Build 930 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by ~IsR~Barabba, Feb 16, 2015.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Giusto, Reply o live (che é sempre il file del replay ma visto dal vivo)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Alla Skoda, più che altro, mancano i riflessi, ma non capisco perché, dato che il render dello showroom è sempre al massimo dettaglio.
    Stessa cosa anche sulle vetture ISI?

    Anche il tempo di pratica di 30 ore è del tutto anormale e l'unica spiegazione che mi posso dare sta in qualche file corrotto.

    Capisco che è una seccatura, ma nei tuoi panni proverei a reinstallare una 946 completamente fresca, ovvero disinstallando la tua instanza, cancellando a mano tutte le cartelle Data (quelle che default stanno in Documenti) salvo la cartella Packages e reinstallando una 946 Lite.

    Facendo così avrai da reinstallare tutti i contenuti, da rimappare il controller.json e il player sarà nuovo, quindi forse da editare se alcune linee le avevi modificate.

    Circa 20/25 minuti di tempo perso, ma almeno ti ricrei un ambiente completamente fresco.

    Per quanto riguarda i contenuti da reinstallare, io farei anche la prova di installare prima solo una mod e una pista ISI e poi controllare che i problemi (forse salvo quello del contrasto, anche nello showroom) siano risolti.

    Se tutto va bene installerei anche gli altri contenuti ... attenzione che se a questo punto dovessero ripartire i problemi la causa potrebbe essere una mod vecchia, non più compatibile con la build attuale, che manda in confusione rFR2.

    Diciamo, in genere cerco di evitare il suggerimento di reinstallare tutto da capo, ma nel tuo caso ci sono due o tre anormalità e ripristinare un ambiente completamente fresco alla fine potrebbe essere la soluzione più rapida.

    Se intendi seguire il consiglio, poi facci sapere.
     
  3. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Faccio 2 premesse per poi effettuare quello che mi hai suggerito :
    1) la cartella Data l'ho inserita nella stessa cartella dell'installazione di rF2 quindi non c'è l'ho in Documenti
    2) la mod in questione l'ho convertita ora nel DevMode 946 , in pista i riflessi ci sono ma forse gli ISI hanno cambiato shader per le auto
    3)Stasera dopo le 22 faccio un'altra installazione pulita della 946 e provo con mod e pista ISI e vi dirò il tutto
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Di solito instali rF2 in radice?

    Per esempio, in C: o in qualsiasi altro drive, ma sempre in radice?

    E se invece lo installi in Programs (x86) come fai per essere sicuro che UAC non vada ad interferire?

    Personalmente trovo che tenere le cartelle Data in Documenti sia una grande comodità, sia per liberarmi "dell'assillo UAC" sia perché in questo modo vedo immediatamente quali sono le cartelle Core e quali quelle Data ... non so poi se tenendo le cartelle Data insieme alle Core quando disinstalli vengono disinstallate anche le Data, ma tenendo le Data in Documenti queste non vengono disinstallate se disinstalli le Core (e questa è un'altra cosa positiva perché, salvo problemi strani per i quali buttare via tutto è la cosa più veloce per risolverli, dopo una disinstallazione non c'è nemmeno da reinstallare i contenuti).
     
  5. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Io ho tipo F:Giochi/rfactor2/946 DevMod
    con dentro tutte le cartelle tipo Bin32, Bin64 etc etc

    In C non ho installato nessun gioco in quanto è un ssd da 128 Gb e ho solo il SO
     
    Last edited by a moderator: May 4, 2015
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Se puo dare qualche spunto io lo installo cosi:

    E:Installazione Giochi/rFactor 2 Build 946 Core
    E:Installazione Giochi/rFactor 2 Build 946 Data

    Quando lo installo gli do i percorsi di cui sopra.
    Fino ad ora non mi ha mai dato problemi.

    Babs
     
  7. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Quindi così anche per il DevMode ?
     
