Build 930 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by ~IsR~Barabba, Feb 16, 2015.

  1. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Risolto con una installazione pulita della 930 sul server cmq continuo a non capire visto che era una installazione pulito no update

    grazie Max sempre gentile
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, quindi era il server il colpevole, avrei detto invece la tua installazione client.

    A mio parere il vero problema sta nell'approssimazione dei messaggi ... la box del server ti diceva 930, ma il messaggio nella lobby diceva build 0.

    E' raro che possano avvenire delle corruzioni durante l'installazione, vedrai che statisticamente non ti ricapiterà per alcuni anni, ma talvolta può succedere.
    Però, se ci fosse stata coerenza nei messaggi sulla versione di rF2 sarebbe stato più immediato capire il problema.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, la causa potrebbe essere stata non una installazione corrotta, ma il processo del server dedicato rimasto aperto nonostante la chiusura dell'applicazione del dedicato.
    Questo è un bug che di tanto in tanto può comparire e, se dovesse riaccadere di vedere la build come Build 0, ci si può sincerare se la causa è questo processo ghost aprendo Task Manager e controllando se, con il dedicato e il launcher chiusi, i processi di rF2 sono ancora aperti.
    Attenzione che l'applicazione risulterà chiusa, quindi il controllo andrà fatto usando la tab Processi di Task Manager.

    Concludo, per sicurezza e per evitare rischi, c'è chi controlla i processi di Task Manager ancora prima di aggiornare e addirittura prima di lanciare il server.
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    A me capita spesso sul mio PC che il processo launcher resta attivo.. Con questa build me lo fa almeno la metà delle volte
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, quello dei processi che non si chiudono è un bug che capita da tempo, anche se alcuni utenti ne soffrono più frequentemente di altri.

    A mio parere sarebbe ora che ISI ci desse un'occhiata, ho aperto adesso un thread nel forum interno.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Grazie Max
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quando il processo del launcher rimane aperto, puoi riaprire il launcher o no?

    [EDIT] un'altra domanda, per sicurezza perché il problema è conosciuto con il processo del dedicato, ma non (almeno a me) con quello del launcher ... stiamo parlando di
    Launch rFactor.exe. giusto?

    [EDIT 2] fa differenza tenere spuntata la casella "Auto Close Launcher" nella tab Options del launcher?
     
    Last edited by a moderator: Mar 1, 2015
  8. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    A me e ad altri capitava con la 910 , il Launcher non potevi riaprirlo ma dovevi terminare il processo Launch rFactor.exe dal Task Manager
    Con Auto Close Launcher non ho mai provato
     
  9. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Altra cosa che ho notato in questa Build (930) , che una volta in pista non si trova la voce per richiamare l'HDR personalizzato che qualche pista ha , è una cosa voluta dagli ISI ???

    Ok , come non detto ho trovato perchè vedevo scuro nel replay :


    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Premendo ENTER non sono più scure ( immagini di destra)
     
    Last edited by a moderator: Mar 1, 2015
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie.

    In pista non avevo notato che manca l'opzione di caricare un profilo HDR, cmq penso che ci sia un bug grafico nella nuova UI che impedisce di caricare i profili legacy.

    Qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/23801-930-UI-with-HDR-Core_UI_patch

    è disponibile una UI non ufficiale che dovrebbe fixare il problema.

    Grazie anche per le info sullo schermo scuro: alcuni tester interni avevano notato la cosa, ma non credo che avessero provato a premere Enter. :)
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Si max l exe del launcher e succede allo stesso modo anche se spunto autoclose. Ovviamente mi accorgo perché non posso riaprirlo perché il processo é già attivo
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Mi spieghi cosa sono i profili hdr legacy?
    Altea cosa ho notato che nei replay gli fps si dimezzato conquista build, prima erano più o meno gli stessi che in game
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per la precisazione.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il termine "legacy", associato ai profili hdr, indica genericamente quelli costruiti senza automazione, in sostanza tutti i profili di terze parti.
    La terminologia è stata introdotta nella build 906, cioè quando la possibilità di accedere ai profili "non in automazione" è stata abilitata solo attraverso l'edit del player.json.

    Dal changelog della 906

    Il problema con la 930 è che abilitando questa linea la grafica della nuova UI non ha spazio a sufficienza (diciamo che è un bug grafico) e in un post precedente ho riportato il link alla UI non ufficiale che risolve questo problema.
    Del resto la nuova UI non è finale, ci sono particolari da migliorare e forse anche cose da reimpaginare (per esempio il garage), ma è stata rilasciata perchè ormai il suo sviluppo era tale da rendere opportuno un testing su vasta scala.

    Per il replay non ricordo segnalazioni su cali di frames, nel tuo caso questo dimezzamento accade in concomitanza con le aree scure segnalate qui? Cioè, se premi ENTER come suggerito da thuro76 gli fps si alzano?

    http://isiforums.net/f/showthread.php/23732-Build-930-rilasciata?p=343917&viewfull=1#post343917
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
  16. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Scusate non so se ne avete già parlato qui, ma il problema che il download automatico delle mod sui server con password non parte mai al primo tentativo ancora non è stato risolto?
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    purtroppo no, noi rilasciamo la vmod nel forum e la si installa manualmente
     
  18. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    La cosa diventa frustrante perchè vogliamo fare in modo di facilitare le installazioni agli utenti meno esperti (anche ai più "pigri") e poi avere il problema che il download parte (se parte...) dopo decine di tentativi :(
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    secondo me è meno frustrante dare una vmod che si scarica in mezzo secondo che provare 10 volte aspettando ogni volta di ricaricare la lista server..
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1

    ora mi funzionano correttamente.. non so cosa possa essere successo la volta scorsa.. ora sono sui 55-80fps, quando ho scritto 30-40 e andava ovviamente a scatti. forse un errore dei drivers video.. mah..

    premendo entre invece a me non cambia nulla, vedo sempre correttamente. forse dipende dalla pista, ora ho provato melbourne racerfactor e malesia isi, entrambe con la f3.5 isi
     

Share This Page