Build 240 rilasciata

Status
Not open for further replies.

Max Angelo

Registered
ISI ha pubblicato la build 240.

Qui il link per scaricarla

http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

=====================================================
Update 16 (Build 240) Changelog (June 27, 2013):
=====================================================

FEATURES:
————————
Doubled the number of upgrades a vehicle can possibly have.
Added some dynamic adjustments to weather-based road params

GRAPHICS:
————————
Fixed lagging road reflections.
Set HDR on by default

UI / HUD / Options:
————————
Computed rake in spinner so that both front and rear tires would be on ground.
Added progress bar to component download page

MODDING / PUBLIC DEV
————————
Fixed RFM spinner in mod mode exe to work correctly even without and “All Tracks & Cars” mod button.

BUG FIXES / OPTIMIZATIONS:
————————
Fixed auto-detection of controller on first startup (i.e. no player file exists).
Made parking box work when swapping drivers.
Added track signature variable to playerfile so that 2 different versions of a track can be selected and displayed.
Fixed launcher verify issue that was related to data.path being placed in the update.
Fixed one issue that could accidentally change the vehicle setup during a driver swap.
Removed some DX API calls which were interfering with desktop color calibrations – these should now work in full screen mode.
Quick fix for new lag problems when someone leaves a race.

AI:
————————
Fixed an AI slowdown bug that could prevent pace car from entering the track when called upon.
Fixed half second throttle lift when car detects a tire bounced off road (usually from a rumble strip) but otherwise no grip issue.
Fixed directory issues when using playerfile variable ‘Autocalibrate AI Mode=”1″‘, so that the AI can calibrate and use that knowledge in future races. (this is not a magic bullet to improve AI racing lines, but a simple algorithm that sometimes works to improve the line an AI will take.) Calibration files are located in the data directory UserData\player\Settings\*component name*\*veh_file_name*\ for the standard single/multiplayer game and in the proper GameData\Vehicles\… directory in Mod mode.
Roughly halved the cornering radius that can (among other things) trigger throttle lifts when sliding out.

REPLAY:
————————
Made replay monitor’s lap and sector info a little more useful when viewing in realtime (or near realtime)
Change to max # of upgrades changed the replay format, but in this case it was easy to make the replay code be backwards-compatible.

=================================================

Qui il thread in inglese

http://isiforums.net/f/showthread.php/13055-rFactor2-Build-240-Released

Qui il Dev Mode

http://rfactor.net/web/rf2/devscorner/

Nota: il lag di disconnessione è fixato, ma per il momento c'è un effetto collaterale: se qualcuno si sconnette in gara e il server fa ripartire il weekend, il server potrà confondere le vetture, non riconoscendo chi è ancora dentro e chi si è sconnesso.
I sintomi di questo effetto collaterale sono, alla ripartenza del weekend: la vettura non avrà tempi cronometrati, o sarà impossibile entrare in macchina o potrà avere il posto sbagliato in garage.
Il workaround è, aspettando il fix vero e proprio che sarà inserito probabilmente nella prossima build, NON fare ripartire il weekend da una sessione di gara.

Dimenticavo, l'auto update dovrebbe funzionare senza problemi. :)

In nottata sarà rilasciata Silverstone (ora che scrivo è ora di cena a Ann Arbor), che funzionerà solo con la build 240.

Wow! Lime Rock, Skip Barber, Corvette, Silverstone ed anche una nuova build in questa settimana: spettacolo!!! Grazie.

Last edited by a moderator:
Nota: il lag di disconnessione è fixato, ma per il momento c'è un effetto collaterale: se qualcuno si sconnette in gara e il server fa ripartire il weekend, il server potrà confondere le vetture, non riconoscendo chi è ancora dentro e chi si è sconnesso.
I sintomi di questo effetto collaterale sono, alla ripartenza del weekend: la vettura non avrà tempi cronometrati, o sarà impossibile entrare in macchina o potrà avere il posto sbagliato in garage.
Il workaround è, aspettando il fix vero e proprio che sarà inserito probabilmente nella prossima build, NON fare ripartire il weekend da una sessione di gara.

Ma quindi se ci si trova in gara e si vuole riavviare il week end quale è la procedura corretta che non fà implodere il server?

Ma quindi se ci si trova in gara e si vuole riavviare il week end quale è la procedura corretta che non fà implodere il server?

Beh, per il momento riavviare il weekend non è consigliabile, con ogni probabilità la situazione tornerà alla normalità con la prossima build pubblica.

Quindi, se proprio riavviare il weekend è necessario, direi che "Go to the Next Event" è un modo più sicuro piuttosto che "Restart Weekend". :)

ah dimenticavo.... non sò se sia un problema di driver della scheda video... ma nel monitor laterale destro (solo quello) l'immagine appare scalata... alias non copre tutto lo schermo ma solo una parte...

risolto!

era l'impostazione degli hz sbagliata nel CCC (catalyst control center) che non era compatibile con il monitor... ora funziona tutto

Domanda OT se posso:
Sto creando una vmod per provare i nuovi content (che palle) e mi è tornato un dubbio che ho tutte le volte che ne faccio una nuova. Una volta selezionate auto e piste i talent e i sound devo metterli per forza o funziona tutto lo stesso? Perchè trovo difficile riuscire ad individuare le ultime versioni associate alle varie auto

Per girare offline non c'è bisogno di nessuna VMod, basta selezionare All Tracks & Cars e poi filtrare le vetture nel menu Race Settings.

