Utenti impostati come spettatori

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Matti1291, Apr 22, 2015.

  1. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Ciao a tutti, ho un problema a cui non riesco a trovare spiegazione, ma penso possa dipendere da qualcosa relativo ai pitgroup o all'aiw della pista.
    Mi è successo in tre piste, sino ad oggi (Rajamangala Stadium, Spa Francorchamps e Silverstone ISI), che alcuni degli utenti entrassero nel server e, pur avendo impostato la modalità spettatore su no, venissero bloccati in fondo alla lista all'interno della stanza, al di sotto della voce "server", come se fossero appunto degli spettatori.

    All'inizio ho pensato fosse un problema di lag o di qualcosa di fortuito, ma ora mi sorge un dubbio. Fino a pochi giorni fa gli utenti entravano nel server senza problemi, i pitgroup impostati nei veicoli erano solamente 9. Ora, invece, con l'inserimento di tutti i team che parteciperanno al prossimo campionato (per un totale di 19 pitgroup) è successo già in fase di allenamento, quindi con sole 3-4 persone all'interno del server. Un ragazzo ha risolto reinstallando il gioco, mentre il suo compagno di squadra (quindi stesso pitgroup) non ha mai avuto il problema. Altri, invece, non riescono tutt'ora a risolvere. Preciso che i box/garage a disposizione sono tanti e sufficienti, tutte le auto vengono collocate correttamente.

    Non riesco ad inquadrare bene la situazione, qualcuno ha qualche informazione in proposito?
    Grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che Babs abbia elementi più precisi da dettagliare, cmq lui aveva riscontrato il problema

    La mia risposta

    Babs

    Io

    Babs

    Ecco quindi perché penso che forse Babs abbia qualche info in più.

    I quote sono presi dal thread sulla build 946.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/24247-Build-946-rilasciata
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    E successo ancora in maniera sporadica.
    se succede,e gli utenti provano a fare quello descritto sopra,riescono ad entrare.
    al limite se proprio non si riesce ad entrare,riavvio il server (fatto solo una volta dopo il mio report) e magari cambio anche la porta nel file multiplayer.


    Babs
     
  4. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Capisco, io ho risolto facendo un nuovo rfmod (non avevo ancora letto i vostri suggerimenti). Ora sembra tutto ok, spero non ricapiti, in caso provo a seguire le vostre istruzioni.
    Grazie
     
  5. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Stasera è risuccesso, ma è abbastanza strana la questione.
    In pratica, un paio di sim-driver hanno avuto problemi, poi, nel momento in cui qualcun altro ha abbandonato la stanza, loro sono riusciti ad entrare normalmente, senza essere più inseriti forzatamente come spettatori.
    Ho pensato si trattasse di un problema di "troppa gente" (corriamo in 36), ma coloro che sono usciti sono poi rientrati senza problemi. Accusano questa strana cosa solo determinate persone e solo se il server è molto pieno. Non riesco a trovare il senso... lo ha fatto anche a me ad un certo punto.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il dubbio che ci sia un bug è presente, ma a parte le segnalazioni tua e di Babs non trovo altre conferme, quindi "l'ago della bilancia" tra bug e problema locale non pende per ora verso una delle due possibilità.

    Mancando ulteriori conferme ci vorrebbe un "lavoro di indagine", sia nella definizione "dell'ambiente" (cioè info sul modo adottato per creare skin/veh, su quale versione di Mod Manager è utilizzata e ogni altra info potenzialmente utile), sia nel fattore scatenante (per esempio tipo di connessione di chi soffre il problema, ovvero se i 36 iniziano ad affaticare il server che risponde escludendo coloro con la connessione più debole, o anche se il trasferimento delle skin/veh è abilitato e chi viene connesso come spettatore aveva scaricato sul server la skin/veh, o altre info in grado di restringere il problema).

    Se il quadro diventa un po' più chiaro, posso segnalare a ISI l'eventuale bug, ma al momento sarei in imbarazzo nel farlo proprio perché mancano dettagli essenziali in grado di definire il problema!
     

Share This Page