build 382

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Carra, Dec 23, 2013.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ho notato che, facendo una vmod con la F2, il server carica solo ancuni talent.. offline ce ne sono molti di più. nella vmod ho inserito solo un file talent x le F2. ho seguito la procedura corretta o mi sono perso qualcosa?

    MAx, ci sarà mai la remota possibilità di settare gara 1 e gara 2 direttamente da dedicato senza dover intervenire con altri software ad esempio per l'inverione della griglia o per schierare i piloti semrpe seguendo l'ordine delle qualifiche?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per i talent non saprei dire, ora non ho VMod con la Formula Two quindi non posso controllare, ma magari potrebbe dipendere da qualche filtro degli upgrades, cioè nella finestra del dedicato "Select Vehicle Filters"?

    Per le impostazioni di gara 2, per il momento credo che sia funzionante la command line

    /editgrid <pos> <name> // admin command to move the
    specified player to the given position on the grid - note that you should do
    the grid from first to last or you may fail to achieve the expected results

    ma non è un processo automatico. l'admin deve editare manualmente, nel warm up, tutte le posizioni.

    Se in futuro verranno implementati degli automatismi non lo posso dire con certezza, ma certo sarebbe una comodità per gli admin..
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    non mipare di aver applicato filtri.. cmq controllerò!

    noi usiamo editgrid che è un leggero sw che lo fa in semiautomatico, diciamo, caricando il log e poi ricaricando quello editato (lui edita noi carichiamo-scarichiamo i log)

    certo sarebbe molto bello... magari prova a buttarla li.. si sa mai che ci ascoltino ;)

    grazie, come sempre! :)
     
  4. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Mi hanno risposto gli I.S.I. e visto che a loro non risulta nulla, mi hanno consigliato di contattare la Fanatec!
    A sua volta Fanatec non ha precedenti su questo problema, mi hanno comunque consigliato di fare una prova che dura un po' e richiede qualche giorno di monitoraggio.
    Appena posso provo e vi posto gli esiti.
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Io la butto li,magari mi posso sbagliare,ma non e che puo essere il vostro server?
    In questo momento stiamo correndo due campionati,molti piloti come il sottoscritto hanno Fanatec.
    Mai nessuno si e lamentato di questo problema,stessa cosa per quanto riguarda i Server Pubblici.
    Avete provato su altri server,per vedere se il Bug si ripresenta?

    Babs:)
     
  6. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    No perché lo fa anche offline!
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    tornando al discorso formula2, ho notato un altro bug, forse già noto: ali, barre antirollio e ammortizzatori, quando si preme + il gioco scende di valore ed il contrario, in pratica sono invertiti + e - nella pagine del setup ;)
     
  8. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti , sono due giorni circa che ho un grave problema di stuttering , l immagine arriva a bloccarsi completamente anche per 4/5 secondi , ho provato ad installare disinstallare ma non cambia nulla ......tutti gli altri sim o games funzionano perfettamente , driver della scheda video sono i famigerati mantle , che ho installato da quando sono usciti e non ho mai avuto problemi per , l apputo fino a due giorni fa ......a qualcuno è capitata la stessa cosa ?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Più che stuttering direi che si tratta di freeze.

    Nei 4 o 5 secondi di blocco rF2 va avanti? Ovvero, quando lo scorrere dell'immagine riprende ti trovi per prati o nel punto esatto in cui il blocco è iniziato?

    A me capitò una cosa simile qualche anno fa e non riuscivo a capire la ragione, poi feci un test sulla memoria video che mi riportò molti errori.

    Mi decisi a cambiare scheda e il problema non si è più ripresentato.

    Non dico che la tua scheda stia guastandosi, ma un problema che appare all'improvviso mentre fino al giorno prima andava tutto liscio mi fa pensare a qualche problema locale.

    Se poi, incrociando le dita, fosse un davvero un problema di VRam, non stupisce che possa accadere solo in un software, perchè più il software impiega VRam più cresce la possiblità di usare blocchi di memoria difettosi.

    Però, se la teoria del problema locale fosse corretta, non è assolutamente detto che sia questione di VRam ... chissà, magari se il driver video è beta forse potrebbe stopparsi e poi ripartire, oppure questi blocchi potrebbero avvenire in simultanea con l'esecuzione di software in background che improvvisamente riduce le risorse dedicate a rF2, oppure per altre ragioni ... l'identificazione del problema non è facile.

    Ultima cosa, tieni accesa la barretta verde della VRam in rF2 (CTRL+F da ripetere fino a che non la vedi) ... se in concomitanza dei blocchi vedi una linea rossa appena sotto alla barretta verde, vuol dire che in quel momento la memoria libera non è abbastanza e rF2 accede al disco fisso, che è molto più lento della VRam e che potrebbe causare anche blocchi di immagine per un paio di secondi e più.
    Se questo fosse il caso, ridurre il livello grafico della pista, o della tua vettura o anche degli oppontenti dovrebbe poter risolvere.
     
  10. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    no freeze delll immagine , e poi riprende da dove ero rimasto , facendo svariate prove mi sono accorto che lo fa solo con la formula 2 a silverstone .................spero di non avere problemi hw comunque , anche perche gioco anche a battlefield 4( che in quanto a stress vga cpu e ram ) è molto pesante come games è non ho nessun tipo di problema, anche assetto corsa a silverston con 24 auto in pista , non da nessun problema...........provero i driver della vga essendo driver beta , potrebbe essere il problema
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hai la v1.14 di Silverstone oppure hai ancora vecchia versione?

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    La v1.14 migliora di molto le prestazioni e riduce la memoria occupata.

    Se lo fa solo in una combinazione (Formula Two a Silverstone) direi che la possibilità di un problema hardware si riduce quasi a zero, però disinstallare e reinstallare rF2 penso che sia poco significativo, semmai prova a disinstallare Silverstone e a buttare nel cestino il file rfcmp, poi riscaricala e reinstalla la versione appena scaricata (naturalmente la v1.14).

    Se non risolve prova a fare la stessa cosa con la mod Formula Two.

    [EDIT] se provi a disinstallare la mod, cancella a mano anche il file ISI_Formula2_2012.mft che si trova nella cartella Manifests.
     

Share This Page