1. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Grazie Max, l'idea di aprire un 3D apposta per il tri montiro è ottima, anche perchè ho letto qualcosa e c'è ancora poca conoscenza. Lo farò certamente.

    Coem promesso posto i due screenshot:
    Il config com'è ora:

    View attachment 4458

    e il problema che vedo in game:
    View attachment 4459

    Nel config i parametri sono come i tuoi. Ho anche provato tutte le combinazione 0 1, ma nulla cambia. Ad ogni modo non è un grosso problema, posso tranquillamente tenerlo così finche non trovo la soluzione.

    Grazie comunque
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi la finestra del monitor vera e propria, quella con i tempi dei piloti, è completamente vuota ... è un problema comune per chi ha tre monitor?

    Dai, se qualcuno apre un thread, se mi aiutate a trovarli, poi posso eventualmente anche spostare i vari post dove si parla di cose relative ai tre monitor in questo nuovo esclusivamente dedicato alla materia ...
     
  3. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    No, Max, l'unico problema è il monitor in alto a dx che, come vedi, è diviso in tre come se fossero i tre monitor e i due laterali stanno fermi.

    Per il resto vedo tutto benissimo. Non capisco perchè lo screenshot è venuto senza i tempi.

    Per il 3D del trimonitor dammi un po' di tempo per raccogliere le idee e apro un post con alcune info tecniche su come dovrebbero essere gestiti i tre monitor.
     
  4. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    ;) ragazzi visto che sto usando il controller X360 e non riesco a mettere la vibrazione volevo sapere se la cosa era possibile ? le opzioni ci sono ma non mi funziona ..... le ho provate tutte : ( un'altra cosa il freno a mano lo imposto su un tasto diciamo quello x scalare le marce ....ma poi in pista cambia sempre le marce : Confuso:
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Meno male, un grosso problema in meno! :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda le vibrazioni non so come funzionano nei controller ... negli sterzi le vibrazioni che si sentono sono legate al tipo di terreno ... per esempio sui cordoli, fuori pista, quando le ruote passano su una buca ecc. e la regolazione della forza di "scuotimento" e di vibrazione avviene tramite una linea del controller.ini, questa,

    Steering torque filter="0" // Number of old samples to use to filter torque from vehicle's steering column (0-32, note that higher values increase effective latency)

    che può essere impostata da 0 (niente filtro, vibrazioni più forti) a 32 (massimo filtro)

    Non so però se i controller aggiungono vibrazioni indipendentemente dall'output del software e, eventualmente, come fare per regolarle.

    Per il secondo problema dici che la mappatura non funziona?

    La procedura da seguire è questa: dal menu principale vai su Settings--->Controls e lì vedrai sulla destra tutte le tabs per la mappatura.

    Quando vai a rimappare un bottone/tasto che era già stato mappato precedentemente, dovrebbe apparire una finestra di conferma ... Invio per confermare la nuova funzione del tasto/bottone, Esc per annullare.
     
  7. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    si Max sempre fatto ma ti giuro non funzionava ....poi ieri sera ho provato a fare una corsa online , parto e logicamente il cambio marcia non era automatico allora cambiando le marce mi sono accorto che al posto della scalata avevo il freno a mano :) dato che avevo cambito gia la configurazione prima di andare online poi sono tornato nel gioco normale e funzionava pure li.......x la vibrazione che dici provo quello che mi hai detto o lascio stare ? visto che in settimana mi dovrebbe arrivare il volante?
     
  8. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    scusa mi sono dimenticato una cosa ! x eliminare le configurazioni salvate e che non uso più devo eliminare il file nella cartella dei controlli ?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi il problema della mappatura si è risolto, meglio così. :)

    Per la vibrazione, il mio post sopra non affermava certezze (non ho mai avuto un joypad :) ) quindi prova a sperimentare solo se ne hai voglia! :)

    Le configurazioni salvate ... se parli di quelle della periferica di guida, il file è il controller.ini.
    Se lo elimini rF2 ne creerà automaticamente uno nuovo, che andrà rimappato.
     
