1. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    si max! trovato tutto e installato anche il file che mi hai mandato :) grazie Mauro x l'invito appena mi arriva il volante volentieri ..... x ora vado con il controller X360 .....:( ! che sicuramente non mi fa andare come si dovrebbe
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    azz... urge volante allora.

    vedrai che poi ti si aprirà un nuovo mondo :)
     
  3. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Approfitto di questo 3D che, visto il suo titolo, è molto generico.

    Devo reinstallare tutto da capo per upgrade del PC. Ho già tutti i mod e i cmp scaricati con la 107 ora, per la 118 basta che mi scarico solo il rFactor2_Build118_Setup.exe. Giusto? Poi, dopo averlo installato, reinstallo tutti i mod e i cmp già scariati?
     
  4. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    spero che mi arrivi presto ! Max trovato tutto arrivo nell'ultima cartella e non me la fa aprire .....magari lo faccio in seguito non vorrei far saltare qualcosa !!!
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    x reinstallare da capo, io generalmente sul server rinomino la cartella pakages spostandola da qualche parte.

    dopodichè disinstallo la versione precedente di rf2, elimino tutti i file rimasugli in .... documenti/rfactor2 e reinstallo la nuova, spostando poi il contenuto della vecchia cartella pakages nella nuova.

    a quel punto da mod manager reinstallo.
    (è + lungo da scrivere che da fare :) )
     
  6. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Grazie, MAuro. E' quello che pensavo di fare, anche perchè sia la cartella d'installazione sia la cartella packages le ho su un disco diverso. Chuiedevo se erano stati cambiati anche i mod e i cmp con la 128 o vanno bene ancora quelli della 107
     
  7. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,146
    Likes Received:
    4,066
    dovrebbero andare bene quelli che usavi sulla 107.


    p.s. a parte la mia nuova versione del vmod F1 storiche all tracks (x quello, se ti interessa, c'è il thread specifico con tutte le info).
     
    Last edited by a moderator: Oct 24, 2012
  8. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    nella buil118 il tasto 3 per la gestione degli specchietti virtuali è già attivata :) ho provato ....mi sono schiantato ma funziona :D
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Esatto, questa è la procedura più sicura. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aiutami a capire ... le cartelle si dovrebbero aprire tutte e il file .plr è un file di testo, che si dovrebbe aprire, ed editare, con qualsiasi programma di lettura di testo, tipo il blocco note.

    Avere accesso al .plr è abbastanza importante, perchè ci sono linee che riguardano impostazioni di gioco che non sono presenti nella GUI (l'intefaccia grafica, i menu diciamo :) )
     
  11. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    si Max ....aperto ora ! sono io che non ci capisco una mazza :)
     
  12. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Buongiorno Max! Volevo chiederti se era possibile inserire la lingua italiana in rf 2?
     
  13. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
  14. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Stasera lo faccio subito :) siete tutti
    gentilissimi!!! Ma le gare online come sono? ..... nel senso che io non sono buno e mi schianto
    ... :( ma volevo sapere se gli altri pur di vincere pensino solo a buttarti fuori strada .....o nel simulatore c'è un regolamento che evita queste cose!!
     
  15. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Dipende da chi trovi nei servers.

    Ci sono due tipi di gare on line: Quelle organizzate dalle lege dove per entrare sul server devi avere la password e quelle libere cioè senza password. nelle prime, trovi, generalmente, delle persone appassionate e che vivono l'On Line Racing con professionalità e corrono come se mettessero a rischio la propria vita e quindi nascono delle gare appassionanti e combattute, nelle seconde rischi di trovare i famosi "bimbiminchia" che ti buttano fuori ad ogni curva o perchè si divertono così o perchè vedono l'OLR come un gioco (fast & Furious o cose simili).

    Detto questo, anche se sei un principiante, puoi comunque partecipare ad una gara di lega, basta che affronti la gara senza pensare che è solo un gioco e comportandoti come se ci fosse in ballo la tua vita e quella degli altri.

    Se ti piacciono le auto storiche Mauro ti ha inviato nella sua lega che trovi anche in firma (l'icona del volante) prova ad entrare quando ci sono le prove libere e comincia a vedere come si sta in pista con piloti in carne ed ossa.

    Spero di averti risposto. Ovviamente questa è solo la mia opinione, il mondo è bello perchè è vario e potrai trovare sicuramente opinioni diverse.
     
  16. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Approfitto di questo 3D di aiuto ancora una volta per un problema che riscontro dopo aver aggiornato il PC e reinstallato tutto.

    Premetto che ho il trimonitor. Funziona tutto perfettamente, adesso con il mio i5 con 8GB di memoria e la mia vecchia HD5870 riesco ad usare l'HDR che per me è essenziale per godersi appieno la simulazione. Quando vado nei box vedo il monitor in alto a destra diviso in tre parti. Ricordavo che per averlo intero bisognava smanettare nel menu risoluzione widescreen o multiview UI o qualcosa del genere, ma per quanti cambi abbia fatto non è cambiato nulla.

    Se avete qualche dritta ve ne sarei grato.

    Edit: ho trovato il problema. Nel config non mi abilita Widescreen UI per la spunta. Come posso riattivarla?
     
    Last edited by a moderator: Oct 26, 2012
  17. Ael71s

    Ael71s Registered

    Joined:
    Oct 20, 2012
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    appena mi arriva il volante ci vediamo in pista ;) !!!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Credo, ma potrei essere un torto, che widescreen UI si riferica al formato (4:3 o 16:9) della UI.

    Anch'io, con un monitor a 4:3, ho quella opzione disabilitata, quindi immagino sia accessibile solo per chi ha monitor a 16:9.
    Tu hai un 16:9?

    Per il problema della finestra TV (se ho capito bene ti riferisci a quella) non saprei cosa pensare ... hai per caso l'opzione multiview, nel config.exe, attivata?

    Puoi postare uno shot del problema? Vedendolo, forse io o gli altri utenti possiamo capire meglio o quanto meno posso riportare lo shot nel forum interno.
     
  19. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Max, io credo che il problema sia proprio quello. Io ho tre schermi 22" 16:10 con risoluzione totale 5040X1280 e, ovviamente, ho attivato il Multiview. Nella precedente installazione, sempre con gli stessi monitor l'opzione Widescreen UI era libera e quindi l'avevo spuntata e non mi dava il problema. Ora non risco a spuntarla perchè è disattivata.

    Appena posso posto uno Screenshot
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, scusami, mi era sfuggito che avevi già scritto "trimonitor".

    Ho provato adesso ad aprire il config.ini (si trova in UserData) e ho queste due linee

    WidescreenUI=1
    WidescreenHUD=1

    quindi

    1) le mie parole

    dicevano una stupidaggine :)

    2) se provi a mettere "0" nel config.ini" cambia qualcosa?

    Francamente sono un po' a disagio quando si parla di tre monitor, perchè io ho un singolo CRT e non so come fare per far funzionare bene i sistemi multiview.
    Però siete in più di uno, tra gli utenti italiani, ad avere tre monitor.

    Perchè non aprire un thread apposito? Qualcosa tipo "Tre monitor. Thread tecnico" o qualsiasi altro titolo su argomenti vari relativi ai sistemi con tre monitor, in modo da passarvi reciprocamente info, aiuto ecc?
     

Share This Page