Stato attuale delle piste - 19 Marzo 2012

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Mar 20, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scott è tornato a postare facendo il punto della situazione per quanto riguarda le piste, con accenni anche su altri argomenti

    Qui il post completo
    http://isiforums.net/f/showthread.php/4686-Track-Development-Update-19Mar2012

    e qui una sintesi in italiano di quanto scrive:

    E' il momento di aggiornarvi sullo stato attuale delle piste, sia di quelle rilasciate sia di quelle che verranno.
    Parliamo subito dell'ultimo circuito pubblicato: Palm Beach.

    Non è una pista da guardare, ma da guidare. Durante la sua fase di preparazione ho avuto gare molto divertenti e mi sembra di capire che a molti utenti piace anche come aspetto grafico. A Palm Beach si può vedere la progressione sia del processo creativo sia del raffinamento del motore grafico. Come avevo detto in passato, le piste precedenti sono state realizzate quando il motore grafico veniva aggiornato nelle basi, rendendo difficile un livello grafico consistente e solido.
    Successivamente al rilascio della beta l'aggiornamento del motore è rallentato ed è iniziata la fase di raffinamento, dando modo a me e a Luc di poterlo usare in modo più consistente.

    Dal punto di vista artistico Luc ha avuto modo di "valutare" il texturing (detail maps, spec levels ecc) e di rivisitare le maps che ritenevamo essere sotto il livello desiderato.
    Io ho avuto modo di sperimentare nuovi modi più efficaci per la creazione delle piste.
    Alcune di queste revisioni sono visibili a Palm Beach, altre saranno visibili nella pista di prossima uscita e nelle successive.


    (Qui sono visibili due shots, questo link non fa parte del post di Scott, ma ha parlato fino ad ora di Palm Beach, diamogli un'occhiata. :) )
    http://isiforums.net/f/showthread.p...update-available?p=54355&viewfull=1#post54355

    Proseguiamo con le parole di Scott:

    Luc ha spiegato bene, in una mail a me a Tim scritta poco fa:


    Questa è una buona analogia per descrivere come stiamo lavorando -crea una pista, esperimenta con cose nuove, prendi cosa c'è di buono e usalo per le piste successive, sostituendo quello che non era altrettanto buono-.
    Alla fine, questo ci porterà ad avere piste solide e di elevata qualità. Arrivati a questo punto, prenderemo quanto abbiamo imparato e rivisiteremo le piste precedenti fino ad arrivare ad un livello omogeneo di qualità.

    Non posso dire ancora su quale pista sto lavorando, ma posso dire che sta venendo su piuttosto bene. :)
    Abbiamo anche una nuova vettura per questa nuova pista, che è già ottima come fisica.
    Ci sono poi altre piste in preparazione: alcune adatte per nuove serie, alcune che supporteranno le serie già rilasciate, e infine un altro paio di tracciati a vari livelli di sviluppo.
    Come avete potuto vedere con Palm Beach, queste nuove piste saranno pubblicate durante il priodo di test pubblico e successivamente.

    Non ci sarà penuria di contenuti, nel tempo, per tutti voi.

    Sul fronte modding, continueremo ad espandere e rifinire il processo di creazione delle mod e del sistema di packaging.
    Posteremo presto novità a proposito, tenete gli occhi aperti.

    In ogni modo, personalmente mi auguro che vi stiate godendo rF2 nella sua forma attuale e che lo goderete di più via via che il prodotto matura.
     
  2. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    A che punto siamo oggi ivece?
    Ho da poco installato le mod credo più recenti e mi sto godendo le 4 piste attuali e le 2 storiche. Le mod sono: meganTrophy, formulaRenault, gtSeries, altraFormula e le storiche. Quello che vorrei sapere è se c'è il modo di scaricare altri circuiti visto che sono un amante di tutti i circuiti reali, chi più e chi meno ovvio, ma vorrei averne degli altri se ci sono. Grazie in anticipo! :)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, rF2 introduce un sistema di packaging (ancora WIP) che lega insieme vetture e piste ... praticamente per aggiungere piste correndo online è necessario creare una nuova mod, che potrebbe utilizzare i componenti già installati, pesare poco più di 1 MB e scaricabile direttamente dal server.

    Qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/3102-Download-mod-plugin-etc

    una lista di piste e di mod addon rilasciate (l'unico problema delle mod "all tracks" listate è che da build a build possono cambiare delle cose che rendono le mod "pre build 90" non compatibili).

    In ogni caso crearsi una Virtual Mod (cioè una mod che utilizza componenti già installati) è roba di pochi secondi



    e i server possono essere impostati, aprendo una porta dedicata al file sharing, in modo che la mod possa essere scaricata direttamente nella lobby.
     
  4. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ancora grazie Max, i tuoi sono stati aiuti utilissimi per me! Finalmente ho messo le ruote su uno dei miei tracciati preferiti: FujiSpeedway!
    Sai se esiste una lista dei tracks (ISI made) che appariranno nella versione definitiva di rF2?
     

Share This Page