Templates per skins

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 31, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    il pluggin per photoshop l'ho messo al posto giusto.

    penso che il problema a monte di tutto è che il mio vecchio photoshop (e il gimp) sono per sistemi a 32bit e sui 64 bit ci sono problemi a esportare in dds. -cercando per il web se ne leggono una marea-).

    l'unico programma di grafica free per sistemi 64 bit è proprio il paint.net. fra l'altro non necessita neanche di pluggin per salvare in dds, xò c'è quel problema con il salvataggio del canale alfa che fa sballare la livrea in-game :(

    ...a sto punto farò a meno delle livree personalizzate.
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Io aspetterei Mauro,per me e' un problema di gestione delle skin in rFactor 2 che te le sballa.
    E non,un tuo problema,io ho anche preso e scompattato il file delle megane,preso direttamente un file in dds,provato a modificarlo per vedere la macchina in game,e sballa anche con quello.
    Quindi non e un problema di Template,ma di come rfactor 2,legge il file situato in quel percorso.


    Babs
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Max volevo sapere,se nella prossima relase,il problema delle skin sara fixato(Parabrezza con Template),volevo saperlo,perche sul nostro server stiamo provando a fare un sistema di Skin Pack,che ogni mese aggiorno con un update,anzi visto che ogni tanto vieni a trovarci,potresti provare ad installarlo,cosi mi dici se il sistema ti piace,per il momento non abbiamo molte vetture,pero appunto,con il sistema del update attraverso il nostro sito,e in continuo aggiornamento,in pratica se un frequentatore del nostro server si crea la skin,basta che me la invia,ed io la mettereo nel Skin Pack sucessivo.



    Babs;)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non lo so ... bisogna che Lo corregga il template immagino, ma non so quando lo farà.
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Non e' un problema di template,ma di lettura da parte di rFactor 2,in quanto se si prende la skin creata e la si mette al posto di una skin gia esistente nel file Mas,la vettura si vede correttamente.
    Speriamo che questo problema sia corretto nella prossima relase.


    Babs
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ciao ragazzi un nostro utente ha un problema strano,non vede piu le skin personalizzate,quelle nella cartella meganes2009 per intenderci,questo gli è successo dopo aver formattato il PC.
    Qualche idea?


    Babs
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Penso di no visto che ci fa le skin per il nostro vmod,cmq gli ho messo il link della discussione,vediamo cosa mi dice.


    Babs
     
  9. matrix.

    matrix. Registered

    Joined:
    Feb 25, 2012
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Sono io l'utente in questione e come puoi notare dallo screen che ti allego, il percorso è esatto e anche il nome del file.

    http://i.imgur.com/HW58W.jpg

    Il gioco non mi trova la skin e come ti ha detto Babs è da quando ho formattato, sto uscendo pazzo visto che editare e creare le skin è un mio hobby da rfactor1 :)
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Scusa Matrix ma nel nome della vettura non vedo scritto .dds(cmq potrebbe essere scritto nel tipo di file)pero magari deve finire con .dds
    Hai provato con le nostre macchine dello skin pack.
    Poi come suggerito nel topic linkato sopra,apri il managemod,togli la spunta da "Show mods only",lo trovi cliccando su opzioni,nella pagina del mod manager,e guarda se nella lista c'e' la scritta Megane2009,e se e' installata.



    Babs
     
    Last edited by a moderator: Mar 20, 2012
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Era una possibilità, perchè un thread aperto nelle scorse ore, quindi riferito alla build 69,
    http://isiforums.net/f/showthread.php/4708-alternate-car-skins-window-texture-problems

    è un report sul vecchio bug delle skins, ragione per cui immagino che non sia un problema generale.

    Hai provato a cliccare su "Reload", bottone che si trova appena sopra al campo del nome della skin?
     
  12. matrix.

    matrix. Registered

    Joined:
    Feb 25, 2012
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    io ho i formati dei file nascosti, per quello non si vede, le mod son tutte installate.
    cliccato più e più volte, niente di niente... :(

    Non vorrei formattare di nuovo solo per le skin di rfactor cavolo :/
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Le mod ok ,sono installate,ma i componenti?
    Le Meganes2009,sono installate?



    Babs
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Credo che il format non risolva nulla ... tendo a pensare che dopo il format hai impostazioni differenti, magari a livello di rF2, che creano il problema.

    Andiamo per tentativi ... il primo che farei è cancellare il player e crearne uno nuovo.
    Il percorso attuale di rF2 è lo stesso che avevi prima del format?
     
  15. matrix.

    matrix. Registered

    Joined:
    Feb 25, 2012
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    si, tutte le mod e componenti sono installati.

    ho cancellato la cartella e ricreata, ancora niente :(

    Il percorso è uguale a prima.

    Cmq io non ho "Reload" sopra il nome della skin, perchè? :(
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mmm, nella build 69 non c'è il bottone dello showroom, ma c'è quello del tuning ... dico dopo aver cliccato dal menu principale, modalità offline, il menu Vehicle e aver scelto una vettura.

    Da Tuning dovresti poter vedere la finestra degli upgrades, così come nel mio shot, e dovresti poter cliccare su Reload (dove punta la freccia rossa).
    Questo bottone serve a forzare il caricamento delle skin alternative, in modo che i modders possano vederle immediatamente in game, quindi potrebbe risolvere il tuo problema.

    Se non hai Reload, io disinstallerei rF2, cancellerei manualmente anche le cartelle Data (quelle in Documenti) e reinstallerei la build 69 Full (il link è qui)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/4601-Build-69-disponibile?p=54867&viewfull=1#post54867
     

    Attached Files:

  17. matrix.

    matrix. Registered

    Joined:
    Feb 25, 2012
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma hai la build 69, giusto? Lo vedi dal launcher, tab Update, in alto.

    Cmq fai come ho editato sopra,

     
  19. matrix.

    matrix. Registered

    Joined:
    Feb 25, 2012
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    ho disinstallato tutto e cancellato, ora provo a scaricare quella versione ;)

    Grazie intanto.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Strano che la UI sia differente, sembra quasi che ci siano due build leggermente differenti ... io per esempio ho ancora i fari delle Nissan GT4 bianchi, mentre ho visto uno shot nel forum inglese con i fari a posto ... ti ricordi i passi di update che hai fatto?
     

Share This Page