Plugin e Build85. Quali novità alle API?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by fazerbox, May 24, 2012.

  1. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Per Max Angelo.

    E' possibile sapere quali sono le modifiche apportate all'interfaccia dei Plugin con la build85, in modo da poter aggiornare il TrackMapPlugin?

    Se possibile, come avete fatto con la build69, è possibile avere un piccolo progetto di esempio?


    Grazie,
    Max
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Posso chiedere a Terence, ma non credo che per ora ci siano aggiornamenti.

    Direi, se invece l'interfaccia fosse aggiornata, ci sarebbe da aspettarsi un post di spiegazione nel forum internazionale. :)

    [EDIT] ma avevi segnalato problemi particolari dopo la build 69?
    Se avevi già scritto a riguardo chiedo scusa, francamente non ricordo.
     
  3. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Leggendo le release Notes della 85 si fa riferimento a due novità riguardo i plugin:

    1) Screen interface added to Internals Plugins in order to facilitate 3rd party overlays; currently untested and subject to change.
    2) Now reporting to internals plugin whether blue flag being shown for each vehicle.


    La 1 in particolare è molto interessante perché è proprio quello che aspettavano gli sviluppatori di plugin grafici.
    Ma per poter utilizzare questa "Screen Interface" ci occorre sapere come.
    Capisco che ancora non è definitiva, ma mi posso offrire per dei test.. Nel senso che ci proverò il mio plugin

    Per il punto 2, anche in questo caso ISI dovrebbe dare le specifiche per capire dove prendere questa info.

    Mi aspetto poi anche le informazioni sul DRS presenti nella telemetria in modo da poter pilotare eventuali accensioni delle spie del DR .
    Un po' come già fa rf_HighVoltage per RF1 che passa informazioni del tipo "DRS attivabile o meno" e "stato del DRS, se attivo o no"

    Ho testato il mio TrackMap sulla build85 e sembra funziona. Ma questo me lo aspettavo, perché finora le modifiche di ISI ai plugin, hanno comportato l'utilizzo dei campi liberi che si sono lasciati nell'interfaccia dei plugin. Solo che se non dicono quali campi hanno introdotto non possiamo utilizzare le novità.

    Ciao,
    Max.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  5. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Semplicemente FANTASTICO! Non vedo l'ora di poterci provare....:p

    Grazie mille,
    Max.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ehehe anche io non vedo l'ora che il mapplugin progredisca! domandina: si riesce a ridurre i tempi di attivazione una volta scesi in pista? nell aprecedente build, quando uscivo dal gioco mi dava un crash.. si risolverà?
     
  7. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Il tempo di attivazione non dipende da me, ma da rFactor2 che inizia a mandare i dati telemetrici con 15-20 secondi di ritardo.

    ll crash in uscita dipende da me. Ci ho lavorato parecchio e nella versione alla quale sto lavorando non succede più. Però alcuni miei tester continuano a manifestare questo fastidioso bug. Adesso mi trovo in difficoltà perché non potendo riprodurre il bug ho difficoltà a fare debug del codice... Comunque non demordo. Una soluzione potrebbe venire da questa nuova interfaccia in quanto l'utilizzo dei plugin grafici è organica ai plugin non grafici e spero che questa nuova integrazione risolva definitivamente questo bug

    A breve rilascerò una nuova versione, la 0.92 e poi comincerò subito a lavorare a questa nuova versione delle API.

    Max.
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    se ti può servire e mi spieghi bene come fare perchè io in queste cose sono un perfetto ignorante, mi offro x aiutarti!
     

Share This Page