Rfactor 2 non parte

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SHREK, Dec 19, 2012.

  1. SHREK

    SHREK Registered

    Joined:
    Dec 19, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti,
    fino a ieri ho giocato regolarmente a rfactor, oggi invece non parte più.

    La build è aggiornata, il login del profilo viene caricato ma quando clicco sull'icona di rfactor 2 non succede assolutamente nulla.

    Ho provato a disattivare l'antivirus ma nulla...

    Per favore aiutatemi

    Grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Proviamo ad andare per tentativi ...

    1) se hai aggiornato dalla build 118 prova a disinstallarla, a cancellare tutte le cartelle che rimangono dopo l'installazione (metti da parte prima di cancellare le cartelle rimaste, cioè quelle che di default sono in Documenti, solo i files rfmod e rfcmp che si trovano dentro a Packages, così eviterai di doverli riscaricare).
    Fatto questo scarica e installa la build 134 Full che trovi qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    2) prova ad eseguire il programma DXSETUP.exe che si trova in rFactor2/Support/DirectX

    3) prova a lanciare rF2 dopo aver cambiato la porta USB nella quale è connessa la tua periferica di guida

    Vediamo se una delle tre prove risolve il problema, in caso contrario riposta scrivendo anche i dettagli sul tuo sistema (OS, CPU, GPU, RAM, tipo, marca e modello di periferica di guida ecc).
     
  3. SHREK

    SHREK Registered

    Joined:
    Dec 19, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0

    Grazie per la risposta, ho fatto tutto ma niente non parte.

    Sotto le mie specifiche:
    Intel(R) Core(TM) i7-3770 CPU @ 3.40GHz x 8 ‎(3.40Ghz)‎
    RAM: 16 GB
    GPU: NVIDIA GeForce GTX 550 Ti ‎(PS3.0/VS3.0)‎
    VRAM: 992 MB
    OS: WINDOWS 7
    PERIFERICA: G27 oppure controller XBOX 360

    Quello che non capisco è perchè fino all'altro giorno ho giocato regolarmente senza problemi...

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi in quanto non so più come fare

    Ciao
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, il sistema non dovrebbe essere certo un problema.

    Non ti parte nessuna modalità? Niente single player, niente multiplayer, niente Dev Mode?

    Se provi a lanciare rF lanciando rFactor2.exe da rFactor2/Core anzichè dal launcher, che errore ti riporta?
    Una finestra di errore la avrai sicuramente, ma se il messaggio è differente da quello "standard" (cioè che non trova mod) potrebbe essere di aiuto per capire la causa ... questo modo ha permesso di tracciare un problema simile che accadeva agli utenti XP nella build 118 in Dev Mode ... anzichè dire che mancavano le mod, avvertiva di un problema relativo ad un dll.
     
  5. Massimo Dalla Pellegrina

    Massimo Dalla Pellegrina Registered

    Joined:
    Mar 17, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ciao ho appena cambiato pc e vorrei reinstallare rf2, ma inserendo la mia email e password mi dice che il mio account nn esiste... va preso qualche file dal vecchio hd? o va riattivato via mail o internet?
     
  6. SHREK

    SHREK Registered

    Joined:
    Dec 19, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ciao Max, ho provato a fare come mi hai detto
    Parte solo in Dev Mode
    Se lo lancio da Core l'errore visualizzato è quello in inglese relativo al mod non trovato...

    help me!
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il fatto è che i tentativi "standard" li abbiamo già provati senza successo ... ovviamente do per scontato che le icone del Single Player e del Multiplayer siano colorate.

    A questo punto ci vorrebbe un tecnico, qualcuno che conosce molto bene Windows.

    Io tecnico non lo sono certamente, ma ho la sensazione che il tuo OS non sia in grado di trovare il collegamento, per questo ti chiedevo se tante volte avessi installato la 134 in un Hard Disk differente.

    Tu hai programmi fidati di pulizia del registro? Dico fidati perchè scaricando il primo che capita può succedere di scaricare malware.

    Se li hai (meglio averne almeno un paio) io direi di provare a disinstallare rF2 di nuovo (nel tuo caso è necessaria una disinstallazione totale, tenendo solo i file rfmod e rfcmp che sono archivi e non possono influenzare il lancio del software, poi pulire il registro, poi reinstallare rF2 seguendo un path delle cartelle Core, cioè il primo percorso di installzione richiesto dall'installer, differente (per esempo C:\rFactor2 Public 10).

    Se nemmeno questo risolve, può darsi che il supporto ufficiale ISI abbia qualche idea che a me sfugge e probabilmente contattarlo è la cosa da fare.

    Prima però nei tuoi panni proverei la renstallazione come suggerito in questo post.

    Nel caso non risolva, quando contatti ISI digli cosa abbiamo provato a fare così probabilmente eviti ulteriori perdite di tempo date da risposte che dicono di fare cose che abbiamo già provato.