Le VMod sono tuttavia necessarie online e, nel caso tu voglia hostare una tua VMod personale effettivamente crearne una è l'unica soluzione.

I talents potresti forse evitarli se pensi non aggiungere mai AI nel tuo server, ma i suoni sono necessari.
Quando in MAS2 arrivi, durante la creazione del package, alla finestra "Other Components" potrai vedere che ogni componente ha il numero di versione.
Seleziona quelli nella versione più recente e non sbaglierai. :)

un'altra cosa che mi piace è che gli standard per le piste e per le auto sono diventati molto più alti.

Ora non basta più una semplice conversione o un lavoro approssimativo ( senza offesa per nessuno si intende). Per poter fruire di rF2 in multi o anche off-line con molte auto tutto deve essere ottimizzato al meglio.

Questo comporta che la qualità dovrà essere sempre di un certo livello per poter essere utilizzata a tutto beneficio di noi utenti.

Ho appena aggiornato il mio rFactor2 dalla Build 198 alla 240: funziona tutto bene ma non il Simvibe!!!
Con la precedente versione era semplicemente fantastico, ma ora appena do l'invio dal garage appare l'icona (un'iconcina a forma di spina arancione) sul lato sn alto dello schermo, un colpetto dal simvibe e poi l'iconcina si riduce, ma non scompare del tutto: infatti fFactor2 frizza e simxperience smette di funzionare...
Premetto che simvibe continua a funzionare perfettamente con fractor1 ed rfactor 2 aggiornato funziona perfettamente senza simvibe.
Capita anvhe a voi?
Ho provato a cercare sul web: il problema è segnalato ma non pare siano ancora state date delle spiegazioni (specialmente da simxperience)...
Sarebbe una bella frustrazione fare a meno di questo plugin che reputo favoloso.

Per girare offline non c'è bisogno di nessuna VMod, basta selezionare All Tracks & Cars e poi filtrare le vetture nel menu Race Settings.

Le VMod sono tuttavia necessarie online e, nel caso tu voglia hostare una tua VMod personale effettivamente crearne una è l'unica soluzione.

I talents potresti forse evitarli se pensi non aggiungere mai AI nel tuo server, ma i suoni sono necessari.
Quando in MAS2 arrivi, durante la creazione del package, alla finestra "Other Components" potrai vedere che ogni componente ha il numero di versione.
Seleziona quelli nella versione più recente e non sbaglierai. :)

Hai ragione mi scordo sempre dell'all tracks e cars.

Cmq provata la nuova build, nessun particolare problema da riscontrare (non ho provato online quindi non so del bug dei server) ma purtroppo ancora nessun miglioramento

io ho aggiornato rf2, aggiornato lime rock park e ricreato la vmod del Clio Summer Cup v1.2, ma non riesco più a visualizzare il server IROn online..
è normale che su "status" dice "bad form data"?

Ho appena aggiornato il mio rFactor2 dalla Build 198 alla 240: funziona tutto bene ma non il Simvibe!!!
Con la precedente versione era semplicemente fantastico, ma ora appena do l'invio dal garage appare l'icona (un'iconcina a forma di spina arancione) sul lato sn alto dello schermo, un colpetto dal simvibe e poi l'iconcina si riduce, ma non scompare del tutto: infatti fFactor2 frizza e simxperience smette di funzionare...
Premetto che simvibe continua a funzionare perfettamente con fractor1 ed rfactor 2 aggiornato funziona perfettamente senza simvibe.
Capita anvhe a voi?
Ho provato a cercare sul web: il problema è segnalato ma non pare siano ancora state date delle spiegazioni (specialmente da simxperience)...
Sarebbe una bella frustrazione fare a meno di questo plugin che reputo favoloso.

Si, può darsi che il plugin necessiti di un aggiornamento ... capisco che per i produttori sia scomodo dover seguire lo sviluppo di rF2 seguendo i ritmi di ISI (build frequenti che talvolta possono creare incompatibilità), ma sono certo che ISI da, su richiesta, tutto il supporto possibile.

Nelle note di rilascio della build 218 c'è scritto

PLUGINS:
————————
- Finally finished the V05 interface of internals plugin by adding calls to handle a lost and reset device. Note: any plugins that ignored our warning that V05 was a work-in-progress will crash.
- Improved the places where we call the plugins’ InitScreen() and UninitScreen() functions.
- Added ignition/starter state to plugin telemetry data.
- Made changes to allow plugins to draw in the options.
- Added UI location (main/loading/monitor/on-track) and UI page to plugin ScreenInfo structure.

e quindi è possibile che il problema con la corrente versione del plugin di Simvibe sia iniziato a partire dalla build 218!

io ho aggiornato rf2, aggiornato lime rock park e ricreato la vmod del Clio Summer Cup v1.2, ma non riesco più a visualizzare il server IROn online..
è normale che su "status" dice "bad form data"?

No, non è affatto normale.

A naso potrebbe essere un problema causato da un errore nella creazione della mod.

Per cortesia, prova a ricrearla e segnala se l'errore persiste.

ok rifatta la vmod, ora funziona. non so cosa è successo, l'ho fatta esattamente come prima, cmq l'importante è che sia ok! :)

Status
Not open for further replies.
Back