  10. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    ti spiego, io prendo x esempio nel mio caso la mappature del mio controller poi la modifico e le salvo con altro nome .... e quindi quelle pre impostate non vengono alterate almeno credo . io dicevo proprio x cancellare quelle create da me . in pratica tu mi dici che se io dal gioco cancello una delle mie mappature la trasformo in una copia di quella del controller ? ti dico cosi x il fatto che mentre facevo le mappature qualcuna l'ho cancellata con il tasto presente nel gioco ma poi sono andato nella cartella e li cerano tutte ...io in pratica dicevo x cancellarle proprio visto che poi quando ne voglio caricare una e le scorro tutte trovo anche le altre che non servono
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi metti in imbarazzo, perchè non riesco a trovare il tasto in game per cancellare la mappatura, che poi penso sia legata al controller.ini!
    Quindi non so dirti se le mappature cancellate si trasformano in una copia di quelle del controller ... a naso direi che se un file viene cancellato non dovrebbe essere trasformato in niente, tuttalpiù in alcuni casi (parlo genericamente, non riferendoni a rF2, viene salvata una copia di back up).

    Per cancellare i profili controller.ini fatti da te devi andare in UserData/Controller e metterli nel cestino.
    Se vuoi cancellare invece il controller.ini default, sta in UserData/player, sempre spostandolo nel cestino.
     
  12. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Max hai ragione non è un tasto....e una opzione che ti da quando scegli salva o carica ....comunque si quello che dicevo era proprio se si poteva buttare tali file nel cestino :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'ho trovata :)

    E' che io non uso i profili pre-caricati ... avendo uno sterzo il controller.ini default a me va benissimo e quando faccio un nuovo player (e quindi nuovo controller.ini) rimappare i tasti/bottoni è una pratica che non mi costa fatica, fosse solo per "testare" che funzioni a dovere.

    Cmq il "cancel" vuol dire solo "annulla" ... cioè, quando sei nella finestra "Save", se clicci su "Cancel" annulli il salvataggio.
     
  14. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Si piace tutto anche a me ....già con il controller mi piace figurati mi sembra di sentire la macchina anche senza vibrazione .....non oso pensare come sia con il volante ....e poi è ancora in fase di sviluppo .... :)
     
  15. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Max scusa ho messo su qualche mod e vmod .... e mi è sparito lo showroom .....non c'è un modo x rimetterlo ?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Come ti è sparito?

    rF2 ti parte?
    Puoi andare, dal menu principale, in Vehicles--->Tuning?
    Lo showroom è quello, ti va vedere la vettura senza dover andare in pista.

    Cioè, per capire bene, dove vedi che lo showroom è sparito, e quali problemi pratici comporta?

    Poi, quale/quali mod hai installato?
    Potrebbe essere che una di queste usi una versione differente dello showroom (sarebbe un errore di impacchettamento, perchè le VMod non dovrebbero comprendere lo showroom).

    In altre parole, prova a disinstallare le mod/Vmod che hai installato, e poi reinstallale una alla volta, controllando in game quale è a causare l'errore dello showroom.
     
  17. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Si nello showroom entro ma nn ci sono le auto. Riesco a vederle con l'altra finestra dove ci sono tutte .è sparito in pratica nel gestisci componenti il componente dello showroom ....non c'è proprio. Stasera proverò a disinstallare. Devo levare i file o basta disinstallarli con in manager? Si ho messo un po di piste e dei campionati ora non ricordo il nome poi ti dico :)
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, ora capisco meglio.

    Prova ad andare in rFactor2/Installed/Showroom/

    In questa cartella c'è una sotto cartella chiamata "rF2 Showrooms"?

    Se c'è e la apri, che sotto-cartella vedi?
    Ci dovrebbe essere la "1.0d", al cui interno ci sono i mas dei tre showroom disponibili e il file mft.

    C'è tutto come ho scritto, o magari hai la "v1.0c" invece della v1.0d?

    Prima di spippolare fammi sapere, che se mancano i files o te li passo io (sono poco meno di 30 MB) oppure penso non ci sia altro da fare che disinstallare e reinstallare la build 118.

    Quello che non capisco è perchè una mod dovrebbe cancellare il componente Showroom ...
     
  19. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Ok stasera provo e ti dico :)
     
  20. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Max la cartella è vuota.....come ha fatto a sparire il file?
     

Share This Page