quad core

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by calvero, Oct 6, 2013.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il q6600 lo porti tranquillamente a 3.2 ghz se monti un dissipatore aftermarket decente (20€ di spesa) e se ovviamente la scheda madre ti permette l'overclock ;)

    p.s. intel per i giochi è un po' meglio rispetto ad amd anche se andresti a spendere qualcosina in più..
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Le vengence ci sono vari tipi e quelle di qualche hanno fa sono state leggermente aggiornate... poi ovvio tra iva e inflazione i prezzi sono aumentati...

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
     
  3. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Sul q6600 niente da dire, tanto di cappello, fa ancora la sua bella figura nella cameretta dei ragazzi. Comunque è un processore abbastanza vecchio, (3 generazioni fa). I 3.2 ghz te li mantiene in inverno, ma quando comincia ad arrivare il caldo, diventa un po' (troppo) instabile. Parlo per esperienza personale, magari adesso c'è di meglio, ma comunque avevo uno Zalman cnps 9000 come dissipatore.
     
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    L'unica sarebbe il raffreddamento a liquido x fargli mantenere quelle frequenze

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io ce l'ho in uffico, sto scrivendo da qui ora, non ho l'aria condizionata e non ho mai avuto problemi.. il mio ce l'ho fisso a 3.15 da più di un anno, con la mobo che ho non riesco a salire di più, però non ho mai provato ad anstallare rf2. ovvio che ad oggi l'i5 è il miglior processore da gioco.
    a liquido sali anche di più ma non ha senso su un pc di 10 anni fa, per quello gli avevo detto di spendere max 20€ x un dissipatore decente ad aria e provare.. nel caso non fosse ancora soddisfatto non resta che cambiare macchina
     
  6. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    carra,seguiro il tuo consiglio....adesso cerco un dissipatore.....
     

Share This Page