rF2 o meglio il motore grafica di rf2 e' un motore GPU dipendente che CPU dipendente! infatti la CPU nn e' sotto stress quando lavora rf2, bensi la GPU! ecco perche vi consiglio di cercare una GPU potente piu che CPU potente!
Poi sul fatto che la grafica di rf2 e' un po datata, vabbe quello e' chiaro visto che hanno puntato su un engine un po vecchio/rinnovato, quindi e' inutile stare qui ad aspettarsi cosa del genere
![]()
Certo, le cose verrano migliorate un po come sono un po migliorate rispetto a 18mesi fa(molto lentamente!) ma se state qua ad aspettare il miracolo, secondome me vi conviene lasciar perdere!
Io sono consapevole di questa cosa da mesi e cerco di guardare le altre cose positive che mi da rf2, tipo fisica, ffb, real road....
Poi quando uscira AC avro entrambi e saranno i 2 sim che usero nei prossimi anni come lo erano GTR2,RF1 un po di anni fa!
Allora lo dico adesso,e vedremo poi.
rF2 nasce per correre online,e fin qui penso che siamo tutti d'accordo.
Questo e il motivo per cui lavora in modo differente da altri sim.
Sono curioso di vedere gli altri Sim,che usciranno come gireranno online.
Per il momento nn aggiungo altro perche appunto attendo le uscite ufficiali,e server aperti di altri Sim,anzi magari sono gia aperti,e se fosse cosi,ditemelo che sicuramete li provero.
Non sono polemico,e solo un mio pensiero.
Babs
a che risoluzione giochi?ma per eliminare i microscatti, e rendere il gioco bello fluido,cosa posso fare?
La barretta verde (Green in inglese) indica Graphics, cioè il thread che si occupa della grafica.
Questa barretta è bene che sia piena.
La barretta viola (Purple in inglese) indica Physics, ovvero il thread che si occupa della fisica.
Questa barretta NON deve essere piena perché se il processore è interamente occupato c'è il forte rischio che non riesca più a mantenere il real time, con l'effetto di avere effetto slow-motion, lag nel controller e altri spiacevoli inconvenienti.
Con un processore a 2.4 Ghz (il requisito minimo) dovrebbe essere possibile girare con 29 AI arrivando a circa l'80% della barretta.
Ovviamente con processori più veloci l'occupazione cala sensibilmente e questo trasforma rF2 in meglio ... per fare un esempio, pensate ad un processore 2.4Ghz come ad una persona con un forte raffreddore (naso chiuso ecc) e ad un processore più veloce come ad un atleta in ottima salute ... molto più facile il respiro.
premi ancora una volta CTRL+F, sul lato sx dello schermo ti apapre una barra verde, anche quella non deve essere piena (è quella del carico del processore), ma diciamo a 3/4 altriemtni sei cpu limited (il processore è saturo e non riesce a fare i calcoli necessari x giocare).
altra cosa importantissima: che versione dei driver usi? catlyst ovviamente. io con i " 13.6 beta2 " mi trovo da dio zero stuttering che invece i 13.10 beta mi danno.intanto ho aperto il topic x un problema mio,quindi se possiamo evitare commenti inutili e meglio
io gioco a 1920x1080 hdr disattivo e fxaa disattivo...antialising x8(ora provo a metterlo a 0)
la barra verde e a poco piu della meta
si le mie ram sono ddr2
allora mi sono sbagliato.. non avendo mai avuto problemi ne necessità di monitorarla, ho fatto confusione..Aspertta un momento ...
La barretta verde indica la quantità di VRam libera e in effetti, per ovvie ragioni, tutta verde non potrà mai essere!
q6600 quad core 2.40ghz,ram 4 giga,ati 6970 2gb...il mio problema sono continui cali di frame,e anche quando riesce ad andare a 60fps mi da spesso dei microscatti....penso che il mio problema sia la cpu