Build 240 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jun 28, 2013.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, meglio così.

    Cmq bene che hai messo LRP aggiornata, così potrò provare a rientrare. :)
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    allora... piccolo aggiornamento... il problema dello schermo ridotto mi si presenta solo se non uso la risoluzione di 5760x1080.... infatti scalando la risoluzione a 4800x900 il monitor destro appare come già detto scalato... non riesco a capire se sia un problema dei driver amd o di rf2 o del monitor... però cosa strana me lo fà solo con rf2
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se lo fa solo con rF2 potrebbe essere anche un bug, tuttavia prima di segnalare il problema avrei piacere di avere conferme da altri utenti.

    Anzi, potresti anche ripostare il problema qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8392-Tre-monitor-Thread-tecnico

    in modo da avere più probabilità di essere visto dalla nicchia di utenti interessati (chi ha sistemi con tre monitor) e forse anche di avere idee su come risolvere, nel caso non fosse un bug di gioco!
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    mi aggancio a questa discusisone per chiedere se nella prossima build saranno aggiornati di un altro step gli pneumatici..
    sarebbe buono almeno che le gomme da pioggia si consumassero prima con l'asciutto che col bagnato..
    ieri al Clio Summer Cup sono partito con le rain in gara 2 e sull'asciutto si consumavano molto lentamente, come le slik, appena è iniziato a piovere (diluviare sarebbe meglio! :) ) il degrado è aumentato di molto.
    visto che ormai non si riesce a fare a meno del meteo variabile sarebbe una implementazione molto gradita a tutti!
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sicuramente sono programmati più di uno step di sviluppo, e quello di cui parli trovo che sia molto importante, ma scommettere su quando sarà pronto è molto azzardato. :)

    Tra l'altro la scorsa settimana è stata inframezzata, in USA, dal 4 Luglio, anniversario dell'indipendenza, che è una giornata di festa nazionale. Cioè a oggi non saprei dire a cosa tende lo sviluppo post 240 perchè è saltato il rilascio della build interna settimanale.

    In generale questo tipo di implementazioni viene introdotto quando la feature è matura abbastanza da poter essere testata.
    In questo caso poi immagino che ci siano alcune dipendenze, relative alla termo dinamica, per cui la feature necessita determinati "pre-requisiti termo-dinamici" prima di essere introdotta.

    Infine, potrebbe essere necessario un nuovo aggiornamento delle vetture per trarre pieno beneficio in questo tipo di implementazioni.

    Insomma, non scommetterei che tutto questo sia pronto per la prossima build pubblica. :)
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    In attesa di qualche news...(rilasci imminenti?) il tacchino del 4 luglio sarà smaltito a quest'ora!? ;) riporto qualche impressione scaturita dopo la conclusione del minichamp clio cup su IRON:

    Considerazioni alla fine del champ clio cup:

    - gomme ok la direzione mi pare quella giusta davvero ben fatto il degrado e lo spiattellamenteo (ad es ieri dopo un traversone con macchina a 180° ho avuto gomma spiattellata con consegueti vibraz sul volante fino a fine gara)
    - macchina con due ruote fuori pista non perde terreno/velocità rispetto a chi non ha commesso errore, mi aspetterei una decisa perdita di trazione/tempo.
    - visuale coockpit si vede poco lateralmente (specchietto reale solamente), capitano molti incidenti con macchine affiancate che non si rendono contro dell'avversario---> alzare volume opponent, mappare sul volante GUARDA dx e GUARDA sx
    - gestione contatti (porta a porta) da migliorare, quando si toccano sembra che le macchine abbiano un comportamento innaturale
    - pioggia: asfalto asciuga troppo rapidamente, manca implementazione sul cristallo e i tergicristalli :), gomme wet sembra abbiano poca aderenza sul bagnato e durano troppo quando la pista asciuga.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    problemino:

    da quando sono entrato su un server con pw ora ogni volta che lancio rF2 devo inserire la mail e la password per abilitare il multiplayer.
    è successo mai a voi? come risolvere?

    Grazie in anticipo!! :D
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per il feedback. :)

    Per quanto riguarda le collisioni sono senza dubbio da migliorare, tuttavia il più delle volte rimango piacevolmente sorpreso dai progressi se provo a ricordare lo stato delle collisioni nella build 49. :)

    Specificatamente in multiplayer, un fattore determinante è quello del ping. In pratica più alto è il ping di uno o di tutti i clients coinvolti più aumenta il rischio di risultati anomali a fronte di contatti tra vetture e in queste condizioni più di tanto non è possibile fare.

    Per la pioggia, il programmatore mi ha detto un paio di settimane fa che il consumo delle gomme wet su pista asciutta verrà affrontato, difficile però dire quando.
    Per il momento, così mi ha detto "l'ingegnere", il consumo è tarato cercando di bilanciare l'usura su asciutto e su bagnato, considerando il fatto che per un certo periodo di tempo la pista è asciutta in traiettoria e bagnata fuori linea.
    Concordo che la pista si asciuga troppo velocemente e penso che sia un effetto di questo "known issue"

    che ho copiato dal file KnownIssues.txt, locato nella cartella principale di rF2.

