioco.
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa cambia a giocare a finestra,o senza,giuro che questo lo ignoro.


    Babs
     
  13. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    a me dopo averlo avviato dal launcher si mette in barra, ma lo fa random a volte si a volte no, poi ritorna in schermo da solo o cliccandoci.
     
  14. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    In molti giochi online che richiedono PC meno performanti rispetto a rF2, ho notato notevoli rallentamenti nel gioco eseguendolo a finestra. Non sono un tecnico quindi do la risposta in base a cosa penso di aver capito. Eseguendo il gioco in finestra il carico di lavoro per la CPU aumenta, in quanto deve visualizzare sia il desktop sia la finestra del gioco. Inoltre c'è da considerare che il desktop è anche una cartella fisica, che può contenere files e non solo icone di collegamento. Di conseguenza il visualizzarla occupa spazio nella RAM. Ecco quindi che se il gioco usa già quasi tutta la RAM, potrebbe succedere che si saturi e da qui i rallentamenti.

    La mia risposta precedente non era una critica a quanto citato prima, ma mi è servita da spunto per un invito su come approcciarsi a questa versione Beta di rF2. Dato che ISI ha avviato questo progetto pubblico con l'intento di ottenere più informazioni possibili da noi sui bug presenti in questa versione, eseguire il gioco nelle stesse configuarazioni con cui è stato sviluppato non aiuta molto. In queste configuarazioni i bug li hanno gia incontrati gli sviluppatori e forse già anche risolti. Noi dobbiamo andare a caccia di bug nuovi e metterlo sotto stress nelle configurazioni piu strane possibili. Tutto qua :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora è preimpostato "no windowed", ma fino alla build pubblica avere preimpostato "windowed" risultava più pratico, tanto i devs e gli artisti usano sempre quella. :)

    Visivamente mi accorgo di essere in windowed mode solo nel primo schermo di caricamento del gioco, perchè vedo la barra applicazioni, poi terminato il caricamento del programma io vedo sempre a schermo intero.

    Cmq non noto differenze di FPS tra windowed e no.
     
  16. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ah ecco perchè! Credevo che la modalità windowed non funzionasse ed invece semplicemente è diversa dalle solite modalità windowed.
     

Share This Page