    Se non hai confidenza con l'inglese scrivimi un PM e vedo di darti una mano ... il mio inglese è approssimativo ma so che è compreso da ISI. :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ciao, avevi acquistato la licenza il primo giorno?
    L'intasamento del server aveva causato, tra l'11 e il 12 di Gennaio, diversi casi di malfunzionamento.

    Cmq, scrivi una mail a support @ rFactor.net (l'indirizzo giusto è senza spazi tra il segno @) spiegando il problema e mettendo nella mail l'indirizzo e-mail che hai usato per l'acquisto (se ti è arrivata la mail di conferma, è meglio se scrivi anche il tuo numero di ordine).
     
  9. Massimo Dalla Pellegrina

    Massimo Dalla Pellegrina Registered

    Joined:
    Mar 17, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Sì l avevo preso proprio il primo giorno.... provo a scrivere una mail al supporto...
     
  10. SHREK

    SHREK Registered

    Joined:
    Dec 19, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Max ciao,
    ho reinstallato tutto ed ora funziona.
    Il problema stava nella cartella documenti/rfactor2, infatti se lascio quella di default installando tracks & cars di volta in volta funziona, ma se reinstallo la vecchia cartella si blocca, probabilmente qualcuno dei mod caricati non gli piaceva.

    Meglio così, grazie ancora di tutto l'aiuto.

    Ciao
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene che hai risolto e grazie per averci aggiornato! :)
     
  12. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti,
    ho dei problemi con rfactor2 qualcuno può aiutarmi?
    ho scaricato il programma, l'ho installato, l'ho comprato, dopodichè ho messo la risoluzione esatta ma quando si connette dal launcher mi da il benvenuto ma le tre opzioni di gioco rimangono grigie e non c'è verso di farlo partire.ho ancora installato rfactor può essere questo che da dei problemi?
    aiutatemi sono in vibra!!!!!!!
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, nel launcher vai nella tab Purchase e riattiva rF2.
    C'è questo piccolo, ma fastidioso, bug che in alcuni casi impone una riattivazione dopo l'aquisto.
    Non è un problema, nel senso che non so se conosci rF, ma il sistema funziona praticamente allo stesso modo: blocchi di 5 attivazioni che si possono riazzerare (con altre 5 attivazioni, all'infinito) gratuitamente scrivendo al supporto.
     
  14. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    provo e ti dico grazie mille!!!
     
  15. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    FUNZIONA!!!!!!!!!o almeno le tre modalità di gioco si sono colorate. dato che sono molto rinco,ti disturbo ancora un attimo. Posso giocare o devo scaricare qualcos'altro dopo aver settato g25. Grazie Grazie GRazie
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rf2 di suo pesa solo 500MB circa perchè i contenuti vanno scaricati a parte.

    Per il momento è assolutamente consigliabile scaricare tutte le mod ISI, qui i link

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    In futuro invece gli utenti potranno installare senza problemi solo le mod che desiderano.

    Sempre a causa del sistema attuale (che intende "forzare" gli utenti a testare tutte le mod) c'è un ordine di installazione da seguire.

    Inizia con la Megane e aggiornala, poi installa la Formula Renault 3.5 e aggiornala alla v1.1 e poi alla v1.2, poi installa la mod GT World Endurance e aggiornala.
    Fatto questo non dovresti avere più problemi di dipendenze e dovrestri poter installare le altre mod con l'ordine che preferisci.
     
  17. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ok grazie quindi scarico le mod isi nel link che mi hai scritto, per aggiornarle come faccio scusa ma sono molto impedito!!!!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per installarle piazzi il file di ogni mod e di ogni aggiornamento nella cartella Packages, poi apri il launcher e vai in Manage Mods.
    Qui vedrai la lista delle mod che hai scaricato.
    Clicchi con il destro del mouse sul nome della mod e poi, dal menu a tendina che appare, clicchi su Install.
    Le mod che hanno un aggiornamento nella cartella Packages avranno un asterisco alla sinistra del nome.
    Clicchi con il destro e poi clicchi su Update.
    La Formula Renault ha due aggiornamenti, alcune altre mod ne hanno uno.

    I singoli componenti, come le piste addon o la nuova Corvette C6R, si vedono nel Mod Manager (Manage Mods) cliccando sul menu opzioni e togliendo la spunta a "Show mods only".
    Per installarle, stesso sistema.

    Come regola generale, le mod (vetture più piste) sono files con estensione rfmod mentre i componenti (piste o singole vetture) sono files con estensione rfcmp.
     
  19. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    GRAZIE MILLE MAX tutto riuscito perfettamente ora devo levarmi un po di scimmia che ho sulle spalle poi scarichero piste e auto grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!CIAUUUUUUUUUU
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    io ho un problema simile.... a volte non mi parte il Launcher ma se riavvio il pc dopo parte subito...
     

Share This Page