    Parabrezza e tergicristalli ... non vedo l'ora che ISI inizi l'implementazione! :)
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, da quando i server di servizio ISI sono migrati nel nuovo Data Center è un problema comune.

    Non so quando la cosa verrà risolta, nel senso che ISI non sta dando info nemmeno nel forum interno.
    Immagino che il problema li abbia colti di sorpresa e che stiano cercando di capire, insieme al Data Center, cosa sia accaduto e come risolvere.
    Certamente è un disagio per tutti, sia per l'utenza sia per gli stessi ISI che si trovano a dover intervenire manualmente con tutti gli utenti che non ricordano la PWD e che non ne hanno mai avuto bisogno fino a questi giorni.

    Come risolvere ...

    qui è postato un workaround

    http://isiforums.net/f/showthread.php/13686-How-to-beat-the-log-in-blues

    ma io preferisco loggarmi manualmente in attesa di un fix vero e proprio. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max ;)
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1

    scusa MAx, ma questo è il minimo.. se non si evolvesse non avrebbe senso, non ti pare!?!? ;)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tutto il progetto rF2 è di tipo "evolutivo a lunga scadenza", con rilasci frequenti che continueranno per lungo tempo.

    Quindi si, se il sistema delle collisioni non si fosse evoluto in questi mesi sarebbe stato segno di trascuratezza da parte ISI in un campo che è piuttosto importante nel multiplayer, sopratutto in quello "organizzato".

    Il mio miglior "banco di test" è quello con il mio amico Micki ... se i contatti tra vetture sono "gentili", ovvero a bassa velocità relativa, e se il ping è normale (diciamo attorno a 200 stabili nei server USA) direi che è possibile sportellarsi senza troppi problemi ... tuttalpiù "lo sportellato" potrà perdere la linea ideale, ma sarà in grado di rimanere in pista senza problemi.

    Direi che in queste condizioni rF2 fa un discreto lavoro.

    Se la velocità relativa è invece abbastanza alta, o se l'angolo di contatto fa perdere il controllo ad una vettura, o se il ping di uno o più piloti coinvolti è sopra la norma (diciamo dai 400/500 ms in su) è logico che l'esito sarà più drastico, ma questo (a parte il ping LOL) direi che accade anche nella vita vera. :)

    Detto questo, il sistema è ancora WIP, quindi ci sarà da aspettarsi ulteriori passi di evoluzione!
     
  14. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ot. ho cambiato scheda video....... sono passato da una hd6970 ad una gtx770 4gb...... fps più che triplicati....... bhwaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

    tutto al massimo con 3 schermi a 5760x1080 a Silverstone con 30 c6r (29ai + me visibili tutte) alla partenza ho 25 fps e dopo il primo giro al traguardo ne ho 80!! nelle altre piste non ho ancora provato...
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Zizza, ottima info ;-)
     
  16. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ancora un po' caretta come scheda...speriamo che fra qualche mese scenda un po' di prezzo...
    Dev'essere un bello spettacolo ora eh :)
    L'Invidiosone!
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tosh ha pubblicato uno shot preso in Dev Mode (ovviamente ha editato alcuni dei parametri disponibili nel motore grafico e accessibili, via Dev Mode, ai modders) che mostra un certo miglioramento nella qualità dei riflessi e direi anche negli shaders relativi alle vetture.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots?p=190102&viewfull=1#post190102

    Credo si possa dire che l'aspetto della vettura non è affatto "plasticoso", anzi rende bene l'idea di una vernice metallizata. :)
     
  18. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Nel report fatto sopra ho dimenticato di riportare l'esigenza che hanno mostrato parecchi piloti di avere le rotture meccaniche da stress implementate, non è a nostro avviso accettabile la scalata in stile "mitraglia", che porta a delle frenate assolutamente irreali ma che danno vantaggi in termini di tempo sul giro... e visto che stiamo parlando di simulatore questo aspetto è parecchio importante...
    Max hai qualche idea se ISI si stanno muovendo anche su questo fronte?
    Ciao e un grazie anticipato per solita disponibilità ... a proposito gli ISI vanno in ferie :eek:

    Saluti!
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ho verificato personalmente, ma immagino che le linee nel file engine.ini relative alla variazione del tempo di usura del motore in base ai giri motore siano funzionanti. :)

    Effettivamente il tuning sulle vetture ISI è permissivo da questo punto di vista, proverò a chiedere perchè all'ingegnare ISI.

    Guadagnare tempo grazie alle scalate è tuttavia piuttosto insidioso direi, perchè si tratta di arrivare mooolto prossimi al bloccaggio delle ruote motrici senza bloccare l'asse.

    Così facendo forse si possono recuperare metri in frenata, ma è molto rischioso!
     
  20. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Max.. scusa la domanda molto OT per il titolo di questa discussione, volevo sapere se nel periodo estivo gli isi fermavano lo sviluppo per andare in ferie, e se si, se avevano intenzione di rilasciare prima un ultimo aggiornamento.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page