Rfactor 2 non parte

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SHREK, Dec 19, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo è abbastanza strano ... da l'idea che dopo l'avvio di Windows qualcosa cambi in qualche modo l'ambiente causando il problema del launcher che non parte.

    Te lo fa da sempre o ha iniziato in un certo momento?
    Ricordi per caso se, nel caso il problema fosse iniziato in un determinato periodo, avevi installato nuovo software poco prima?
    Hai lo stesso problema con altro software?

    Ancora ... per non parte intendi che vedi la clessidra per un attimo e poi non succede niente?
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    esatto vedo la clessidra e poi non succede niente... il problema è nato dalla sera alla mattina... quindi sono un pò spiazzato... ho provato a fare il defrag e scandisk tante le volte che iniziasse a rifunzionare bene ma con scarsi risultati...

    Credo che l'unica cosa da fare sia di reinstallare il tutto ma volevo aspettare la nuova build (onde evitare di installare oggi e domani (Magari) dover installare la nuova build)...
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ci dovrebbe essere poco da aspettare. :)

    Se reinstallare la nuova build non risolve prova a ripostare, ma francamente non ricordo segnalazioni simili quindi tendo a pensare sia un problema locale, per il quale ci vuole una certa dose di fortuna nel capire da cosa è causato .
     
  4. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ciao ho scaricato dal download del sito rfactor2 "build lite 218" per poterlo aggiornare dalla vers. 198 alla vers. 218 perché dall' aggiornamento automatico non lo fa. Non so se ho scaricato la vers. giusta , e se é giusta come devo lanciarla per diventare eseguibile ? grazie attendo risposta rigrazie ciao
     
    Last edited by a moderator: May 24, 2013
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    disinstalli la vecchia (salvandoti prima le cartelle "packages" e "userdata") e fai doppio click sul file scaricato e lo installi. poi rimetti userdata e packages
     
  6. Giorda

    Giorda Registered

    Joined:
    Jun 20, 2014
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao ho un problema, ho cambiato pc installo nuovamente tutto cerco di attivare con il mio codice rfactor2 e mi esce questo messaggio: we see that your system has changed. please contact renewals@rfactor.net with your order number (RFxxxxxx) so that we can help you reactive rfactor 2 on your new system or configuration. Ho mandato una mail e per il momento nessuna risposta, trovo veramente assurdo che mi venga negata la possibilita' di utilizzare la mia licenza solo xche' ho cambiato PC(NUOVO).
     
  7. tuttotommaso

    tuttotommaso Registered

    Joined:
    Jul 15, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Anch'io ho avuto lo stesso problema dopo aver formattato, ora mi hanno riattivato la licenza ma vedo ancora il single player in grigio, e quindi il gioco non utilizzabile (online idem ma è normale visto che dovrei rinnovare).

    Provo a disinstallare e reinstallare per vedere se risolvo...speriamo di non dover "sprecare" un'altra attivazione...

    A proposito, come faccio a vedere quante attivazioni rimangono?
     
  8. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Ho appena installato una versione pulita della Build 789, ma all'avvio di rF2 mi compare il messaggio di errore: ...CORE UI v.1.0 missing or damaged provare a reinstallare Rf2...
    Devo per forza perdere un'altra ora per ripulire/reinstallare nuovamente o è un problema conosciuto e facilmente risolvibile?
    Aspetto dritte.
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Per installare la 789 un'ora? Ci vogliono 5 minuti non di più.
    Per pulita cosa intendi che hai cancellato tutto della precedente Build e poi hai messo su la 789? Hai usato disinstalla applicazioni? Usi la lite o la full?
     
  10. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Io ho un'altro problema.... installazione pulita vado ad aprire il mod manager e non parte.....
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo post mi era sfuggito ... non penso ci sia un contatore sullo stato delle attivazioni, ma se ora il formato dei files licenza è aggiornato, potresti fare un back-up su un dispositivo esterno deila cartella .rFactor in

    Utenti/nome-del-tuo-utente/AppData/Roaming/

    prima del format e riutilizzare la stessa cartella dopo il format.

    In questo modo riattivare diventa necessario solo dopo un cambio di PC o di suoi componenti importanti, quindi il blocco di 5 attivazioni dovrebbe durare a lungo.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ricordo utenti con problemi relativi a Core UI, ho anche fatto adesso una ricerca nel forum senza trovare niente.

    E' vero che un'ora sembra un tempo eccessivamente lungo (a proposito, se e quando fosse necessario reinstallare i componenti, con il tasto CTRL se ne possono selezionare contemporaneamente più di uno e installare insieme i selezionati ... il tempo di installazione rimane lo stesso, ma si evitano tanti click), però capisco la frustrazione per avere perso tempo senza successo.

    C'è anche da dire che una installazione pulita non è necessaria (benché prima o poi, dopo la 770, sarebbe bene farla per liberarsi dei doppioni txt/json) e che in ogni caso, per chi tiene rF2 in due percorsi separati Core e Data, i cambiamenti nella struttura delle cartelle riguardano solo le cartelle Core (quelle del primo percorso di installazione), quindi una installazione pulita nel senso letterale del termine è un sovrappiù ... basterebbe installare la 798 cambiando il primo percorso di installazione e lasciare invece il vecchio secondo percorso. In questo modo è davvero roba di 2 minuti, perché tutti componenti risulteranno già installati nella nuova build.

    Cmq, Core UI è roba del primo percorso di installazione, quindi se segui il messaggio che hai riportato (e se tieni rF2 in due percorsi) basterebbe in effetti disinstallare e reinstallare senza dover fare altro ... 2 minuti circa.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  14. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    riprovo nuovamente.
     
  15. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Disinstastallato tutto nuovamente con REVO, rinominate le due cartelle di installazione e reinstallato: ora funziona.
    Forse avevo qualche voce di registro danneggiata della precedente versione...Mah?...
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che fosse effettivamente danneggiato il file o il suo manifest, colpi di sfortuna possono capitare. :)
     
  17. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    risolto.... era una vmod che faceva andare in conflitto il mod manager! :D Ottima build c'è stato qualche miglioramento a livello prestazionale (qualche fps in più) e tempi di caricamento quasi dimezzati.... ottimo!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene che hai risolto, però a mio parere c'è qualcosa da sistemare in ModMgr, perché una VMod fallata non dovrebbe causare ripercussioni di questa portata.

    Immagino che la VMod "colpevole" l'hai buttata, ma se tante volte ce l'avessi ancora (magari nel cestino) mi farebbe piacere se tu la potessi postare, così la passerei a ISI in modo che la possano esaminare e magare fixare il mancato avvio di Mod Mgr in casi analoghi.

    Se non ce l'hai più, ti ricordi che componenti aveva questa VMod?
     

Share This Page