pareri sulla fisica

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Marco, Mar 16, 2012.

  1. Marco

    Marco Registered

    Joined:
    Mar 14, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Io ho dei seri dubbi sulla fisica, trovo che il vecchio GPL del 1998 che pesava 135Mb sia nettamente migliore.Grip inesistente, la macchina non gira, al contrario il posteriore parte di continuo senza preavvisi , impossibile governarla , difficile anche nei rettifili, non si percepisce l aderenza delle ruote che sembra che siano sollevate da terra, in frenata non si capisce quali ruote frenano, un vero disastro.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Marco, a parte che hai fatto un copia incolla del tuo primo post e ora non si capisce se ti riferisci alla fisica di rF o rF2, ti dico: de gustibus non est disputandum ... gioca con GPL e, se ti riferisci a rF2, chiedi il rimborso.
     
  3. Marco

    Marco Registered

    Joined:
    Mar 14, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Mi riferisco a rF2 1966 F1, non volevo comunque disprezzare il notevole lavoro svolto, era solo un mio personale parere, e probabilmente mi sbaglio , forse sarà solo un problema di setup.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, allora sposto il thread.

    Io non so quale possa essere il tuo problema, il controller (se hai uno sterzo con pedaliera) è molto semplice da impostare e il più delle volte non c'è bisogno di toccare niente, però sono convinto che qualche problema lo devi avere.

    Capisci che GPL ha fatto storia, ma sono anni che è obsoleto e che è sorpassato tecnologicamente da qualsiasi altro sim nato dopo il 2001.

    Un esempio banale: rF2 necessita di alcuni chilometri prima che le gomme vadano in temperatura ... a gomme fredde il grip non è ottimale.
    Ancora, una pista "vergine", cioè senza gommatura, ha molto meno grip di una pista ben gommata.

    Sono due esempi di tecnologia odierna che GPL non ha.

    Io GPL ce l'ho fin dal 1998, nel 2000 ho iniziato a partecipare al CIGPL (Campionato Italiano GPL) e ci ho corso fino al 2002, ma già nel 2002 la fisica di Nascar 2002, pur con la limitazione di correre sugli stradali con cassoni creati per girare solo a sinistra, era decisamente più simulativa di GPL.
    Non lo dico io ... è rimasta nella storia la chat avvenuta tra Kaemmer e Huttu, nella quale Kaemmer diceva che le gomme di Nascar 2002 erano molto più evolute di quelle di GPL ... e Nascar 2002 è un prodotto di 10 anni fa.
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    io ancor oggi amo gpl (fino a 3 anni fa ci correvo ancora campionati GP).
    a mio avviso, considerato il periodo in cui è stato rilasciato, rimarrà una pietra miliare inarrivabile nel campo del simracing.


    detto questo, la fisica delle F1 1960s di rf2 la trovo eccellente.

    marco a che auto in particolare ti riferisci?
    (quella un pò più "strana" è la F1 1968 senza ali, molto difficile da capire soprattutto quando la pista non è gommata).
     
  6. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    La fisica/FFB sono le uniche 2cose che mi convincono in questa Beta quindi se mi toccate pure queste 2cose mi arrabbio:D
     
  7. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Quindi possiamo toccare il tuo avatar??? :p
     
  8. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    io come tutti, presuppongo, non sono mai salito su un auto simile, ma le sensazioni che trasmette alla guida sono ottime, FFB compreso/accoppiato.

    E mi piacciono pure le NissanGT (anche se il sound esterno della GTR è un po' leggero), e qui il giudizio è + facile, vista l'attinenza con auto sportive moderne.

    Ho l'impressione che sia migliorata la luce sulle piste (probabilmente l'HDR migliorato).

    Non c'entra niente ma il picchio che vola tra gli alberi a Mills è una chicca notevole.
     
  9. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Fai pure!;)
     

Share This Page