  8. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Allora ecco i risultati :
    Prova 1 : installazione del gioco in F (con tutte le altre installazioni di Build precedenti) come consigliato da ~IsR~Barabba --> ombre scure in multiplayer (replay) e HDR nello showroom uguale a screen fatto con le skoda (con le Clio ISI i riflessi si vedono appena) ma in pista sono ok come detto sopra.
    Prova 2 : installazione del gioco fatto in un'altro HD con CORE e DATA insieme , profilo nuovo --> come sopra + stesso problema del tempo nella sessione di pratica
    Prova 3 : come Prova 2 ma con tutte le build precedenti cancellate --> vedi risultato prova 1

    ps. con installazione di CORE e DATA insieme (come ho sempre fatto io ) , quando disinstalli si elimina solo il CORE quindi le cartelle rimangono

    Ricapitolando , ecco come vedo dopo la Prova 3 :

    SHOWROOM in DEVMODE (con HDR attivo sono le immagini di sinistra)

    View attachment 16580 View attachment 16581

    SHOWROOM

    View attachment 16582 View attachment 16583

    IN PISTA

    View attachment 16584 View attachment 16585
     
    Last edited by a moderator: May 4, 2015
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I riflessi nello showroom non sono esagerati, ma ci devono essere.

    Ho fatto uno shot con una Clio ... lo stesso blu della Skoda non c'è nelle Clio, quindi lo shot è con la vettura azzurra.

    Lo shot è un'immagine statica, in cui si vedono bene le variazioni di colore della carrozzeria in base al punto di luce, i riflessi però si vedrebbero meglio ruotando la vettura.

    Sono cmq molto sorpreso che ancora vedi 30 ore di sessione ... se tutti i file sono freschi questo per me è inspiegabile .

    E' inspiegabile perché una installazione completamente fresca dovrebbe eliminare qualsiasi possibile errore (corruzione di files o quant'altro).
    Sono anche convinto che se fosse un bug ci sarebbero altre segnalazioni a riguardo, che invece in mia conoscenza non ci sono affatto.

    Insomma, mi spiace per il tempo che ti ho fatto perdere, ma a questo punto forse se contatti direttamente ISI, o magari se Tuttle, nel caso che legga, avesse delle idee, mi pare possa essere l'unica strada che può portare a risolvere questo problema.

    Quello del contrasto, compreso nello showroom in Dev Mode, è invece un problema conosciuto che colpisce una percentuale di utenti e per il quale bisognerà attendere un fix da ISI.
     

    Attached Files:

    • clio.jpg
      clio.jpg
      File size:
      521.7 KB
      Views:
      248
  10. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    stessa mod
    View attachment 16587

    mod preparata e usata a Ottobre del 2014
    View attachment 16588

    Skoda preparata ora
    View attachment 16589

    1) Ho voluto vedere le Clio e metterla a confronto con la tua quindi secondo me e' uguale , probabilmene nelle Skoda ho usato un valore di Specular Power inferiore rispetto alla Clio e alla Porsche ma vedendo l'ultima foto fatta in Malesia ISI direi che l'effetto non è male .
    2) Il problema del tempo non è un problema in quanto corro solo online e su server quindi per me ok
    3) Per l'effetto HDR nel DevMode e le zone scure nei replay se sanno il problema ok anche per me

    AGIORNAMENTO DELLA DURATA SESSIONE : ho fatto il procedimento come si faceva su rFactor 1 cioè avvio il dedicated dal mio pc impostando tutti i parametri e tempo delle sessioni e........problema off-line risolto , ho impostato 120 minuti e poi 60 minuti e in pista rispettano ciò che ho impostato.

    Detto questo ringrazio Max e ~IsR~Barabba ma mi sono fatto problemi che non avevo e mi scuso di avervi fatto perdere tempo inutilmente , grazie

    ps. se volete provare le Skoda e farvi un paio di giri ditemelo che il server è già online ma per scaricare tutto l'occorrente dovete avere il SimSync
     
    Last edited by a moderator: May 5, 2015

Share This Page